Fotogallery PNY Marais: un viaggio a Miami (nel cuore di Parigi)
...
Colori zuccherosi e forme insolite per il terzo ristorante PNY Hamburger, nel quartiere di Marais. Scopritelo con noi
L'atmosfera di Miami nel cuore di Parigi? Proprio la città americana con i suoi inconfondibili colori zuccherosi e il suo design ricercato è l'ispirazione per il terzo ristorante PNY Hamburger, nel quartiere di Marais.
La ristrutturazione, terminata lo scorso aprile ad opera dello studio CUT Architecture ha voluto fondere il classico mood dei diner americani con le atmosfere solari, pop e colorate dei chioschi in spiaggia.
Gli elementi funzionali degli interni - il bancone, le scale, le sedute - sono definiti da un intricato insieme di strutture tubolari in acciaio laccato turchese e rosa. Accanto ad essi pannelli di lamiera bianchi sono piegati a formare le sedute e i piani di appoggio.
Le pareti rosa, gialle e turchesi, sono decorate con tante tavolette di legno cuboidali, disposte a formare i contorni di una palma stilizzata. Il pavimento è invece in marmo bianco in cui sono stati inglobati piccoli frammenti di vetro rosa e turchese.
Specchi e luci completano il quadro, evidenziando la struttura tuboidale e le zone d'ombra. Davvero insoliti i servizi igienici, completamente piastrellati di bianco ma "colorati" da due tubi al neon sapientemente posizionati a creare giochi di tonalità davvero suggestive.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata