Buon compleanno Chiara Ferragni: 30 anni e tanti cambi di look

Chiara Ferragni festeggia i suoi primi 30 anni: ecco come è cambiato il suo stile!
Chiara Ferragni compie 30 anni. Tanti "imbruttiti del web" non vedranno l'ora di elargire i loro "e chissene..." ma se c'è qualcuno che di questo compleanno se ne frega eccome, siamo noi.
Da magazine di moda quale siamo non possiamo non festeggiare il compleanno di colei che, comunque, ha portato un cambiamento nel patinato fashion system.
Dal lancio, nel 2009, del blog The Blonde Salad, la blogger delle blogger è cresciuta diventando una star internazionale, un'imprenditrice e soprattutto una donna dall'aspetto diverso. Molto diverso.
Da timida studentessa dall'aspetto normcore e fighetto a influencer globale di trend per i brand più importanti, ecco un quadro completo della sua evoluzione fashion.
#1 La studentessa universitaria
Partiamo dagli inizi, dai primi look scattati sul portone di casa tra una lezione alla Bocconi e un'uscita con il fidanzato Richie. L'identikit è quello della tipica ragazza che ama la Speedy di Louis Vuitton o "la Balenciaga", i gioielli in argento di Tiffany&Co., la skull scarf di Alexander McQueen, gli UGG Boots e lo shopping da Zara.
2# La Fashion Blogger
A un certo punto si accorgono di lei (e delle migliaia di followers che la amano/odiano) anche alcuni grandi marchi che iniziano a invitarla a sfilate ed eventi, facendole indossare qualche creazione o qualche accessorio.
Sorriso impacciato e curioso, tipico di chi sta iniziando a ritagliarsi il suo piccolo spazio ma, in fondo, senza indugi: abiti, minigonne e tacchi vertiginosi sono l'ideale per svettare e farsi riconoscere. Anche se ciò significa divenire la portabandiera della categoria "Fashion Blogger", spesso utilizzata da molti nomi del mondo della moda come etichetta sprezzante. Personaggi che probabilmente farebbero carte false per un invito al suo party di compleanno...
#3 La svolta posh
Con l'interesse dei marchi, i primi guadagni con il blog e le prime collaborazioni anche lo stile di Chiara si evolve e si fa più classy, condito di pezzi di rilievo e di quegli abbinamenti che fanno subito upper class: blazer e camicia bianca, Birkin di Hermès e altre it-bag del momento.
#4 Red Carpet Attire
Il primo red carpet di Chiara risale a diversi anni fa e nel tempo, tra un Festival di Cannes e una Mostra del cinema di Venezia, le sue scelte in fatto di abiti da sera sono cambiate moltissimo mantenendo però sempre un che di romantico.
#5 American Beauty
Con il successo Chiara sposta "la sua casa" a Los Angeles e inizia ad interpretare alla perfezione quello stile boho chic che vediamo su star e modelle d'Oltreoceano. Skinny jeans e camperos, frange, abiti svolazzanti, shorts e sandali. Splende sempre il sole in California, e anche nel suo guardaroba quando si trova a Beverly Hills e dintorni.
#6 Coachella Queen!
Se c'è un appuntamento che non manca mai nell'affollata agenda di Chiara Ferragni è il Festival di Coachella. A sinistra la vedete nel 2013, con shorts e maglietta, must have dall'animo rock. Quattro anni dopo la ritroviamo in Dior total white.
#7 Hey Sexy!
Succede tutto all'improvviso: il party di una famosa rivista a New York, un abito Roberto Cavalli trasparente e qualche scatto audace che proprio non ci si aspetta. Così Chiara cambia look e inizia a mostrarsi provocante, con più pelle in vista e una propensione per il no-bra. Una svolta che lascia a bocca aperta chi la segue e al contempo attira l'attenzione di quei pochi media che ancora non le prestavano attenzione. Dettaglio non trascurabile: questa fase coincide anche con lo sbocciare della lovestory con il rapper Fedez. I due, grazie alle loro stories su Instagram, diventano la coppia più chiacchierata e "followata" del momento.
