Bvlgari celebra 140 anni con la collezione "Aeterna" e un evento alle Terme di Diocleziano


Una notte unica, alla presenza di un parterre di star internazionali, celebrata in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, le Terme di Diocleziano.
Bvlgari ha scelto la sua città natale per svelare la sua nuova Collezione, Aeterna, un omaggio alla bellezza di Roma, raccontata attraverso 500 creazioni che spaziano dall'Alta ioielleria e Alta Orologeria fino alle borse e fragranze più esclusive della maison.
Un'occasione speciale per la maison, che ha celebrato il suo 140° anniversario tra le maestose Terme di Diocleziano, uno dei più straordinari complessi architettonici antichi del mondo e splendido museo all'aperto della Città Eterna, parte del Museo Nazionale Romano.

La sfilata, alla quale hanno presenziato le star Anne Hathaway, Priyanka Chopra Jonas, ambassador del marchio, è stata curata da Carine Roitfelde e ha visto la partecipazione di un cast iconico, tra cui Mariacarla Boscono, Blesnya Minher, Elisabetta Dessy, Isabella Rossellini, Carla Bruni e Giacomo Cavalli.
Durante la serata, le Terme di Diocleziano, recentemente riaperte al pubblico dopo lunghi lavori di restauro, hanno ospitato una spettacolare mostra di gioielli nel Chiostro Ludovisi, uno spazio intimo costruito sopra la grande piscina esterna delle Terme.

Nella foto: le Ambassador della maison romana Anne Hathaway e Priyanka Chopra Jonas che ha indossato la collana Serpenti Aeterna, la creazione di Alta Gioielleria più preziosa mai realizzata dalla casa romana
Prima dell'inizio del fashion show, gli ospiti hanno assistito a un poetico duetto del coreografo e ballerino Sadeck Berrabah e della ballerina Eleonora Abbagnato, direttrice del Teatro dell'Opera di Roma. Mescolando danza classica e contemporanea, hanno celebrato la capacità di Bvlgari di fondere passato, presente e futuro attraverso opere d'arte eterne. La loro esibizione è stata seguita da una coreografia di Berrabah con 80 ballerini, che si sono mossi in sincronia perfetta, incarnando la sua direzione artistica.
Nel Chiostro di Michelangelo delle Terme, tradizionalmente attribuito al celebre artista, Bvlgari ha deliziato gli ospiti con una cena di gala ideata dallo chef stellato Massimiliano Alajmo, seguita da una performance live della cantante e cantautrice Elisa.

Infine, per l'occasione, la maison ha donato alla città di Roma con il patrocinio della Fondazione Bvlgari "Vista Aeterna", un'installazione immersiva creata dalla designer olandese Sabine Marcelis: composta da dodici pilastri in travertino e ornati di specchi colorati, l'opera cattura e rifrange la luce del sole, proiettando un arcobaleno di tonalità calde e solari, offrendo una vista sempre diversa, celebrazione perpetua della luminosità della città eterna e del suo patrimonio architettonico.

© Riproduzione riservata