Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan: tutti i look dei co-conduttori della finale di Sanremo 2025

Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan rubano la scena come co-conduttori dell'ultima serata al Teatro Ariston, regalando non solo momenti sinceri ma soprattutto una lezione di stile che li consacra come il vero punto di forza della serata.
Durante l’ultima serata del festival di Sanremo 2025 Alessia Marcuzzi torna da protagonista assoluta, un cerchio che finalmente si chiude dopo una carriera televisiva che l’ha resa icona di freschezza e versatilità. Il suo sorriso contagioso conquista ancora una volta il pubblico, così come i suoi look: sobri, moderni, e studiati per esaltare la sua innata eleganza.
Il primo a uscire sul palco dell'Ariston però è Alessandro Cattelan, che si conferma uno dei volti più amati della tv degli ultimi anni. Divertente, ironico e con grande presenza scenica, ha esordito in prima serata al Teatro Ariston come co-conduttore della finalissima, dopo aver condotto nei giorni scorsi il DopoFestival.
Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi: i look indossati dai co-conduttori alla serata finale del Festival
Come primo look Alessandro Cattelan ha scelto un smoking total white firmato Giorgio Armani con rever tempestato di strass, semplice ed elegante, pronto ad illuminare il palco.

Alessandro Cattelan in GIORGIO ARMANI
Credits: Getty Images
Come look "d'esordio" invece, la Marcuzzi ha indossato un elegante abito nero in crêpe, con collo alto e maniche lunghe dal taglio slanciato.
Un look sofisticato e minimalista firmato Dolce&Gabbana ispirato alla collezione primavera-estate 2001, che nasconde un tocco di sensualità nel profondo scollo sulla schiena, capace di esaltare con grazia le curve del corpo.

Alessia Marcuzzi in DOLCE&GABBANA
Credits: Getty Images

Alessia Marcuzzi in DOLCE&GABBANA
Credits: Getty Images
Per la sua seconda uscita, Alessandro Cattelan ha scelto un completo di Kiton composto da giacca smoking doppiopetto in velluto a righe verdi e nero impreziosita da revers a scialle e un pantalone da smoking in lana caratterizzato da un gallone laterale in raso nero.

Alessandro Cattelan in KITON e scarpe custom made SANTONI
Credits: Getty Images
In total red invece è la Marcuzzi, che ha conquistato il pubblico con il suo primo cambio d'abito. Si tratta di una creazione firmata Dolce&Gabbana, un abito bustier realizzato in raso color rosso rubino con una linea a colonna e stecche che disegnano il corpo.

Alessia Marcuzzi in DOLCE&GABBANA
Credits: Getty Images
Terzo cambio d'abito per la conduttrice, questa volta dai toni dark che la fa tornare sull'eleganza del total black, con maggiore enfasi sulla leggerezza etera del tulle. L'abito, firmato sempre Dolce&Gabbana è in tulle con stecche ricoperte di gros grain e con una piccola cintura in raso per sottolineare il punto vita.

Alessia Marcuzzi in DOLCE&GABBANA
Credits: Getty Images
Siamo quasi al termine della finale del Festival di Sanremo 2025 quando Alessandro Cattelan ci svela il terzo look scelto per la serata. Si tratta di un tuxedo custom made con giacca di velluto color borgogna e pantalone nero di Brunello Cucinelli.

Alessandro Cattelan in BRUNELLO CUCINELLI
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata