"I Love London": il tema della storia di Pepe Jeans AW23

Pepe Jeans London nasce nell'iconica Portobello Road nel 1973. Oggi, 49 anni più tardi, il brand resta fedele al suo iniziale mantra e alla missione di creare le collezioni denim e fashion più trendy del mondo.
L’unicità dello stile, l’eclettismo, lo straordinario melting pot e il mix di culture che caratterizzano la città di Londra, altrettanto definiscono la personalità Pepe, e sono costante ispirazione per le collezioni denim donna, uomo e junior. Musica, Cultura, Moda, Londra e Denim: tutto questo è Pepe.
Per celebrare il proprio 50° anniversario, Pepe Jeans London, ha scelto il tema "I LOVE LONDON" che sarà interpretato nella stagione Autunno Inverno da due splendide icone di stile.
"W11 Love from London"

La prima ad essere svelata è la modella inglese Lila Moss, protagonista della campagna "W11 LOVE
FROM LONDON" scattata dal fotografo Alasdair McLellan, che la vede passare dalle più prestigiose
cover di tutto il mondo ad un viaggio insieme a Pepe nelle vivaci strade del W11, il quartiere che
comprende Notting Hill e Ladbroke Grove a West London.
Ogni scorcio, ogni location, ogni atmosfera si abbina perfettamente ai look "London Boho" della
collezione Pepe Jeans AW23, creando una storia incantevole capace di esprimere la vera essenza
della città in cui è nato il brand.
Lila Moss indossa i nuovi modelli della collezione, tra cui iconici capi in denim realizzati con tessuti 100% riciclati, un cappotto in lana pied de poule con dettagli militari, un chino a gamba larga in morbido
velluto a coste, pantaloni palazzo dal taglio morbido in twill e un blazer doppio petto pied de poule in
misto lana, solo per citarne alcuni.
Il primo look di Lila Moss per Pepe Jeans

Minigonna di jeans

T-Shirt in jersey

Cappotto doppiopetto
Il secondo look di Lila Moss per Pepe Jeans

Denim Pants

Camicia di jeans

Cappotto lungo
Il terzo look di Lila Moss per Pepe Jeans

Camicia over a righe

Trench doppiopetto

Lila Moss ha risposto ad alcune domande sulla collezione Pepe Jeans
Che cosa ti entusiasma di più di questa partnership e del messaggio che vuole trasmettere?
"Ero molto entusiasta di realizzare questa campagna per Pepe Jeans, perché sono cresciuta nella zona ovest di Londra ed è lì che Pepe Jeans ha avviato la sua attività 50 anni fa. Abbiamo girato la campagna nelle mie zone preferite nella zona ovest di Londra, quindi sembra che io ed il brand abbiamo chiuso il cerchio."
Puoi parlarci del concetto alla base di questa campagna del marchio e di come risuoni personalmente con essa?
"La campagna è incentrata sull'amore per Londra e, essendo cresciuta qui, non potrei essere più d'accordo. La ragazza londinese preferisce indossare jeans (soprattutto se comodi) e un cappotto o un maglione in ogni variante, quindi Pepe lo incarna perfettamente in questa collezione."
Quali sono i tuoi pezzi preferiti della collezione AW23?
"Adoro la camicia in denim con bottoni, il lavaggio è perfetto. I jeans neri sono perfetti per tutti i giorni."
"London after hours"
Save the date! L’appuntamento successivo da segnare in calendario è quello di ottobre, quando Pepe
Jeans London lancerà "LONDON AFTER HOURS", l’altra incredibile collaborazione che vedrà protagonista la cantautrice di fama internazionale Rita Ora.
Scattata dal fotografo Dan Jackson, si ispira al divertimento senza tempo delle notti londinesi, con
outfit che interpreteranno lo spirito celebrativo e gli holiday party che animano la “city”.
Lo styling di entrambe la campagne è stato curato da Julia Sarr-Jamois (fashion director di Vogue Uk)
mentre la direzione creativa è del duo Lee Swillingham e Stuart Spalding di Suburbia, celebri per il loro
lavoro a Face, Pop Magazine, Love Magazine e Vogue Uk.
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