Less is more, ed è anche facile: ecco i look da copiare per essere perfette in poche mosse
Se siete amanti dello stile minimal e vi piacciono i look ordinati, senza eccessi, qui c'è quello che state cercando. Come recita il detto "less is more", meno è meglio, per apparire perfette basta davvero poco.
Basta sapere su quali capi puntare e come abbinarli nel modo giusto.
Partiamo da cosa dovete avere nell'armadio: camicia bianca, maglioncini girocollo o dolcevita, cappotti dalle linee semplici, scarpe basic come stivaletti, mocassini, stringate. Anche tacchi, ma non eccessivi.
Una volta collezionati i pezzi must-have "resta" il come si abbinano. E qui viene il bello, perché l'abbinamento è tutto. Il monocolore è un dettaglio che vince sempre: blu dalla maglia al pantalone, o con piccole sfumature ton sur ton.
Paura di risultare anonime? Adottate il monocromo e accendetelo con un capo, ad esempio un cappotto o un maglione, di un colore a contrasto.
Passate al vaglio queste due piccole regole non ci resta che mostrarvi quattro look facili e minimal, che potete sfruttare in numerose occasioni.
1. CON I JEANS
Non sapete stare senza jeans ma avete paura che risultino sempre troppo "sportivi"? Abbinateli in stile manlike: camicia, pullover, stringate e un cappotto doppiopetto.

Da sinistra: STELLA MCCARTNEY Maglioncino girocollo in lana - COMME DES GARÇONS Camicia in cotone bianco - CURRENT/ELLIOTT Jeans modello "The Original Straight" dritto con vita media - CHURCH'S Stringata Burwood classica in pelle nera - JOSEPH Cappotto doppiopetto in feltro di lana.
Credits: Net-A-Porter.com
2. PER CHI AMA GLI ABITI
Se preferite le gonne ai pantaloni, scegliete un abito passe-partout. Bastano dei collant, un paio di mocassini e un cappotto. Facile e comodo.

Da sinistra: Abito A-line in lana con collo alto - Cappotto in lana con abbottonatura centrale - Mocassini in pelle nera - Collant in cotone opaco. Tutto COS.
Credits: Cosstores.com
3. TONI NEUTRI
I toni chiari sembrano sempre difficili. Non se sapete come gestirli. Scegliete una nuance avorio, giocate con sfumature leggere e spezzate con un cappotto e accessori sulla stessa gamma di tonalità.

Da sinistra: GANNI Pantaloni Bluebell in denim avorio - VICTORIA BECKHAM Dolcevita in cashmere stretch - BOTTEGA VENETA Anfibi in pelle con dettaglio intrecciato - ACNE STUDIOS Cappotto in lana a quadri.
Credits: Mytheresa.com
4. PER L'UFFICIO
Il perfetto look "office style", per quei momenti in cui ci si vuole sentire eleganti ma senza la solita accoppiata camicia e tailleur. Bastano una gonna a tubino, un tacco kitten basso e un maglione over per ammorbidire l'effetto elegante rendendolo più moderno.

Da sinistra: RICK OWEN Gonna pencil midi stretch - JIL SANDER Pullover in lana di angora - MARNI Slingback con tacco kitten - BALENCIAGA Cappotto over in lana vergine.
Credits: Stylebop.com
© Riproduzione riservata