A cavallo fra passato e presente, la stufa a legna si rinnova e diventa la scelta ideale per riscaldare la casa con un occhio di riguardo per l’ambiente. Scegliete con noi la vostra preferita.
Vecchia? Antiquata? La stufa a legna è uno dei modi più vecchi di riscaldare la casa, un’antica tradizione domestica che vive oggi un momento di grande rilancio.
Scegliete con noi la vostra stufa a legna preferita
...
È infatti una soluzione economica - la legna è un combustibile naturale e rinnovabile a basso prezzo - ed ecologica, perfetta per tutti quelli che ricercano uno stile di vita più attento all’ambiente. Il mercato ne propone di adatte a tutti gli stili e a tutti i gusti, anche se gli ultimi trend del design le vogliono lineari, il più tradizionali possibile, in ghisa nera e dal sapore scandinavo.
E non lasciatevi trarre in inganno dalle forme moderne e dai materiali hi-tech: le stufe a legna moderne si basano sullo stesso identico principio di quelle più antiche. Sono infatti composte da una camera di combustione chiusa in cui si genera il calore poi ceduto all’ambiente circostante.
Ma sono davvero ecologiche? Decisamente sì. Si stima che il risparmio energetico che si ha utilizzando una stufa a legna, sia circa del 70%.
Cosa aspettate?
© Riproduzione riservata