E ora quale sarà il futuro (e il dress code) di Chiara Ferragni?
Chiara Ferragni look: come la immaginiamo
...
© Riproduzione riservata
Amanda Seyfried, Miley Cyrus e le altre star meglio vestite della settimana

In una settimana dominata da première scintillanti e red carpet, le star hanno messo in mostra un ventaglio di look capaci di raccontare personalità, stile e una certa voglia di sperimentare.
Tra ritorni a silhouette classiche, interpretazioni moderne dell’eleganza e scelte sartoriali che strizzano l’occhio al cinema, abbiamo trovato le nostre Best Dressed della settimana che si sono imposte come le vere protagoniste dei giorni appena trascorsi.
Amanda Seyfried: romantica alla premiere di "The Housemaid"
Alla proiezione newyorkese di The Housemaid, Amanda Seyfried ha scelto un’estetica raffinata. L’attrice infatti è apparsa in un abito satinato color rosa firmato Versace, un modello disegnato da Dario Vitale che le scivolava addosso con naturalezza, valorizzando la sua presenza eterea. La scelta dei gioielli ha introdotto un tocco di brillantezza, senza però che il risultato fosse eccessivo. Per noi è un grandissimo si!
Miley Cyrus in Gucci all'anteprima di "Avatar: Fire and Ash"
Per la première mondiale di Avatar: Fire and Ash, Miley Cyrus ha portato sul tappeto blu un’immagine che univa glamour cinematografico e consapevolezza del mood della serata.
Infatti, non solo era presente per promuovere il brano Stardust, che accompagna i titoli di coda del film, ma ha anche interpretato il ruolo di “voce finale” con un look all’altezza della scena: un abito Gucci La Famiglia nero, interamente ricamato di paillettes e completato da una gonna in tulle dal volume suggestivo. I gioielli Messika hanno aggiunto la giusta luminosità, richiamando l’effetto scintillante dell’abito senza sovrastarlo.
Questa settimana ha confermato come il red carpet resti un terreno audace, tra interpretazioni personali e abiti che sembrano uscire direttamente da una sceneggiatura. Le nostre Best Dressed continuano a ricordarci che, a volte, la moda sa raccontare storie meglio di qualsiasi parola.
Best Dressed of the Week
Amanda Seyfried in VERSACE by Dario Vitale e AQUAZZURA Wild Dream Sandal Plateau 130
Credits: Getty Images
Miley Cyrus in GUCCI e gioielli MESSIKA
Credits: Courtesy of Press Office
Jenna Ortega in DOLCE&GABBANA
Credits: Courtesy of Press Office
Kendall Jenner in BOTTEGA VENETA
Credits: Courtesy of Press Office
Ayo Edebiri in CHANEL
Credits: Courtesy of Press Office
Sydney Sweeney in MIU MIU e gioielli MESSIKA
Credits: Getty Images
Anya Taylor - Joy in DIOR
Credits: Courtesy of Press Office
Renate Reinsve in SACAI SPRING 2026
Credits: Getty Images
Anna Foglietta in FEDERICA TOSI
Credits: Courtesy of Press Office
Dolma Lisa Dorjee in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Felicity Jones in PRADA
Credits: Getty Images
Julianne Moore in un completo total black composto da wide pants e blazer doppiopetto
Credits: Getty Images
Sofia Carson in un abito nero con maxi spalline che formano un fiocco e guanti abbinati
Credits: Getty Images
Thessa Thompson in CHANEL
Credits: Courtesy of Press Office
Valentina Cabassi in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Giorgia in ERMANNO SCERVINO alla finale di X Factor Italia
Courtesy press office
Gwen Stefani in VERA WANG SPRING 2024
Credits: Getty Images
Amanda Seyfried in VALENTINO
Credits: Courtesy of Press Office
Gwyneth Paltrow in un abiti bianco a manica lunga e décolleté Eva di LE SILLA
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata
Gotham Film Awards 2025: i look più belli della serata
I Gotham Film Awards 2025 hanno acceso New York con la loro consueta miscela di cinema indipendente e glamour non convenzionale. L’appuntamento, ospitato, come da tradizione, negli spazi monumentali del Cipriani Wall Street, segna ogni anno l’inizio della lunga stagione dei riconoscimenti che porterà fino agli Oscar. Ma a differenza dei premi più blasonati, i Gotham custodiscono un’atmosfera più rilassata e sperimentale, perfetta per chi, sul tappeto rosso, vuole giocare invece che compiacere.
