MET Gala 2025: 3 look delle celeb (eleganti e super chic) da replicare alle prossime occasioni speciali

Da stamattina non si parla d’altro: ieri sera al Metropolitan Museum of Art di New York si è tenuto uno degli eventi più attesi dell’anno, il Met Gala 2025.
Il tema di questa edizione è stato “Superfine: Tailoring Black Style”, un vero e proprio tributo allo stile dandy e alla tradizione sartoriale nella cultura Black.
Ma accanto alle tante star che hanno voluto interpretare il tema con look memorabili e a dir poco scenografici – a partire da Rihanna che per l’occasione ha annunciato ufficialmente la sua terza gravidanza o da Lana Del Rey che ha conquistato con il suo abito in velluto, con gonna in raso e retro in pizzo, di Valentino – non sono mancate le celeb che hanno puntato su un’eleganza senza eccessi.
Eh sì, perché tra accessori scultorei, veli, lunghi strascichi e corsetti scintillanti, c’è stato anche chi ha optato per uno stile decisamente più misurato e discreto, sfoggiando look, non solo eleganti e ricercati ma anche facilmente replicabili e che anche noi, volendo, potremmo ricreare per una serata o qualsiasi altra occasione speciale.
3 look dal Met Gala 2025 da ricreare alle prossime occasioni speciali
01. Il look di Carolina Herrera indossato da Anne Hathaway

Anne Hathaway, ad esempio, ha giocato con i contrasti e ha sfoggiato un total look di Carolina Herrera composto da una semplicissima camicia bianca dallo stile essenziale e da una gonna a colonna a righe black&white completamente ricoperta di perline e strass. Certo, mise come queste non sono adatte agli impegni di tutti i giorni, ma per un’uscita particolarmente elegante, questa combo può certamente essere presa in considerazione.

COS Camicia bianca dal fit rilassato
Credits: cos.com

RIXO Gonna midi di paillettes
Credits: mytheresa.com
02. Il look di Saint Laurent scelto da Hailey Bieber

Ha puntato tutto sulla semplicità anche Hailey Bieber che è apparsa sul red carpet del Met Gala 2025 con un abito-blazer nero di Saint Laurent, indossato con sandali platform dal tacco vertiginoso, collant velati e preziosissimi gioielli di Tiffany&Co. Un capo che potenzialmente potremmo avere tutte nell’armadio e che con le scarpe giuste può essere sfruttato anche nelle occasioni più speciali.

MAX&CO. Blazer tuxedo nero
Credits: it.maxandco.com

CHRISTIAN LOUBOUTIN Mules con platform di vernice
Credits: farfetch.com
03. Il look di Thom Browne sfoggiato da Lorde

E anche Lorde ha stupito tutti con la sua eleganza. La cantante neozelandese ha indossato un coordinato grigio composto da tre pezzi: un top bandeau, gonna en pendant e blazer dello stesso colore: un’alternativa più glamour al solito tailleur che può essere un’ottima soluzione per una cerimonia, un party o qualsiasi altro evento che richiede un look all’altezza.

ZARA Top a fascia grigio
Credits: zara.com

ISABEL MARANT Gonna grigia drappeggiata dai riflessi metallizzati
Credits: isabelmarant.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata