Il "daily look" perfetto per affrontare le prime giornate di primavera? Quello di Alexa Chung!
C’è poco da fare, quando si tratta di mescolare i grandi classici del guardaroba con i must-have più cool del momento, Alexa Chung non ha proprio rivali.
La nostra it-girl preferita non si smentisce mai e giusto ieri, avvistata per le strade di New York con un daily look ad altissimo tasso di stile, ci ha dato prova del fatto che la sua capacità di bilanciare capi evergreen con pezzi più contemporanei non conosce confini.
Alexa, infatti, ha pensato bene di sfoggiare tre imprescindibili del guardaroba quotidiano insieme a due accessori cult di questa primavera: e il risultato è una mise che unisce perfettamente praticità e coolness.
Come ricreare questo look che ha tutte le carte in regola per diventare la nostra nuova uniforme preferita?
La prima cosa da fare è aprire l’armadio e cercare tre grandi pilastri della moda di questa stagione che bene o male abbiamo sempre tutte a disposizione: una giacca di pelle (lei ne ha scelta una dal fit oversize), una camicia azzurra e un paio di jeans a gamba dritta.
A questo punto ci si può concentrare sugli accessori: una shopping bag in suede in formato maxi, un paio di slingback rasoterra (entrambe firmate Valentino Garavani: si tratta della tote Nellcôte e delle ballerine Valet Du Roi) e degli occhiali da sole con le lenti scure.
E se anche voi non vedete l’ora di copiare il suo look, ecco i capi e gli accessori che dovete subito mettere in wishlist.
Giacca di pelle + jeans + borsa in suede + slingback: come ricreare il look di Alexa Chung
THE FRANKIE SHOP Bomber oversize in pelle bordeaux
Credits: eu.thefrankieshop.com
COS Camicia azzurra dal taglio sartoriale
Credits: cos.com
ICON DENIM Jeans slim fit
Credits: icondenimlosangeles.com
VALENTINO GARAVANI Ballerine bicolor Valet Du Roi con fiocco e nappine
Credits: valentino.com
VALENTINO GARAVANI Shopping bag Nellcôte in suede con le borchie
Credits: valentino.com
TBD EYEWEAR Occhiali da sole dalla forma rettangolare
Credits: tbdeyewear.com
Foto: courtesy of press office
© Riproduzione riservata