Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news


Dalle capsule da sogno ai charm che parlano d’ambiente, passando per zeppe rivoluzionarie e occhiali da bridal drama queen, ecco le mini chicche della settimana da non perdere. Perché lo stile, come le buone notizie, sta nei dettagli. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e il fenicottero rosa di Dodo X WWF

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DoDo rinnova il suo legame green con WWF e firma un nuovo charm che è molto più di un gioiello. Il protagonista? Il fenicottero rosa, emblema di eleganza e resilienza, scelto per raccontare quasi vent’anni di impegno nella tutela della biodiversità mediterranea. In prima linea per proteggere cinque Oasi WWF strategiche e finanziare progetti concreti sul territorio – come il ripristino dei camminamenti per osservare gli uccelli senza disturbarli – il brand lancia il suo Pink Flamingo in oro rosa e smalto madreperla, messaggero glam di consapevolezza ambientale. Un gesto simbolico ma potente, perché sì: anche la bellezza può fare la differenza. #BornToStandOut
Fashion Pills: martedì e l'essenza del made in Italy nella capsule VItoVI X My Style Bags

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Un'estate a righe e charme italiano: VItoVI e My Style Bags firmano una capsule collection che sa di weekend chic e heritage sartoriale. Dall’incontro tra il tailoring al femminile di Maria Vittoria Lazzarini Merloni e la valigeria glam di Lorenza Bellora nascono accessori e capi iconici in lino-cotone a righe panna e rosso, perfetti per partire con stile. Harvard borsone, Aspen trousse, porta abiti e blazer couture (Anyway e Very Jacket) raccontano un’estetica raffinata e rilassata, tra Milano e le Marche, artigianalità tracciabile e spirito di famiglia. Dal 21 maggio, il viaggio inizia… con il look giusto. #PackedInStyle
Fashion Pills: mercoledì la terza edizione di CNMI x ZALANDO

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Milano accende i riflettori sul futuro del lusso con la terza edizione di Changemakers in Luxury Fashion, l’evento firmato CNMI e Zalando che riunisce le menti più visionarie del settore. Da Francesca Bellettini (Kering) a Lorenzo Bertelli (Prada), da Diego Della Valle (Tod’s) ai creativi di GCDS e SUNNEI, la serata ha celebrato chi riscrive oggi il vocabolario del luxury: tra heritage evoluto, artigianalità radicale, innovazione culturale e nuove narrazioni capaci di parlare alla Gen Z. Il messaggio è chiaro: il lusso non è più un sogno da vendere, ma un valore da interpretare, tra autenticità, esperienza e impatto reale. #LuxuryReimagined
Fashion Pills: giovedì e gli occhiali da sposa di Jimmy Fairly

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Jimmy Fairly dice Yes, “I do” allo stile con la nuova capsule BRIDAL, pensata per spose, damigelle e invitate chic. Montature oversize, lenti fumé e una palette crema da manuale Pantone: l’accessorio perfetto per filtrare le emozioni (e gli sguardi) senza perdere un grammo di eleganza. Tra richiami ’90s, allure country club e tocchi old money, questi occhiali sono il “something new” che mancava al wedding look. #MarryMeInStyle
Fashion Pills: venerdì e la nuova anima green delle zeppe Castañer

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Castañer sussurra innovazione con Careen, la zeppa in edizione limitata che ridefinisce l’artigianato con eleganza e coscienza. Il segreto? EVA GREEN, materiale bio-based dalla canna da zucchero che abbassa l’impatto ambientale senza sacrificare stile. Stessa allure iconica, nuova anima vegetale: leggera, resistente, riciclabile. È “La rivoluzione delle cose semplici”, dove il lusso è fatto di gesti silenziosi ma significativi. #QuietlyRevolutionary
Fashion Pills: sabato e Kristina Ti e Bosco Sodi portano l’arte in spiaggia

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Quando l’arte incontra il beachwear, nasce la capsule Kristina Ti x Bosco Sodi: una sinfonia visiva dove la sensualità minimal di Cristina Tardito si intreccia con la potenza materica dell’arte di Sodi. Colori vibranti, texture imperfette e raffinatezza senza frontiere per una collezione che celebra natura, autenticità e contaminazioni culturali. Perché il vero stile non ha confini, ma radici profonde e sguardo libero. #ArtMeetsSwim
Fashion Pills: domenica e bianco come la neve, puro come lo stile di Re Giorgio

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Per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Giorgio Armani veste ancora una volta gli Azzurri con un’eleganza senza tempo firmata EA7. Il total look latte è un inno all’armonia con le montagne, con dettagli tridimensionali e tessuti ultra-tech che coniugano performance e raffinatezza. La capsule spazia dai piumini Protectum7 waterproof alle tute da sci, fino agli accessori pensati per conquistare il podio con stile.
Un guardaroba olimpico che racconta l’Italia con semplicità, potenza e orgoglio – come solo Armani sa fare. #EleganzaOlimpica
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