Pamela Anderson è la fashion icon di cui avevamo bisogno (ma non lo sapevamo!)

Chi era bambino o ragazzo negli Anni 90 non può non ricordarsela nei panni (succinti) di J.C Parker bagnina sexy di "Baywatch", serie tv cult dell'epoca, icona in costume intero rosso e sgambatissimo, pronta a salvare vite e incantare con la sua bellezza da vera "bombshell".
Oggi Pamela Anderson, a 57 anni, è molto lontana dall'immagine di quella bionda sexy tutta curve, la playmate sbattuta e "sezionata" su tutte le cover delle riviste, maschili e di gossip, poco importa, ma è sempre una donna bellissima che sta vivendo, dopo anni molto difficili (la storia tormentata con Tommy Lee, batterista della band Mötley Crüe, la vicenda del video diffuso senza il suo consenso) una nuova vita, serena e appagante, fatta di successi personali e professionali (ha preso parte a diversi spettacoli di Broadway tra cui il celebre musical Chicago, dove interpretava Roxie).
*** Pamela Anderosn: icona di stile e simbolo di Rinascita ***
In questo periodo inoltre è impegnata nel tour promozionale del film The Last Showgirl, pellicola di Gia Coppola (in Italia arriverà il 13 febbraio), in cui interpreta una ballerina di un celebre show di Las Vegas che si ritrova senza più un lavoro e che deve riprendere in mano la sua vita, un ruolo a cui l'attrice ha infuso molto della sua esperienza personale.
Lontana dagli eccessi degli anni Novanta (sui tabloid i resoconti dei suoi interventi chirurgici erano all'ordine del giorno) Pamela oggi sfoggia una bellezza naturale, dove anche il make up è superfluo (o almeno ridotto allo stretto essenziale).
Già da qualche anno sono molti i brand di moda a corteggiarla e a volerla in front row, come Jacquemus o Chanel e perfino Boss che l'ha voluta per aprire la sfilata Primavera Estate 2023.
Anche il suo stile è molto cambiato, elegante e rilassato, basato su capi senza tempo, Anderson è diventata dunque la fashion icon di riferimento di tutte coloro che sognano da sempre un perfetto look effortless chic che sussurri sobrietà e fascino.
Abbiamo analizzato i suoi ultimi look e selezionato i capi must dello stile della "nuova" Pamela Anderson.

Coat sartoriale nero che sfiora le caviglie e cintura a definire il punto vita: Pamela Anderson ci dona un trick perfetto per rendere speciale il classico cappotto!

Cappotto doppiopetto in lana double e cashmere, FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com

Cintura in pelle con fibbia dorata, CARROLL
Credits: caroll.com

Lady in grey: un outfit perfetto per l'ufficio, essenziale e comodo am con quel tocco in più! La camicia bianca si porta sotto al maxi maglione e con una paio di pantaloni a gamba ampia.

Maglione over in lana, COS
Credits: cos.com

Camicia maschile, SPORTMAX
Credits: it.sportmax.com

Pantaloni a gamba dritta, UNIQLO
Credits: uniqlo.com

E per un look speciale? Anderson sceglie la gentilezza del rosa, nuance femminile e delicata che si presta a look inediti (anche da portare in total look, dalla testa ai piedi, anzi, alle scarpe!).

Abito midi, SOLACE
Credits: mytheresa.com

Cappotto a vestaglia rosa, WEEKEND MAX MARA
Credits: it.weekendmaxmara.com

Un outfit comodo da indossare always? La combo in maglia si rivela la situazione perfetta per farsi avvolgere da calore e morbidezza!

Combo maglia e pantaloni in maglia melange, H&M
Credits: hm.com

Il fascino delle nuance basic e calde colpisce anche l'attrice, che opta per un mega classico come il maglione a collo alto color cammello unito a una gonna in satin color tabacco, perfettamente armonizzati!

Maglione in lana con collo ad anello, Lauren, SÈZANE
Credits: sezane.com

Gonna in raso, PARFOIS
Credits: parfois.com

Il total white è una scelta perfetta chi desidera un look essenziale e - in questo caso - delicato. L'attrice qui opta per una gonna a pieghe con un cardigan lungo, entrambi semplicissimi. Ai piedi, décolleté nude per rendere tutto più armonioso.

Décolleté in pelle nude, STUART WEITZMAN
Credits: eu.stuartweitzman.com

Gonna a pieghe, TOTEME
Credits: mytheresa.com

Il trick da copiare? La doppia borsa, trend già visto durante il 2024 ma che ci terrà compagnia anche durante il 2025! Qui Anderson osa ancora di più accostando due modelli che per materiali e "attitude" non potrebbero essere più diversi: una borsa a mano in pelle nera all'interno di una cestina in paglia dal sapore estivo. Abbinata troppo audace? Forse... ma perché non provare! In fondo gli opposti si attraggono!

Borsa in paglia con manici e dettagli in pelle, LOEWE
Credits: loewe.com

Borsa a mano "Hug", FERRAGAMO
Credits: ferragamo.com
© Riproduzione riservata