Un tratto distintivo della cerimonia infatti resta la scelta di non separare le categorie attoriali per genere: tra i candidati di quest’anno figuravano nomi come Jessie Buckley, Ethan Hawke, Jennifer Lawrence, Josh O’Connor e Amanda Seyfried per le interpretazioni principali; Teyana Taylor e Alexander Skarsgård per i ruoli di supporto; A$AP Rocky e Chase Infiniti tra i talenti emergenti.
La serata ha celebrato anche figure centrali del panorama cinematografico e televisivo contemporaneo: da Michael B. Jordan al cast di Sinners con Hailee Steinfeld e Miles Caton; da Noah Baumbach a Luca Guadagnino con Julia Roberts; da Guillermo del Toro a Oscar Isaac, Jacob Elordi, Tessa Thompson, Hugh Jackman, Kate Hudson fino a Jeremy Allen White e Scott Cooper.
Gotham Awards 2025 : premi sì, ma è la moda a rubare la scena
Pur essendo una cerimonia più “intima” rispetto ai grandi red carpet internazionali, i Gotham sono diventati negli anni un laboratorio di stile irresistibile. Il motivo? È semplice: le star, qui, possono evadere per una sera dalle gabbie dei contratti milionari con le maison e divertirsi. Alcuni scelgono la via della semplicità controllata, altri trasformano l’arrivo in un manifesto estetico.
Rihanna, comparsa a sorpresa, ha incarnato perfettamente questa libertà creativa: un abito scultoreo, colore saturo rosa e silhouette teatrale, completato da accessori esagerati che strizzavano l’occhio all’alta moda europea più eccentrica.
Jennifer Lawrence invece, tra le più attese della serata, ha scelto un look essenziale solo in apparenza: un completo nero dallo spacco architettonico , luminoso nella texture e perfettamente calibrato nei volumi, che ha confermato la sua capacità di trasformare il minimalismo in un gesto di pura eleganza.
Il vero premio? Chi sa osare con nuove tendenze
Gli abiti dei Gotham Awards non inseguono la perfezione formale: la anticipano, la deformano e la reinventano. I look che funzionano davvero infatti sono quelli che raccontano un’idea o un dettaglio che rimane negli occhi più dei trofei consegnati sul palco.
E così, mentre la serata celebrava registi, attori e produzioni che hanno segnato l’anno, il red carpet scriveva un’altra storia parallela: quella della moda che sperimenta e apre la strada alla stagione che sta per arrivare.
Ai Gotham Awards 2025, l’arte del vestirsi ha vinto come sempre: con creatività, con audacia, con quel tocco di irriverenza che solo New York sa concedere.
Gotham Awards: i look più belli
Jennifer Lawrence in DIOR
Credits: Getty Images
Zoey Deutch in PRADA
Credits: Getty Images
Rihanna in BALENCIAGA e gioielli BVLGARI
Credits: Getty Images
Naomi Watts in CALVIN KLEIN e gioielli MESSIKA
Credits: Getty Images
Teyana Taylor in CHANEL
Credits: Getty Images
Amanda Seyfried in VALENTINO SPRING SUMMER 2026
Credits: Getty Images
Julia Roberts in TOM FORD RESORT 2026
Credits: Getty Images
Felicity Jones in ARMANI PRIVE FALL WINTER 2025 COUTURE
Credits: Getty Images
Kate Hudson in un abito satinato argento con scollo halter
Credits: Getty Images
Rose Byrne in LOUIS VUITTON
Credits: Getty Images
Chloë Sevigny in SAINT LAURENT
Credits: Getty Images
Elle Fanning in RALPH LAUREN e gioielli CARTIER
Credits: Getty Images
Kristen Stewart in CHANEL SPRING 2026
Credits: Getty Images
Riley Keough in CHANEL SPRING 2026 e sandali GIANVITO ROSSI
Credits: Getty Images
Renate Reinsve in LOUIS VUITTON
Credits: Getty Images
Tessa Thompson in SCHIAPARELLI SPRING 2026
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Fashion Awards 2025: i look delle celeb sul red carpet
Dicembre è il mese che segna ufficialmente l’inizio della stagione delle feste, ma anche quello in cui i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo si ritrovano sul red carpet di uno degli eventi più attesi dal fashion system: i Fashion Awards.
