Regina sul grande schermo (ma anche icona di stile): è il momento d'oro di Anne Hathaway

Per tutti rimarrà per sempre Andrea Sachs, l’aspirante giornalista che ne “Il diavolo veste Prada” fa da seconda assistente alla temutissima Miranda Priestly. Tuttavia, a distanza di ormai quasi 20 anni da quel film che ha lanciato la sua carriera, Anne Hathaway ha dato prova di essere molto di più.
Da “Interstellar” a “I segreti di Brokeback Mountain” fino a “Les Misérables”: l’attrice ha dimostrato col tempo di saper spaziare da un ruolo all’altro con una versatilità straordinaria, interpretando personaggi, tutti diversi tra loro, con grande credibilità.
E il successo non ha tardato ad arrivare.
Amatissima dal pubblico, è richiestissima dai registi, è contesa anche lontano dal set da beauty e fashion brand e quello che sta vivendo è certamente uno dei suoi momenti d’oro.
In questi ultimi giorni è stata avvistata a New York per la promozione di “The Idea of You” la nuova commedia romantica di Amazon Prime Video, di cui è protagonista, insieme a Nicholas Galitzine, e che è in uscita proprio questa settimana (ma al cinema la possiamo vedere anche in "Mother's Instinct" con Jessica Chastain).
E quello che è saltato all’occhio, sono i suoi ultimi look, impeccabili,certo, ma anche con un guizzo di coolness davvero notevole. Il merito dei suoi outfit va riconosciuto non solo a lei ma anche alla sua stylist, Erin Walsh, che con Anne ha saputo giocare con abiti statement di brand come Versace e capi e accessori di tendenza.
Lo stile di Anne Hathaway in 7 look favolosi

Qualche giorno fa alla Premiere del nuovo film in uscita “The Idea of You” ha infiammato il red carpert del Lincoln Center di New York con un total look rosso fuoco di Versace, maison di cui quest’anno è una delle ambassador.

L’avevamo ammirata, sempre in rosso e sempre in Versace, anche quest’inverno in piena Milano Fashion Week quando l’attrice si è presentata in front row con un audace tubino in pelle total red, indossato con pumps a punta in vernice e una mini bag preziosa.

Elegantissima in nero, si è presentata alla serata di gala del National Board of Review con uno scintillante look di Giorgio Armani, un sontuoso abito con una profonda scollatura, tagli cut-out e dettagli floreali in paillettes.

Da vera diva anche il look scelto per i “Film Independent Spirit Awards”. Per l’occasione Anne Hathaway ha sfoggiato una jumpsuit di Valentino che ha letteralmente illuminato il red carpet.

E ogni tanto l'attrice si diverte a interpretare con il suo tocco alcune delle tendenze più forti del momento. Come quando, durante il tour promozionale di “The Idea of You” ha sfoderato un total look di pelle con tanto di gilet e cravatta: due grandi must-have di stagione che ultimamente hanno gli occhi puntati addosso.

Qualche settimana fa, l’abbiamo vista sfoggiare alla perfezione un altro grande trend del momento: i collant bianchi, (i suoi sono di Calzedonia), abbinati sapientemente a mini dress, borsa a mezzaluna, giacca cropped e pumps rigorosamente en pendant.

Altro trend, altro look: paparazzata a New York a fine aprile, Anne Hathaway ha mostrato di essere anche una grande fan della tendenza sheer. E c’è poco da dire: anche in quest’occasione ha saputo interpretare il trend con la sua solita eleganza.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata