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Moda

Fashion Pills: cos’è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

foto di Bianca Luna Santoro Bianca Luna Santoro — 4 Marzo 2022
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Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news

Archiviata la fashion week di Milano (tristemente segnata dalle notizie provenienti dall’Ucraina) e immerse fino alla testa nelle sfilate parigine, in questi giorni ci troviamo frullate in un turbine di eventi e novità a volte difficile da tenere a bada.

Con l’approssimarsi della primavera ci sono nuove e interessanti collaborazioni da tenere d’occhio e una decisa virata pop da non sottovalutare. Ma un unico fil rouge che percorre tutte le pillole di questa settimana: la rinnovata forza di attrazione del savoir faire, del gusto e della creatività italiane. Capaci come mai di far sognare e di proporsi come terreno di sperimentazione aperto alle combinazioni più inedite.

E allora, che altro dire? È il momento di scoprire il nuovo Rinascimento italiano, ma solo su Grazia.it. #FashionPills

Fashion Pills: lunedì e la borsa Zaha Hadid per Up To You Anthology

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(Credits: courtesy of press office)

Provare l’emozione di rigirare fra le mani una delle avveniristiche opere di design di Naoto Fukasawa, o l’ebbrezza di mettere al braccio un pezzo di cielo… O ancora vivere una giornata letteralmente a fianco di un’opera d’arte firmata da Regina Schumann. Un sogno che diventa realtà grazie a Up To You Anthology, nuovo concetto di borsa ideato da Nicolo Gavazzi che, con questo nuovo progetto, propone oggetti di design da indossare, unici e senza tempo, creati dai più prestigiosi designers e architetti internazionali, e realizzati dai migliori artigiani dei laboratori pellettieri italiani. L’ultima arrivata è Fle-x, la borsa firmata da Zaha Hadid Design (ZHD). Realizzata in Italia con raffinati pellami, Fle-x è una borsa gender neutral. Si può indossare in tre modi, come clutch, tracolla o marsupio, ciascun capace di seguire armonicamente le curve del corpo, permettendo il massimo del comfort in qualsiasi occasione. #ArchiLovers

Fashion Pills: martedì e i summer heels di Aquazzura per Raquel Diniz

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(Credits: courtesy of press office)

Chi ama le scarpe (ma chi non lo fa?) conosce il nome di Edgardo Osorio molto bene: è lui la mente creativa dietro Aquazzura, il brand di calzature con il simbolo dell’ananas che ha conquistato in pochi anni i cuori (e le scarpiere) delle fashioniste di tutto il mondo, grazie a una riuscita combinazione di elementi senza tempo e gusto contemporaneo. Adesso alla voce, e alla visione, di Osorio, si accosta quella di Raquel Diniz, designer brasiliana che ha scelto Aquazzura per creare la prima capsule collection di scarpe che porta il suo nome, pensata come ideale complemento dei look estivi firmati Diniz. Il fulcro centrale della collezione: un riuscito mix delle radici brasiliane della designer, che mescolano colori e linee curve nel segno di una femminilità mai scontata, con il perfetto tocco dell'artigianato italiano. A cui si aggiunge la mano sicura di Edgardo Osorio, capace di disegnare in pochi tratti le scarpe che tutte le donne desiderano. #ShoesAddicted

Fashion Pills: mercoledì e Keith Hering X Calzedonia

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(Credits: courtesy of press office)

I grafismi stilizzati e fumettistici di Keith Haring e gli smile sorridenti, il manifesto delle good vibes e un romanticismo ottimista: la primavera è pronta a irradiarsi sulle gambe delle donne di tutto il mondo in modalità decisamente pop. E tutto grazie alla nuova collezione di Calzedonia. Che ha deciso di celebrare l’arrivo della primavera con un boost di energia e solarità grazie a tre capsule collection. A partire dai graffiti del re della scrittura urbana newyorkese, Keith Haring, i cui celebri omini colorati compaiono su calzini, cinque tasche e collant. Per poi proseguire con la capsule Smiley, percorsa dal volto sorridente e iconico di Smiley, che compare su calzini sportivi (anche per i più piccoli) e collant. Per finire poi con le calze “manifesto” che gridano al mondo messaggi di assoluta positività grazie a scritte effetto tattoo, a lettering stile typewriter, e a parole e grafiche motivazionali. #LegsGo

 

Fashion Pills: giovedì e la combo nel segno del colore di Jean-Charles de Castelbajac x Benetton

 

 

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(Credits: courtesy of press office)

L’annuncio era stato dato qualche tempo fa: il celebre stilista francese, cultore pop del multicolor associato alla moda, è il nuovo direttore artistico delle collezioni Uomo e Donna e United Colors of Benetton. E adesso finalmente possiamo vedere i frutti di questa collaborazione. Esce infatti in questi giorni JCCxUCB, la prima capsule disegnata da Jean-Charles de Castelbajac per United Colors of Benetton. La collezione rappresenta una sintesi dei valori che l’artista francese e il marchio internazionale condividono ed è pensata da de Castelbajac come un’ode all’amore: si chiama infatti In Love We Trust. Tra i pezzi chiave quelli che reinterpretano un simbolo molto forte, la bandiera americana, con un’inedita “cartella colori. Accanto a questa anche un altro mito americano, Mickey Mouse, che si muove nel mondo onirico creato con le illustrazioni del designer. Il risultato è una piccola collezione di pezzi “staple”, da portare ogni giorno, che uniscono il savoir faire di Benetton e l’originale segno dello stilista francese. #FashionDemocracy

Fashion Pills: venerdì e la donna MVP a New York

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(Credits: courtesy of press office)

Una ragazza moderna, proprio come la designer Maria Vittoria Paolillo, nella città simbolo della ripartenza, New York: è così che MVP immagina la donna dell’autunno-inverno 2022/23. Una donna che cerca nel guardaroba un modo per esprimere la propria forza e indipendenza, ma sempre nel segno di un’estrema eleganza. Un’eleganza che si percepisce subito nelle silhouette, semplici e raffinate ed estremamente precise nel segnare il punto vita, e poi nei volumi sulle spalle, nelle maniche ampie e décor, negli statuari pantaloni a palazzo e nelle scollature geometricamente generose. Non da meno il gioco cromatico, che esalta il tema della rinascita con scelte forti, spesso presentate a block color, in una gamma di tonalità che va dal rosa al rosso, dal nude al crema e nero, stagliandosi sulla preziosità dei tessuti, che spaziano dal raso di seta al crêpe, dalla lana mohair all’alpaca, con tocchi di velluto e flanella. #BigAppleBigWoman

© Riproduzione riservata

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