L’evento, presentato quest’anno da Colman Domingo, ha l’obiettivo di supportare la prossima generazione di creativi e di raccogliere fondi per la BFC Foundation, la fondazione che promuove i talenti emergenti attraverso programmi di formazione e borse di studio.
E ieri la Royal Albert Hall di Londra ha ospitato la nuova edizione, che ha celebrato le personalità del settore, che con il loro impegno e la loro visione hanno dato un contributo significativo all’industria della moda.
Tra i vincitori, premiati con lo speciale trofeo in resina pigmentata e argento riciclato, realizzato in collaborazione con Pandora e l’artista botanico Alexander Young, ci sono i due “Designer of the Year”: Jonathan Anderson e Sarah Burton. Insieme a Dilara Findikoğlu che vinto il prestigioso “The Vanguard Award” e Brunello Cucinelli che ha ritirato il “Outstanding Achievement Award”.
Ma come sempre sono state le celeb sul red carpet a catalizzare completamente l’attenzione. Ecco alcuni dei look più interessanti che abbiamo visto ieri sera.
I look delle star sul red carpet dei Fashion Awards 2025
Tra le grandi protagoniste del red carpet di questa nuova edizione dei Fashion Awards, Sienna Miller che ha sfoggiato un abito in tulle bianco effetto see-through di Givenchy che lasciava intravedere il suo bel pancione.
Nella lista delle best dressed della serata non poteva mancare un’altra grande icona di stile, Alexa Chung che per l’occasione ha indossato un abito color giallo burro della collezione SS26 di Chloé e gioielli Pandora.
Sempre impeccabile, Cate Blanchett che ha optato invece per un abito-cappotto di Givenchy, nero, con polsini bianchi a contrasto e scollatura a barca.
Sharon Stone, ha sfoggiato un total look di Brunello Cucinelli: un completo color ghiaccio con blazer con chiusura doppiopetto e pantaloni a palazzo, completato da una camicia con dettagli gioiello e un cappotto in pelliccia.
E anche Lila Moss non poteva passare inosservata con il suo abito lingerie con dettagli plumage sul fondo e collo in pelliccia.
Alex Consani ha svelato il suo lato più sensuale con un abito con dettagli cut-out contraddistinto dall'iconica stampa con i teschi di McQueen.
Mai scontata, Rooney Mara è arrivata sul red carpet con un mini dress in raso rosa dalla silhouette a trapezio di Givenchy, indossato con delle ballerine nere con il cinturino che avvolge il collo del piede.
Rita Ora ha sfoggiato un lungo abito con profonda scollatura e maxi spacco frontale della collezione SS26 di Tom Ford, abbinato a un paio di décolleté a punta in vernice color acquamarina.
Amelia Gray ha brillato sul red carpet con il suo mini dress in maglia metallica dai riflessi scintillanti.
E anche Ashley Graham ha puntato su un look effetto “bling bling”, optando però per un abito giallo tempestato di paillettes, indossato con pumps in vernice di Stuart Weitzman.
Emily Ratajkowski ha scelto un mini abito nero con mantella drappeggiata sulle spalle della collezione Stella McCartney x H&m che uscirà la prossima primavera. Sandali Aquazzura.
