Sogna di fare il magistrato. Intanto al cinema Federica Lucaferri è la figlia fashion victim sopra le righe del comico romano. E così, spiega a Grazia, ha fatto felice anche il suo fidanzato

«La mia dote principale è l’essere determinata». È anche grazie alla sua ostinazione che Federica Lucaferri, 20 anni, un passato da modella e una serie di provini senza successo, ora recita accanto a Christian De Sica, nei panni di sua figlia in Poveri ma ricchi, la nuova commedia di Fausto Brizzi, nelle sale. Federica interpreta una “Paris Hilton all’italiana”, con tanto di abiti di tinte sgargianti e paillettes, trucco pesante e tacchi alti indossati anche per fare la spesa.
Che tipo di ragazza è la sua Tamara?
«Una 20enne attentissima all’aspetto fisico. Anch’io mi curo molto, non esco mai di casa struccata. Però lei è ossessionata dalla bellezza, dal mondo delle celeb e dei social. Si fa selfie in continuazione».
E lei?
«Sono al secondo anno di Giurisprudenza, il mio sogno è diventare magistrato. Nel frattempo, studio recitazione e dizione: esordire al cinema è un sogno che si avvera. Dopo anni di provini, quando mi hanno scelta quasi non ci credevo. Ho reagito chiedendo: “Ma siete proprio sicuri?”».
Il suo fidanzato la sostiene?
«Con Ludovico siamo insieme da due anni. Studia per diventare fisioterapista, non è dell’ambiente e all’inizio era geloso. L’ho portato con me sul set, gli ho mostrato quello che faccio e si è tranquillizzato. Quando ha saputo che lavoravo con De Sica, il suo idolo, era quasi più felice di me».
Segue ancora la moda?
«Sì. Seguo le influencer, su tutte Chiara Ferragni. È la mia preferita».
POVERI MA RICCHI, DI FAUSTO BRIZZI, NELLE SALE.
© Riproduzione riservata