Far sembrare le gambe più lunghe si può, basta indossare le cose giuste seguendo questi semplici "trucchetti"
Volete sentirvi (e vedervi) slanciate, con gambe più lunghe e armoniche?
Non dovrete ricorrere né a Photoshop né a ridicole App che sfalsano la silhouette.
Seguite questi 9 piccoli accorgimenti di stile e otterrete un risultato incredibile: state attente all'orlo, alla lunghezza di gonne e pantaloni, al punto vita e... scoprite nella gallery i "trucchetti" che vi aiuteranno ad esaltare al meglio la vostra fisicità.
I "pantaloni palazzo"

I pantaloni a palazzo, che coprono la scarpa, aiutano indubbiamente a slanciare la figura poiché non la "tagliano". Guardate come stanno a Florence Welch, voce dei Florence and the Machine!
Il minidress

Il minidress rende le gambe più lunghe perché accorciare l'orlo aiuta a non spezzare l'armonia e la figura. Alexa Chung ha certamente delle gambe lunghissime e per lei l'orlo non ha un'importanza enorme (ma un minidress dona anche a lei).
Il look monocolore

Look monocromo: senza dubbio la strategia più riuscita perché allunga la figura in modo notevole. Guardate Gemma Arterton, con questo completo rosa (tra l'altro con pantalone a palazzo!).
Le righe verticali

Righe sì ma verticali se volete far sembrare più lunghe le vostre gambe. Ottimo esempio è questo look, indossato da Caroline de Maigret.
La maglia nei pantaloni

La maglia nei pantaloni aiuta, non dimenticatelo. Il look di Pauline Lefevre è un esempio perfetto: il punto vita si sposa in alto e la figura si allunga. Immaginate se la camicia fosse fuori dai pantaloni: cingerebbe i fianchi, coprirebbe il bacino e allungherebbe il busto.
Le scarpe "nude"

Le scarpe nude (volgarmente dette color carne) sono le preferite di Anna Wintour e un motivo c'è: allungano le gambe perché si intonano perfettamente ad esse. Guardare per credere.
La gonna alla caviglia

La gonna alla caviglia. Siete scettiche? Guardate come sta bene a Lily Collins, che non è esattamente una stangona!
La vita alta

La vita alta è l'effetto ottico migliore per chi vuole allungare le gambe. Dai jeans alle gonne passando per i pantaloni, come questi indossati da Kendall Jenner, spostare la vita in alto garantisce un 99,9% di successo!
Dettagli tattici

Dettagli tattici ovvero piccoli accorgimenti che possono aiutare la silhouette come la gonna o abito della stessa lunghezza del cappotto oppure, giocare con il layering come fa Miranda Kerr.
© Riproduzione riservata