Kate Middleton e il look da vera Principessa all'Incoronazione di Re Carlo III

Il 6 maggio è arrivato e con lui la giornata più attesa dai sudditi di Sua Maestà: da Londra arrivano le immagini dell'incoronazione di Re Carlo III con una cerimonia sontuosa e che ha visto la partecipazione da teste coronate, reali e figure politiche rilevanti da ogni parte del mondo.
*** 5 cose che vi siete persi dell'incoronazione di re Carlo III ***
E se ovviamente in questi casi il cerimoniale è essenziale, anche l'occhio vuole la sua parte e gli ospiti non si sono fatti cogliere impreparati, pronti a sfilare verso Westminster con un dress code degno dell'occasione!
*** L'incoronazione di Re Carlo III: i look della cerimonia ***
Naturalmente tutti gli occhi erano puntati sul sovrano e sulla regina Camilla ma a catturare tutti gli sguardi è stata ancora una volta lei: Kate Middleton, o meglio la Principessa Catherine del Galles che ha lasciato tutti senza fiato con un look da vera (futura) Regina.
Per lei un abito lungo bianco firmato Alexander McQueen al quale è stato sovrapposto un mantello blu, simbolo dell'ordine di San Patrizio, che lasciava intravedere i ricami floreali realizzati sul fondo dell'abito.
Sul capo, la principessa ha scelto di indossare, al posto delle classiche tiare facenti parte del corredo della famiglia reale, un diadema realizzato da Jess Collett x Alexander McQueen in filo d'argento e cristalli, a formare uno splendido disegno floreale tridimensionale. Inoltre, a impreziosire e a dare luce al volto, un paio di orecchini appartenuti a Lady Diana.
Al suo fianco, la piccola principessa Charlotte, vestita di bianco con una regale e delicata cappa e un diadema abbinato a quello della madre.
Kate ancora una volta conferma quanto abbia ben compreso il suo ruolo e di come non sbagli un colpo.
Quando sarà il suo turno, Kate avrà tutte le carte in regola per essere una perfetta regina e il dress code di oggi lo conferma!
Foto Getty Images / a cura di Rossella Malaguarnera
© Riproduzione riservata