Per la collezione Autunno Inverno 2019, Benetton lancia la collezione “Logo” che omaggia il suo iconico graphic sign del punto maglia a forma di polpo stilizzato

No logo? No grazie: almeno secondo le principali tendenze moda del momento e secondo Benetton.
Il brand ha infatti appena lanciato una linea di capi “Logo” per la collezione FW2019: una capsule collection composta di maglie, felpe, piumini, tute da ginnastica e giacche antivento decorate con il mitico “folpetto” (che significa “polipetto” in dialetto veneziano).
Si tratta dell’iconico graphic sign del punto maglia a forma di polipo stilizzato, nato per la prima volta nel 1971 e diventato la "firma" di Benetton.

Credits: Benetton
Dagli anni Settanta a oggi il “punto maglia” Benetton ne ha fatta parecchia di strada, tanto da essere diventato riconoscibile al primo sguardo a ogni latitudine.
Per renderlo protagonista della collezione Autunno Inverno 2019, il “folpetto” è stato "rivitalizzato" nella grafica con una nuova energia: colorato, ingigantito, spezzettato e moltiplicato, rende attuali e alla moda i capi su cui spicca a testa alta.
Accompagnato dalla scritta Benetton con il font originale, diventa uno dei simboli della prossima stagione.
Lo avvisterete su piumini cropped, su felpe dal taglio urban, su joggers e jumpers lavorati a punto maglia così come su t-shirt, maxi shopper e gonne a pieghe.
Le varianti sul tema sono tantissime e si adattano a ogni mood: piccolo come una fantasia cravatta o grandissimo come un marchio XL, si sfoggia in ogni occasione e "salsa".
Simbolo di un brand che da sempre ha fatto scuola in fatto di creatività, diventa motivo di orgoglio. Anche nazionale.
La collezione “Logo” di Benetton per l’Autunno Inverno 2019
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