Ci sono due cose che Kate Middleton ama fare: indossare un completo a tema e riciclare uno dei suoi abiti preferiti.
Lunedì la Duchessa ha fatto entrambe le cose, indossando un abito tartan già visto per celebrare virtualmente su Instagram la festività scozzese Burns Night.
Per l'occasione, Kate ha scelto di indossare l'abito rosso scozzese di Emilia Wickstead, che aveva appunto già indossato alla cena di Natale a Buckingham Palace dalla Regina due anni fa.
Dopo più di un anno, la Duchessa ha sfoderato nuovamente questo abito tartan che ha fatto impazzire tutti i suoi fan.
Il vestito midi è in crêpe di chiffon scozzese, ma si ritiene che Kate abbia indossato una versione modificata o personalizzata dell'abito.
Il design originale è infatti realizzato con maniche a blouson di seta semitrasparenti con polsini bianchi con bottoni. Inoltre, l'abito è stretto in vita e abbinato a una cintura per evidenziare la silhouette femminile.

(Credit photo: Instagram)
Purtroppo l'abito non è più disponibile, ma ci siamo date alla caccia virtuale e abbiamo trovato alcuni abiti tartan in stile Kate Middleton. Eccoli.


Abito a camicia tartan GAP
Credits: zalando.it


Mini smock dress in tartan con colletto bianco VINTAGE SUPPLY
Credits: Asos.com
Poco per volta, il tartan si è fatto strada nel guardaroba di Kate Middleton, e ora è una delle stampe preferite dalla Duchessa.
Che sia per il suo richiamo festoso, o per la sua capacità di non passare praticamente mai di moda, non si può negare che qualsiasi ensemble scozzese di Kate non sia una vera e propria dichiarazione di stile.
Tutto ebbe inizio quando la Middleton si innamorò della versione festosa del tartan di una delle sue stiliste preferite, Emilia Wickstead.
**Nell'armadio di Kate: la guida definitiva ai marchi di moda preferiti dalla Duchessa di Cambridge!**
Nel 2018, per una festa di Natale a Kensington Palace, Kate Middleton aveva indossato una gonna midi plissettata della designer, con una semplice maglia nera e stivali al ginocchio in pelle scamosciata. Ve la ricordate?

Ovviamente, anche questa era sparita dalla circolazione in tempi record.
Ma se vi piace la stampa scozzese e volete copiare lo stile di Kate Middleton, abbiamo selezionato alcune gonne tartan che fanno al caso vostro.

Gonna scozzese svasata con cintura in vita H&M
Credits: hm.com

Gonna midi in tartan di lana plissettata con cristalli MIU MIU
Credits: matchesfashion.com

Gonna midi in lana a quadri plissettati GUCCI
Credits: net-a-porter.com

Gonna mini in tartan con orlo a smerlo TWIN SET
Credits: farfetch.com
Non solo gonne e vestiti, ma anche sciarpe e cappotti. Kate adora il tartan e lo indossa spesso.
Uno dei suoi go-to outfit è il cappotto scozzese sui toni del verde, e ce l'ha dimostrato nel corso degli anni.
**Kate Middleton, regina dei cappotti! 5 modelli da copiarle per un look "regale" anche d'inverno**
Ad esempio, Kate ha sfoggiato uno di questi cappotti per il giorno di Natale del 2017. Il capo, firmato Miu Miu, è un classico doppiopetto, con colletto in velluto, cintura posteriore, tasche frontali verticali e bottoni dorati a cupola.
Ma era bellissima anche quando ha indossando uno dei suoi cappotti tartan preferiti, di Alexander McQueen. Questo capospalla è appeso nell'armadio della Duchessa nel 2012, ed è stato usato ripetutamente nel corso degli anni.
D'altronde, come si fa a tenere chiuso nell'armadio un capo così bello?

Se volete copiare lo stile di Kate Middleton e sfoggiare anche voi un cappotto tartan, ecco i migliori da mettere subito in wish-list!

Cappotto monopetto tartan MIU MIU
Credits: farfetch.com

Cappotto monopetto tartan MULBERRY
Credits: farfetch.com

Cappotto monopetto tartan SCOTLAND SHOP
Credits: scotlandshop.com
© Riproduzione riservata