Mentre suo marito Eros Ramazzotti è in tour, la modella Marica Pellegrinelli fa la mamma a tempo pieno dei loro due bambini. Ma tra poco, anticipa a Grazia, tornerà a lavorare: «Perché la moda è la mia passione»

«Sono allo zoo di Roma con i bambini da stamattina, scusi il ritardo». Comincia così l’intervista a Marica Pellegrinelli, modella da quando aveva 12 anni, moglie del cantante Eros Ramazzotti e mamma di Raffaela Maria, che ha 4 anni e mezzo, e di Gabrio Tullio, che tra poco compie un anno. Lei è in splendida forma e si dice pronta a ritornare nel suo mondo, quello parallelo alla famiglia: la moda.
Due gravidanze non sembrano aver lasciato traccia su di lei. Come ha fatto?
«Seguo un’alimentazione sana, ma senza eliminare i carboidrati: per me “sano” è anche un piatto di pasta»
Fa ginnastica?
«Non ce n’è bisogno: con due bambini piccoli l’allenamento è sempre garantito».
Quando la vedremo sfilare o in qualche campagna pubblicitaria?
«Ho già ricevuto varie proposte, ma le sto valutando. Mio marito sta facendo un tour mondiale, i nostri figli hanno bisogno di un genitore presente e io voglio essere libera di raggiungere Eros ovunque, anche a Mosca, e magari stare tutti insieme per una settimana intera. La famiglia viene prima di tutto, ma mi rimetterò in pista ad aprile, alla fine del suo tour».
Il cinema, che ha conosciuto recitando per registi come Pupi Avati e Sofia Coppola, è nei suoi progetti futuri?
«Quello è un sogno. E quando si sogna in grande, non è per diventare più famosa o per avere qualche copertina in più. Ho studiato recitazione e continuerò a impegnarmi. Ma la moda resta la mia passione. Amo follemente il mio lavoro».
© Riproduzione riservata