
Da quando sono apparse le prime immagini del film con la cantante Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, nella saga dedicata alla famiglia Gucci, sui portali online è scattata la caccia ai capi vintage.
House of Gucci, che uscirà nelle sale americane il 24 novembre e in Italia il 3 dicembre per la regia di Ridley Scott, è tra le pellicole più attese dell’anno: narra l’omicidio, nel 1995, dell’imprenditore Maurizio Gucci, un delitto commissionato dalla moglie Patrizia.
La famiglia Gucci ha preso le distanze dal lungometraggio, ma la costumista americana premio Oscar Janty Yates ha scelto i capi negli archivi della maison per creare il guardaroba di Lady Gaga/Lady Gucci: come l’abito a maniche lunghe con dettagli in pelle e monogramma GG della fine degli Anni 60. E sul web è partita la vintage-mania: ora sono introvabili i capi precedenti all’era di Tom Ford, direttore creativo del marchio dal 1990 al 2004.

Tra i pezzi più ricercati ci sono le borse con il logo, ma anche scarpe e cinture che si vedono nei tanti siti vintage: da Vestiaire Collective ad altre piattaforme digitali, come The RealReal, specializzata nella vendita di beni di lusso di seconda mano.

Secondo la stampa specializzata, le vendite nelle boutique monomarca sono aumentate del 59 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020.
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