Kate Upton è il nuovo volto di Canada Goose, in difesa degli orsi polari
Kate Upton è la nuova testimonial di Canada Goose, protagonista anche della campagna per la collezione a sostegno dell’organizzazione Polar Bears International volta a offrire un aiuto concreto agli orsi polari.
I cambiamenti climatici, l’inquinamento e l’effetto serra stanno mettendo a dura prova la fauna del Polo Nord, con rialzi delle temperature davvero allarmanti in tutto il mondo.
La supermodella e attrice Kate Upton è ambasciatrice di Polar Bears International (PBI) e si batte da tempo per difendere l’ambiente, sia al Polo sia a qualsiasi latitudine.
Credits: Canada Goose
Per questo la Upton ha accettato volentieri l’invito di Canada Goose a diventare una cosiddetta “Goose Person”: il volto della campagna Spring 2020 sarà il suo, testimonial anche del primissimo ampliamento stagionale della collezione dedicata a Polar Bears International.
La capsule PBI ha debuttato per la prima volta nella Fall/Winter 2007 con parka e accessori per Uomo, Donna e Bambino in una tonalità brillante, nota come “PBI Blue”. Adesso la collezione Canada Goose PBI include per la prima volta anche cinque capi primaverili, tra cui rainwear, windwear e lightweight down.
Dalla vendita di ciascuna giacca, cinquanta dollari andranno direttamente a PBI fornendo finanziamenti per gli orsi polari, la ricerca e la difesa dell’ambiente. Dall’anno di lancio della collezione a oggi, Canada Goose ha donato oltre 3,5 milioni di dollari a questa organizzazione.
Il primo incontro tra Canada Goose e Kate Upton è stato nel 2013 quando l’attrice ha indossato un Bomber Chilliwack bianco durante lo shooting di Sports Illustrated Swimsuit Edition, il primo servizio fotografico fashion scattato in Antartide.
Da allora Kate è diventata un’amica del brand, affidandosi ai suoi capi per le sue avventure personali e professionali.
Dal 2018 Kate Upton è un’Ambasciatrice di Polar Bears International e lavora al fianco di Canada Goose, partner di PBI da oltre 10 anni.
Appassionata sostenitrice della difesa degli orsi polari e del loro habitat, la top model si è unita al marchio per permettere alle persone di agire concretamente per la salvaguardia dell’ambiente.
«Ho scoperto per la prima volta Canada Goose quando ero in Antartide e le temperature scendevano fino a -20° e quella giacca mi ha impedito di congelare! Ho usato i loro prodotti in ogni condizione estrema e la loro qualità non è seconda a nessuno» afferma la Upton, ammettendo che Canada Goose è un'azienda che a livello ambientale e di ecosostenibilità sta facendo la differenza.
La campagna Spring 2020 di Canada Goose è appena stata lanciata con la presentazione del cortometraggio Bare Existence, prodotto in collaborazione con Stept Studios.
Si tratta di un toccante documentario che mostra una prospettiva unica sull’importante lavoro che PBI svolge quotidianamente per combattere i cambiamenti climatici. L’obiettivo? Offrire a tutti consapevolezza e comprensione del significato globale dell’Artico. I cui influssi toccano direttamente tutto il Pianeta.
© Riproduzione riservata