Prada or...Dada: è lei la nuova It bag di cui innamorarsi il prossimo autunno

Armonia e dissonanza. Ritmo e variazione. Struttura e improvvisazione. Nella sfilata "Raw Glamour", presentata a Febbraio, Prada ha indagato la percezione collettiva della femminilità non qualcosa di univoco, ma un concetto profondo e sfaccettato, una rappresentazione densa di contrasti e contraddizioni.

Femminile, morbida e lussuosa. Sono queste le caratteristiche che rendono unica Dada, nuova borsa della Maison, presentata proprio in occasione dello show Autunno/Inverno 2025 ma in netta contrapposizione con le proporzioni non convenzionali e i materiali atipici della collezione.
Una cintura sottile modella il volume, creando arricciature ed estendendosi in due manici allungati. Il gesto istintivo di stringere con una cintura è un segno ricorrente nell’estetica di Prada. La cintura non è solo funzionale, ma diventa espressione di una attitudine personale, un dialogo intimo e spontaneo tra il corpo e l’abito.
Anche un dettaglio distintivo e riconoscibile come la fibbia si fa delicata e minuta, raffinata e discreta.

La morbida nappa, così soffice e vellutata al tatto, racconta il carattere sensuale e duttile di Prada Dada. La leggerezza della costruzione, accuratamente assemblata e realizzata con finezza artigianale, raggiunge un equilibrio intelligente tra forma e funzione.
Coniugando disinvoltura ed eleganza, questo modello non rinuncia alla sofisticata praticità dell’uso quotidiano.
Scommettiamo che diventerà il vostro nuovo oggetto del desiderio per il prossimo autunno? Noi ne siamo già pazze!
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata