Questi sono i brand più amati (e desiderati) del 2025 secondo Lyst
In un mondo che cambia a velocità vertiginosa, la moda continua a raccontarci chi siamo, cosa vogliamo e soprattutto, come ci sentiamo. E se c’è un posto dove tutto questo prende forma, è il Lyst Index: la classifica trimestrale che svela i brand più cercati al mondo, sulla base di milioni di ricerche, vendite e buzz sui social.
Nel secondo trimestre del 2025, tra ritorni sorprendenti e nuove ossessioni fashion, le donne sembrano aver trovato nella moda non solo un piacere estetico ma anche emotivo. Ma quali sono le novità?
Miu Miu si riprende il trono, scalzando Loewe dalla vetta, con un mix irresistibile di nostalgia e sensualità moderna. Il pezzo forte? I mocassini in suede con logo, che sembrano usciti da un campus anni ‘90, ma hanno tutta l’attitudine contemporanea di chi sa quello che vuole.
Un altro nome in ascesa è The Row, la maison minimal-chic delle sorelle Olsen, che conquista il suo miglior piazzamento di sempre. I suoi sandali Dune, essenziali e raffinati, sono il prodotto più ricercato del trimestre. Per molte, è il simbolo di un nuovo modo di vestirsi: meno fronzoli, più sostanza (anche se il prezzo è di 780 euro!) . Il famoso "quite luxury" che non ha bisogno di gridare.
Anche Saint Laurent, Prada e Coach mantengono salda la loro posizione tra i preferiti, puntando su coerenza e identità forti. Piace anche Chloé, che con un’estetica romantica ma concreta che riesce a parlare a più generazioni.
Si confermano in classifica anche Jacquemus e Balanciaga, diventati - per motivi diversi - brand a cui ascrivere un'estetica definita, molto apprezzata in tutto il mondo.
E poi c’è Birkenstock (sorprese?) che entra in classifica puntando tutto su funzionalità e durata: un ritorno alla moda “intelligente”, pensata per durare più di una stagione.
COS invece è l'unico brand high street che è riuscito a raccogliere un grande interesse, sopratutto dopo aver presentato una sfilata ad aprile in Grecia che ha riscosso molto successo.
Non mancano novità anche al di fuori della classifica: sei dei dieci prodotti più cercati del trimestre sono scarpe. Ma non parliamo solo di décolleté o sneaker classiche. Spiccano le FiveFingers di Vibram, che dividono ma intrigano, e le wedge sneaker Bekett di Isabel Marant, tornate direttamente dai primi anni 2000 grazie (anche) a TikTok. È la dimostrazione che il desiderio oggi è fluido: un po’ nostalgia, un po’ eccentricità, molto spirito libero.
Un’energia diversa anche da Pucci. Le stampe psichedeliche e i colori vitaminici piacciono (e tanto): +96% di ricerche per la tuta “Orchidee”, amata da celebrità come Dua Lipa e Hailey Bieber. È la risposta allegra e spensierata a un mondo che, ogni tanto, ha solo bisogno di evadere.
Diamo un'occhiata più da vicino invece ai prodotti più cercati e desiderati del momento secondo Lyst!
THE ROW - Dune Sandals
Credits: therow.com
MIU MIU - Faded unlined suede loafer
Credits: miumiu.com
SKIMS - White tank top
Credits: skims.com
PRADA - Sneakers Collapse in Re-Nylon e pelle scamosciata
Credits: prada.com
VIBRAM- V SOUL FLATS
Credits: vibram.com
ADIDAS - Classic Sprinter shorts
Credits: adidas.it
ISABELLE MARANT - beckett sneakers
Credits: isabellemarant.com
FAITHFULL THE BRAND - Hedy strapless dress
Credits: faithfullthebrand.com
JUJU VERA - Petra Shell Necklace
Credits: jujuvera.com
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