Con il camice nel serial Che Dio ci aiuti 4 e in divisa nel Paradiso delle signore. Cristiano Caccamo è l’attore onnipresente nelle serie che piacciono. E lui confessa qui quale delle due lo ha conquistato

Lo vedremo con il camice di un giovane cardiochirurgo in Che Dio ci aiuti 4, in onda su Rai Uno dall’8 gennaio. Ma in questo momento Cristiano Caccamo, 27 anni, futuro divo delle fiction, ha già indossato una nuova divisa, quella di magazziniere per recitare sul set di un’altra serie televisiva, sempre Rai Uno, l’attesissima
Il paradiso delle signore. «Ma se dovessi decidere quale delle due professioni svolgere nella vita, farei il magazziniere», mi dice senza ombra di dubbio.
La scelta meno ambiziosa. Come mai?
«Il paradiso delle Signore è ambientato negli Anni 60, un’epoca in cui si viveva molto meglio di adesso. Con più spensieratezza e anche più speranza».
Sempre a proposito di scelte: lei ha lasciato la sua famiglia e il suo paese, Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, a 15 anni.
«La mia esperienza è in controtendenza nazionale, lo so. Ma al liceo che frequentavo non mi trovavo bene, così al terzo anno mi sono trasferito in un convitto ad Assisi. Periodo splendido. Lo rifarei. Poi, mi sono iscritto a Lingue all’università La Sapienza, a Roma. Taurianova non mi è mai mancata».
La carriera di attore com’è iniziata?
«Tutta colpa di mio padre. Desiderava che io facessi qualcosa di artistico: prima ho studiato chitarra e, in seguito, recitazione. Nessuno pensava che mi sarebbe piaciuta al punto da investire lì il mio futuro».
Anche in amore ha le idee così chiare?
«Non bastano le idee per trovare l’amore. Non lo cerco, ma so che prima o poi arriverà».
CHE DIO CI AIUTI 4, RAIUNO, DALL’8 GENNAIO, PRIMA SERATA.
© Riproduzione riservata