Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del suo brand

Se pensavate che i "giri di valzer" a cui ci hanno abituati nell'ultimo anno i nostri amati designer fossero finiti, vi sbagliavate. Sì, perchè dopo che Virginie Viard ha lasciato Chanel o che Pierpaolo Piccioli ha lasciato Valentino - giusto per citarne un paio - un'altra celebre stilista, Alberta Ferretti, ha appena annunciato la decisione di lasciare la direzione creativa del suo brand.
Neanche il tempo di archiviare la Milano Fashion Week, che l'ha vista protagonista in passerella proprio il primo giorno di sfilate, con una collezione romantica e sensuale al tempo stesso, fatta di abiti sottoveste, tessuti impalpabili, trasparenze e dettagli plissé che creano movimento. Collezione che, a quanto pare, rimarrà l'ultima realizzata dalla designer romagnola: «È stata la mia ultima sfilata, ora è tempo di un nuovo capitolo».
Non sappiamo se ci sono altri motivi dietro a questa improvvisa decisione nè tantomeno chi arriverà a sostituire alla direzione creativa la Signora Ferretti, che manterrà comunque il ruolo di vicepresidente del gruppo AEFFE, la società che possiede oltre ad Alberta Ferretti anche Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.
«Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. L'entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome», ha dichiarato Alberta Ferretti.
Rimaniamo sintonizzati in attesa di ulteriori novità!
© Riproduzione riservata