Florence Hunt ha optato per un look super chic, composto da un abito bianco in seta bianca di Dior e sandali con il fiocco della stessa Maison.
Lily Allen, invece, per partecipare a questa edizione dei Fashion Awards, ha indossato un look Valentino della collezione “Fireflies” Spring Summer 2026 firmata da Alessandro Michele e la borsa Valentino Garavani DeVain.
Credits: GettyImage/Courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Alexa Chung, Gisele Bündchen e le altre star meglio vestite della settimana

La settimana appena trascorsa ha offerto un concentrato irresistibile di moda, lusso e personalità. Dalle passerelle improvvisate dei gala internazionali alle soirée più esclusive di Londra infatti, le star hanno mostrato look capaci di raccontare storie.
Tra abiti couture, giochi di texture e dettagli ricercati, alcune presenze, entrate di diritto tra le Best Dressed della settimana, si sono distinte per i loro look carismatici.
Gisele Bündchen conquista il Franca Fund Gala
In particolare, Gisele Bündchen ha illuminato il red carpet di Doha con un look che univa rigore e brillantezza.
L’occasione era il Franca Fund Gala, ospitato nel suggestivo Museo d’Arte Islamica, e la supermodel ha scelto un total black raffinato firmato Chanel, reso contemporaneo da una silhouette essenziale e materiali luminosi.
A completare l’insieme, un paio di décolleté dalla linea slanciata e dalla lucentezza quasi specchiata, un dettaglio che ha aggiunto un accento grafico al suo stile impeccabile.
Alexa Chung: charme britannico alla festa Burberry-Claridge’s
Parallelamente a Londra, Alexa Chung ha incarnato alla perfezione lo spirito delle festività durante la serata speciale organizzata da Burberry al Claridge’s. Circondata da un parterre di ospiti d’eccezione, la conduttrice e fashion icon ha sfoggiato un look che mescolava ironia, eleganza e un tocco di nostalgico british flair.
Tessuti ricercati, linee morbide e quel suo modo unico di giocare con i codici dell’eleganza londinese l’hanno resa una delle protagoniste assolute dell’evento, perfettamente in sintonia con l’atmosfera calda e luminosa della celebrazione.
Questa settimana ha dimostrato ancora una volta quanto la moda sia un linguaggio universale, capace di attraversare luoghi e culture pur mantenendo intatta la propria magia.
Ecco chi sono per noi le Best Dressed della settimana con uno stile tutto da copiare!
Best Dressed of the Week
Gisele Bundchen in CHANEL
Credits: Getty Images
Alexa Chung in BURBERRY
Credits: Courtesy of Press Office
Ciara in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Emma Mackey in LOEWE SPRING 2026
Credits: Getty Images
Bianca Balti in una camicia celeste, gonna trasparente nera con dettaglio piume e Superblade Slingback CASADEI
Credits: Getty Images
Francesca Fagnani in AMI PARIS e orecchini ed anelli della collazione Mimosa di DAMIANI
Credits: Courtesy of Press Office
Kate Hudson in DOLCE&GABBANA
Credits: Courtesy of Press Office
Kirsten Dunst in SHUSHU/TONG Spring 2025
Credits: Getty Images
Laura Chiatti in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Kim Petras in DESIGUAL
Credits: Courtesy of Press Office
Lili Reinhart in TORY BURCH
Credits: Courtesy of Press Office
Natalia Vodianova in DOLCE&GABBANA
Credits: Courtesy of Press Office
Vittoria Ceretti in BURBERRY
Credits: Courtesy of Press Office
Victoria Monét in ROBERTO CAVALLI SPRING SUMMER 2026 by FAUSTO PUGLISI
Credits: Courtesy of Press Office
Rosie Huntington-Whiteley in BURBERRY
Credits: Courtesy of Press Office
Rocio Muñoz Morales in DOLCE&GABBANA
Credits: Courtesy of Press Office
Mariacarla Boscono in GIORGIO ARMANI
Credits: Getty Images
Lili Reinhart in GEORGES HOBEIKA SPRING 2026
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata