Vacanze Natale 2021: tra SPA e wellness, ecco le mete più belle

vacanze covervacanze mobile
Dai resort in montagna alle SPA di città, ecco le mete da non perdere se sognate qualche giorno di relax durante le vacanze Natale 2021

Il bisogno di relax&coccole aumenta durante le vacanze di Natale. Quando le temperature si abbassan, rifugiarsi in una SPA sembra l'opzione migliore per passare una giornata super rilassante o una settimana romantica. Meglio ancora se il momento wellness è accompagnato da degustazioni, shopping e viste mozzafiato. In cerca di una meta per le vostre vacanze Natale 2021? Tra città, montagna, lago o mare, ecco alcune destinazioni TOP.

Park Hotel Imperial e Centro Tao sul Garda per una vacanza Natale 2021 in totale relax

La meta ideale per un Capodanno all'insegna del benessere. Al Park Hotel Imperial di Limone sul Garda potete godere della nuova SPA che occupa un’area di circa duemila metri quadrati. Si affaccia su un giardino, sulla piscina esterna e sull’infinity-pool 35°. All’interno l’esperienza vera: un percorso benessere che prevede Soft Sauna, Steam Bath, Finnish Sauna, Vertical Kneipp e Ice Fall, oltre a un’ampia e calda zona relax.

2

Podere Casanova di Montepulciano per le vacanze Natale 2021 nella natura

La meta ideale per vivere nella natura e staccare la spina. Il Podere Casanova è solo a una decina di minuti dal centro storico di Montepulciano. La natura intatta in cui è incastonato l’agriturismo invoglia a rilassanti passeggiate a piedi o in sella alle biciclette. E, dopo, sperimentate le degustazioni guidate con i vini e i prodotti tipici della zona.

6

vigilius mountain resort in Alto Adige, la vacanza wellness per chi ama la montagna

Questo eco-design hotel, vicino al Monte San Vigilio, propone un programma natalizio con passeggiate fiabesche invernali, serate dedicate all’armonia del suono, alla meditazione e allo slow yoga. Tra una passeggiata e una gastronomica, la SPA del vigilius è sempre a disposizione con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre la limpida acqua della fonte del Bärenbad. All’interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti. Per ogni trattamento sono selezionate le eccellenze altoatesine e i migliori prodotti naturali provenienti da tutto il mondo.

5

Vacanze Natale 2021: Borgobrufa SPA Resort, una meta romantica

Una fuga romantica d’inverno, nel cuore dell’Umbria, per vivere un’esperienza rigenerativa nel benessere totale della SPA più grande della regione: il Borgobrufa è la meta ideale per una vacanza romantica. Per l’occasione ci si può regalare un sogno indimenticabile con l’Imperial Emotion Suite & SPA, una suite di 460 mq totali, con una piscina interna riscaldata a 35 gradi con panca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco e doccia sensoriale. In più, c'è anche un patio esterno con piscina idromassaggio riscaldata e 220 mq di giardino privato. In alternativa, potete optare per la Luxury Love Suite con una SPA privata o per la Romantic Suite che ha una piscina idromassaggio di coppia con vista panoramica.

3

C Mauritius, per una vacanza esotica

Si affaccia su una delle più belle spiagge di Mauritius e promette una fuga dalla vita di tutti i giorni. Dodici esperienze particolari, le Cignatures, rendono unica la vacanza in questo resort. Tra queste le Cwing, altalene giganti per fluttuare dolcemente nell’aria ammirando splendidi
paesaggi,. Oppure la Cascade, una doccia molto originale a forma di medusa che trasmette musica per cantare, ballare e divertirsi sotto l’acqua. Circuit, invece, è una palestra all’aria aperta realizzata con materiali naturali mentre C Trek è un insieme di percorsi avventurosi ed escursioni per scoprire la meravigliosa natura dell’isola.

4

The St. Regis Downtown di Dubai per una vacanza extralusso

Un lussuoso rifugio urbano, con vista sul sul Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Dopo una giornata alla scoperta di Dubai, niente di meglio che lasciarsi coccolare alla The St. Regis SPA. La SPA extra lusso dispone di sei suite per trattamenti e offre proposte su misura. Tra questi la Flotation Therapy in una vasca di deprivazione sensoriale e un trattamento viso anti-età realizzato con oro 24 carati, oltre a un tradizionale Hammam arabo. Ogni trattamento include un'esperienza sensoriale aggiuntiva di 30 minuti per rilassarsi, nel bagno turco o nella sauna. E per finire, tuffatevi nella scenografica piscina a sfioro all'aperto con vista sul Dubai Water Canal.

1
  • IN ARRIVO

LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

cover - 2026-01-30T161837.068mobile - 2026-01-30T161959.765
Abbiamo incontrato il marchio di skincare durante un evento a Milano…e in un attimo abbiamo capito perché meritava di essere provato

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.

2

Un approccio clinico: come nascono le formulazioni

Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».

1

La pelle acneica non è uguale per tutti

Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».

3

I prodotti must-try di LAMUSELAB

LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna

Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.

3

LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask

La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.

metal mask

LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo

Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.

1

LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi

Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.

5