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Ballantyne: Roberto Menichetti nuovo direttore creativo

Ballantyne: Roberto Menichetti nuovo direttore creativo

foto di Gaia De Vecchi Gaia De Vecchi — 26 Giugno 2013

Il designer umbro, con un passato da Burberry (dal 1998 al 2001), Guy  Laroche, Celine e complice del rilancio di Brema nella passata stagione,  curerà la direzione creativa per le collezioni maschili e femminili.

Ballantyne: Roberto Menichetti nuovo direttore creativo

Ballantyne affida la direzione creativa del gruppo a Roberto Menichetti.
Il designer umbro, con un passato da Burberry (dal 1998 al 2001), Guy Laroche, Celine e complice del rilancio di Brema nella passata stagione, curerà la direzione creativa per le collezioni maschili e femminili.
«Quando si lavora per i brand, la cosa più importante è quello di dare valore ai prodotti,» ha detto Menichetti a WWD. «Ballantyne ha una forte tradizione  e il mio obiettivo è quello di prendere la storia del brand e renderla contemporanea». Il brand di maglieria, viene fondato nel 1921 in Scozia da Henry Ballantyne (la cui famiglia era già attiva nel tessile dall'800) e grazie all'utilizzo di filati pregiati, come il cashmere più soffice direttamente da Cina e Mongolia e la lavorazione artigianale, diventa uno dei principali brand di riferimento nel mondo del nobile filato. Chi non ricorda infatti il motivo a rombi colorati Argyle-Hand mand intarsia, che ha vestito negl corso degli anni dalla famiglia Kennedy a Steve McQuenn? © Riproduzione riservata

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