L'arrivo di Sveva Alviti a Venezia per l'81esima edizione della Mostra del cinema: eleganza fa rima con pantaloni

L'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia sta per cominciare, e come da tradizione la sera che precede il red carpet inaugurale è dedicata alla madrina. A fare gli onori di casa in questa edizione 2024, come abbiamo visto di recente, ci sarà Sveva Alviti, attrice romana che è sbarcata oggi in laguna pronta a dare il via al concorso e all'arrivo di tantissime celebrities italiane e internazionali.
L'attracco al molo dell'Hotel Excelsior e la tradizionale passeggiata sulla battigia al tramonto sono due momenti di rito per chi ricopre il ruolo della madrina e, per quanto riguarda quelli che come noi seguono il Festival per approfondirne look e mode da gran soirée, sono la prima tangibile dichiarazione di stile.
Il look per l’arrivo: completo Giorgio Armani, sandali Gianvito Rossi e gioielli Cartier.
Credits: Getty Images
Per l'occasione Sveva Alviti ha scelto non uno ma ben due look che puntano sui pantaloni. Un completo total white per l'arrivo, firmato Giorgio Armani, che abbina una giacca doppiopetto dal fit ampio a un pantalone a palazzo. Accessori in tinta per completare, con un paio di sandali con tacco di Gianvito Rossi e una borsa a mano. Al collo un gioiello iconico, una collana Panthère de Cartier.
Credits: Getty Images
Il cambio di look è sempre all'insegna dei pantaloni ma il mood è completamente diverso, più rilassato e vagamente francese, ci ricorda lo stile riviera della Brigitte Bardot anni '60. Camicia bianca con nodo in vita, slingback a punta che spariscono una volta con i piedi nella sabbia. Al collo tre creazioni Cartier abbinate.
Il look per la passeggiata in spiaggia di rito: Jeans e camicia Giorgio Armani, slingback Gianvito Rossi.
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
I gioielli Cartier mixati per completare il look.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata