Keira Knightley: lo stile della protagonista di "Black Doves" in 7 look favolosi tutti da copiare

Solitamente in questo periodo dell’anno il suo nome viene associato a quello di Juliet, la protagonista di “Love Actually”, una delle commedie romantiche più celebri di tutti i tempi che, specialmente a Natale, non ci stanchiamo mai di guardare.
Quest’anno invece Keira Knightley sta facendo parlare di sé per un’altra interpretazione. Quella di Helen, uno dei personaggi di “Black Doves”, la nuova serie thriller di Netflix in cui veste i panni di un’agente di spionaggio che lavora sotto copertura.
Indimenticabile protagonista di grandi film di successo, come “Orgoglio e Pregiudizio”, “Pirati dei Caraibi” o “The Imitation Game”, nelle ultime settimane è stata impegnata nella promozione della serie.
E i look che ha sfoggiato in questi giorni ci hanno dato la conferma che il titolo di fashion icon che si è guadagnata negli anni le calza proprio a pennello.
Sarà per il suo grande senso dello stile, sarà per i preziosi consigli della sua storica stylist Leith Clark, fatto sta che Keira riesce sempre a stupire con i suoi look raffinati e sofisticati.
E noi abbiamo raccolto in questa selezione alcuni dei più riusciti.
Lo stile di Keira Knightley in 7 look da cui lasciarsi ispirare

A Londra, alla prima mondiale di “Black Doves”, Keira Knightley non ha optato per la solita mise delle grandi occasioni. Piuttosto ha osato con un look total black di Chanel, composto da lungo abito nero ricamato con effetti “vedo non vedo”, cappotto dal finish lucido e décolleté spuntate.

Non è passato inosservato neanche il look che ha scelto per la prima proiezione di “Black Doves” a New York. Per l'occasione ha puntato su un outfit effetto "wow" in stile Romantic Goth firmato Chloé. Il pezzo forte? I bermuda in velluto, che lei ha indossato con gran classe, con una giacca con gli orli smerlati, una camicia in pizzo e degli stivali burgundy.

Qualche giorno dopo, beccata in giro per New York, l’attrice ci ha impartito un'altra grande lezioni di stile. Ci ha insegnato, infatti, come mixare al meglio tre grandi trend della stagione: il cappotto oversize, la gonna midi e le slingback con il tacco basso.

Sempre a New York, questa volta per le strade dell’Upper East Side, Keira ha svelato il suo lato più romantico con una giacca nera con i ricami floreali. L'ha indossata con tre pezzi basic del guardaroba, camicia bianca, pantaloni neri e mocassini, e ha poi completato con una mini bag di Chanel con tracolla a catena.

Per una serata nella Grande Mela, invece, la protagonista di “Black Doves” ha sfoggiato un look luccicante che ci offre un ottimo spunto per le feste ormai in arrivo. E, non c’è neanche bisogno di dirlo, il suo cappotto glitterato - indossato con blusa bianca, gonna midi nera e pumps - è già finito nella nostra lista dei desideri.

Anche il suo power suit blu, con blazer lungo ricamato e pantaloni cropped, indossato con stringate maschili e la sua inseparabile mini bag di Chanel, è stato una bella sorpresa.

E sul divano del celebre show “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, l’attrice è apparsa con un look della collezione “Pavillon des Folies SS25” di Valentino. Il suo completo nero in duchesse con pois di "cristallo", maxi colletto con ricamo corallo, pantaloni con volant e décolleté nero e oro non poteva certo passare in sordina.
Credits: GettyImage / Courtesy of press office
© Riproduzione riservata