5 look delle star a Venezia che indosseremmo volentieri a un matrimonio

L’82° edizione della Mostra del Cinema di Venezia comincia a entrare nel vivo e anche ieri sono sbarcate in laguna tantissime celeb che hanno inevitabilmente catturato la nostra attenzione con i loro look da sogno.
Se gli outfit che le protagoniste della kermesse scelgono per il loro arrivo al Lido o per i Photocall solitamente ci offrono spunti molto interessanti per il nostro guardaroba di tutti i giorni, le mise che sfoggiano sul red carpet diventano una fonte preziosa di idee per cerimonie, party e altri eventi mondani.
E noi in questi giorni abbiamo già messo gli occhi su almeno un paio di look delle star a Venezia che indosseremmo volentieri a un matrimonio di fine estate o in qualsiasi altra occasione speciale.
I più belli che sono subito finiti nel nostro fashion radar?
5 look delle star a Venezia che indosseremmo subito anche noi

Si è aggiudicata (almeno per il momento) il titolo di star più elegante di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, Tilda Swinton che in occasione del red carpet inaugurale ha sfoggiato una mise tanto semplice quanto chic: un total look di Chanel, composto da blusa bianca e gonna lunga nera a vita alta.

Ha letteralmente rubato la scena al marito, protagonista di “Jay Kelly”, film di Noah Baumbach in concorso, Amal Clooney che con il suo abito vaporoso ha scatenato i flash dei fotografi. Amal, per il suo ritorno a Venezia, a distanza di 11 anni dal suo matrimonio che è stato celebrato proprio in città, ha optato per un abito asimmetrico color ciclamino vintage, una creazione del couturier francese Jean-Louis Scherrer, con bustier drappeggiato e bottoni in tessuto, abbinato a sandali e clutch dai riflessi metallizzati.

Anche Emma Stone è stata una delle grandi protagoniste della serata di ieri. Sul red carpet del film “Bugonia” di Yorgos Lanthimos, l’attrice ha indossato un abito bustier in tulle ricamato con spalline e gonna a palloncino arricciata di Louis Vuitton, indossato con sandali in raso firmati Roger Vivier.

Tra i look delle star a Venezia che indosseremo volentieri a un matrimonio, c’è anche quello scelto ieri da Benedetta Porcaroli. Il suo abito a colonna lungo fino ai piedi di Prada, decorato da una romantica stampa micro floreale, è già finito nella nostra lista dei desideri.

E abbiamo amato molto anche il look di Alba Rohrwacher che sul red carpet di “Jay Kelly” ha sfoderato un abito a dir poco scenografico, un vestito blu con maniche a tre quarti, drappeggi sul petto e gonna ampia firmato Dior by JW Anderson, che lei ha indossato con sandali con plateau e gioielli Tiffany &Co.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata