Victoria Beckham: 5 lezioni di stile da rubare alla mitica Posh Spice

Il tempo sembra non essere passato per lei e per le sue ex colleghe, almeno per noi Millenials che, ragazzine alla fine degli anni Novanta, conoscevamo a memoria tutti i testi delle loro canzoni e le coreografie dei loro video: le Spice Girls si sono riunite in occasione del party dei 50 anni di Victoria Beckham.
L'ex Posh Spice ha spento 50 candeline lo scorso 17 aprile e ha celebrato questo compleanno speciale circondata dalla sua famiglia (il marito e i 4 figli), dagli amici (c'erano anche la BFF Eva Longoria, Marc Anthony e Tom Cruise) e dalle quattro ex colleghe con cui ha improvvisato anche un momento "amarcord" sulle note di "Stop", una delle loro hit più amate!
Victoria non si è fatta pregare, nonostante le stampelle per l'infortunio recente e le cinque sono tornate a far emozionare i fan.
Maestra di stile in passerella (il suo marchio è ormai sinonimo di eleganza e sofisticatezza) come nella vita di tutti i giorni, Victoria Beckham è una delle celebrities che in questi anni ci ha regalato sempre grandi soddisfazioni in termini di look.
Chic ed eleganti, ma senza risultare mai troppo calcolati, gli abbinamenti che propone sono di grande ispirazione per il quotidiano di ognuna di noi, dall’occasione informale a quella più "impegnativa".
Osservandola bene in questi anni e dopo aver studiato con attenzione i suoi look, abbiamo stilato le 5 lezioni di stile che abbiamo imparato da lei (e che volendo, possiamo replicare anche noi)
1. Le lezioni di stile di Victoria Beckham: Trovate il vostro must have
Per lei è il la maglia dolcevita: Victoria Beckham non sei separa mai dal calssico modello "turtleneck", soprattutto nei toni del nero e del blu. Lo abbina ai jeans larghi o skinny o a un paio di pantaloni sartoriali per creare look semplici ma mai sbagliati. Come lei, trovate il vostro pezzo chiave del guardaroba per sentirvi a posto in ogni occasione.
2. Le lezioni di stile di Victoria Beckham: la "coppia perfetta", camicia bianca e gonna plissé
Se a ogni occasione che richiede un look elegante finite anche voi nel turbinio del “mi serve un vestito giusto” con conseguente scena d’isteria di fronte all’armadio minacciosamente spalancato, vi forniamo una soluzione vincente. Una camicia, una gonna plissé e un tacco. Lei lo fa spesso, e i risultati sono eccezionali.
3. Le lezioni di stile di Victoria Beckham: osate con i colori
I suoi look sono spesso monocromo, soft e minimal, ma ciò non significa che non le piaccia sperimentare. Giocare con i colori non è facile, bisogna essere un po’ portate e sentirsi a proprio agio. Per una volta azzardare degli abbinamenti particolari e insoliti può far bene, soprattutto all’umore. E dimenticate la regola del “non si abbinano mai più di due colori”, perché non c’è due senza tre.
4.Le lezioni di stile di Victoria Beckham: un abbinamento solo, tante versioni
Come con il dolcevita o chi per esso: quando trovate un abbinamento vincente, che vi fa stare bene, declinatelo il più possibile. Ad esempio partendo dai colori o dalle fantasie: Victoria ama i completi over con pantalone a palazzo. Così facendo la sensazione di nuovo è sempre garantita, pur indossando quel completo che vi fa stare tanto bene.
5. Le lezioni di stile di Victoria Beckham: i maxi tacchi "nascosti"
Anche le star hanno qualche piccolo segreto, proprio perché anche loro hanno delle "fisse". Victoria, proprio come tante donne, sceglie un aiutino per "alzarsi": un platform che le dà quei centimetri in più, nascosto proprio sotto i suoi amati pantaloni a palazzo.
© Riproduzione riservata