10 look da cerimonia "rubati" alle celebrities


Estate, stagione di cerimonie e di momenti trascorsi davanti all'armadio per trovare l'outfit giusto per l'occasione. Nonostante qualche passe-partout che tempo ed esperienza aiutano a tenere sempre pronti allo scattare dell'invito, ogni tanto capita di cadere nell'indecisione.
Ecco quindi che le nostre amate celebrities possono fare al caso nostro, regalandoci l'ispirazione giusta, quell'idea di stile che forse ci mancava.
Osservando le ultime comparse mondane di tanti volti del cinema, possiamo infatti scovare qualche idea vincente da portare nel nostro quotidiano, declinandole in base al budget, al gusto personale in fatto di silhouette e colori, o dando il proprio twist attraverso l'aggiunta di un accessorio piuttosto che di un altro.
Dai fiori indossati da Natalie Portman in formato chemisier e da Jennifer Aniston in versione tubino, al più rigoroso black&white scelto da Dakota Fanning, passando per lustrini e paillettes che non mancano mai (parola di Blake Lively e Jessica Chastain), vi suggeriamo 10 look da cerimonia che potete creare ispirandovi alle celebrities.
Fiori, ton sur ton

Credits: Getty Images
Il primo look è quello di Jennifer Aniston, che sfoggia con maestria un must della stagione primavera-estate, la stampa floreale. Nei toni del rosso, solitamente un colore non in linea con i look da cerimonia ma che in questo caso funziona grazie all'abbinamento di un tono più scuro, un bel tubino che valorizza il décolleté e si abbina a un sandalo a listini sottili.
Anche lo chemisier è a fiori

Credits: Getty Images
Altro giro, altri fiori. Stavolta la stampa, a fondo bianco, anima uno chemisier (o forse una combo camicia e gonna che ne rende l'idea) molto chic visto addosso a Natalie Portman. Con punto vita in evidenza, lunghezza midi abbondante, richiede solo un bel sandalo dalle linee minimal.
Il completo, in tre pezzi

Credits: Getty Images
Per chi preferisce portare i pantaloni e anche un bel blazer, l'ideale è il look indossato da Carla Gugino: nei toni del ciclamino, con silhouette lievemente over, ci piace particolarmente per la scelta di abbinare il gilet, che diventa un vero e proprio top una volta rimossa la giacca, per il momento post cerimonia, per la cena o i festeggiamenti.
Il plissè, un classico

Credits: Getty Images
Una gonna plissettata fa subito cerimonia: parola di Eugenie di York, che a un recente matrimonio-evento dell'aritstocrazia britannica ha scelto un abito composto da parte superiore minimal, con scollo tondo, e gonna plissettata asimmetrica. Gli accessori nude completano il look, con eleganza e pulizia. Uno stile classico e sicuramente già visto, ma che riduce la possibilità "di errore" al minimo.
Maniche a sbuffo

Credits: Getty Images
Anche le maniche a sbuffo fanno subito cerimonia. Il look di Amelia Evans è perfetto e contemporaneo per proporzioni, colore e fantasie e per un elemento che va tenuto a mente: non sempre occorre abbinare scarpe e borsa anzi, più si gioca di fantasia meglio è.
Immancabile black&white

Credits: Getty Images
C'è chi proprio non ne può fare a meno e chi lo sceglie perché non ama giocare con i colori. In entrambi i casi sia benvenuto il bianco e nero, bellissimo se interpretato come ha fatto Dakota Fanning con questo look: una blusa a portafoglio in seta avorio da abbinare a una gonna a ruota nera e a un paio di sabot in tinta.
Slipdress, but make it chic

Credits: Getty Images
Fan dello slipdress? Non vogliamo certo smorzare il vostro entusiasmo, solo suggerirvi di sceglierne uno un po' più elaborato, Come quello di Bella Hadid, che presenta uno scollo più dettagliato, sottolineato da una bordura di cristalli e soprattutto è privo di spalline sottili a spaghetto che fanno subito effetto vestaglia.
Fiocchi e dettagli preziosi

Credits: Getty Images
Per definire il concetto di chic ma stiloso basterebbe questa foto di Lily Gladstone. Per l'attrice un abito midi, dalla silhouette dritta, che mixa tessuto jacquard e applicazioni preziose, come fiocchi in velluto e dolcevita in paillettes. Gli accessori sono minimal ma in linea con i trend, come le slingback con tacco kitten e la clutch che combina nylon tecnico e manico gioiello.
Quando il top è prezioso

Credits: Getty Images
A volte basta un elemento per portarsi a casa il look perfetto. Lo insegna Jessica Chastain, che a un pantalone a palazzo nero ha abbinato un top gioiello con scollo a V profondo, spalle e schiena nude da coprire opportunamente con una giacca o una stola se si tratta di un tipo di cerimonia che lo richiede.
Dal top al total look sparkling

Credits: Getty Images
Quando un top scintillante non basta: se siete fan di lustrini e paillettes, la scelta giusta non può che ricadere su un abito decorato, come quello indossato da Blake Lively. Il segreto per non farlo risultare too much (per non dire pacchiano) è sceglierlo con cura: di buone fattezze e con un design raffinato, come questo a spallina larga e con scollo morbido, senza spacchi vertiginosi o estremi effetti push up. Ai piedi vanno bene altri cristalli, purché il tacco e la scarpa nella sua totalità mantengano un design delicato.
© Riproduzione riservata