Maschere, mousse, detergenti, patch e sieri che ridonano luminosità all'incarnato grazie a ingredienti che hanno una marcia in più!
Notti insonni, stress, tante ore davanti al pc e gli occhi sono i primi a risentirne. Lo sguardo è stanco e provato, le occhiaie e le borse si accumulano e la pelle risulta spenta e ingrigita. Allo stress quotidiano c’è però un rimedio, almeno in fatto di beauty. Una routine anti-fatica, essenziale per eliminare i segni di stanchezza. Maschere, patch, mousse, trattamenti, si basano su ingredienti energizzanti che danno una sferzata anche ai visi più provati.
Crema-Maschera Viso Algadetox, L’Erbolario
Si applica di notte così da riparare la pelle dai danni quotidiani subiti durante il giorno, compresi quelli di smog e inquinamento. All’interno la vitamina C e l’estratto di alghe che svolgono un’azione anti-age mentre l’estratto di moringa rinforza la barriera cutanea.

GinZing Energy Boosting Moisturizer, Origins
Dalla texture leggerissima, questo idratante è una sferzata di energia per la pelle grazie alla formula ricca di ginseng e chicchi di caffè che rivitalizzano l’epidermide donandole un aspetto più sano e luminoso.

Brume Perfectrice Peonia, L’Occitane
L’ingrediente principale di questa acqua spray è l’estratto di peonia che aiuta a perfezionare e illuminare la pelle, non solo ma ne affina la grana rendendola più fine.

Moisture Surge 72 Hour Auto-Replenishing Hydrator, Clinique
In gel, questa crema dona idratazione al viso per 72 ore così da evitare i picchi di disidratazione durante la giornata che causano danni epidermici, tra cui l’invecchiamento cutaneo.

Face Mask Gentle Cleansing, Apivita
Composta dall’88% di ingredienti naturali, e a base di argilla rossa, questa maschera si applica al massimo 2 volte la settimana e deterge, detossina e calma la pelle stressata. Inoltre aumenta la protezione anti-ossidante.

Botanical D-Tox, Sisley
Si tratta di un trattamento intensivo notturno a base di estratto di riso che stimola la detossinazione cellulare così che la pelle sia più pulita e libera dalle tossine e dall’estratto di farro che rinforza il sistema di detossinazione.

Damascan Rose Facial Treatment, Aēsop
Estremamente concentrato, questo trattamento è composto da 10 estratti vegetali ricchi di vitamina A ed E che nutrono, alleviano e idratano la pelle molto affaticata e secca.

Cool Eyes, Bakel
Questa emulsione è adatta per il contorno occhi e le palpebre così da attenuare inestetismi e gonfiori, è a base di estratto di albizia e di darutoside che contrastano l’invecchiamento di collagene ed elastina prevenendo così la perdita di tono e i segni del tempo.

La Crème Yeux, Caudalie
All’interno l’acido ialuronico e i peptidi anti-età agiscono come un “effetto bellezza immediato” così da illuminare istantaneamente lo sguardo.

Ultra Hydratant & Repulpant Masque, Décleor
A base di olio essenziale di neroli, che rivitalizza pelle e mente, questa maschera aiuta a rimpolpare e a illuminare le pelli più stressate e stanche.

Eau Thermale Maschera Notte all’Acqua, Uriage
Questa maschera agisce durante le ore notturne, il momento migliore per rigenerare le cellule, così da avere al risveglio una pelle più luminosa e riposata. La texture è in acqua-gel e può essere applicata tutte le notti oppure una volta alla settimana come azione d’urto.

Moonlight Cream, Diego dalla Palma
Vero e proprio trattamento defaticante, si applica la sera e crea un impalpabile film che rilascia durante le ore del sonno attivi rigeneranti per tonificare la pelle e combattere i segni di stanchezza e tempo.

Nutritious Micro Algae, Estēe Lauder
Il detergente in gel della linea è adatto per un uso quotidiano ed è composto da un mix di alghe che aiutano a eliminare in profondità le impurità e donando tono ed elasticità alla pelle.

Siero Defaticante, Sephora
Pensato per il viso segnato e la pelle stanca, questo siero è una vera e propria concentrazione di minerali che in 14 giorni aiuta a distendere la pelle più provata. Adatto per ogni tipologia epidermica, è perfetto per il cambio di stagione.

Face Oil Line F, Susanne Kaufmann
All’interno un mix di oli vegetali che aiutano a ripristinare il film idrolipidico della pelle mentre e l’olio di melograno svolge un’azione antiossidante e quello di argan levigante.

Skin Rescuer, Kiehl’s
La texture agisce sia nel breve periodo per ridurre visibilmente i segni di stress e di stanchezza, per eliminare il rossore e le macchie, sia in tempi più lunghi rinforzando la pelle così da prevenire l’invecchiamento precoce.

Hydracid C50 Masque Éclat, SVR
Dalla consistenza in mousse, questa maschera è composta per il 25% da vitamina C che aumenta ila luminosità epidermica e dalla euodia, una pianta famosa nella medicina cinese per essere estremamente energizzante e per stimolare la microcircolazione.

Luce di Girasole, Olos
Un prodotto 2 in 1 che funziona come maschera e crema, grazie a una texture molto ricca che nutre la pelle eliminando ogni segno di stanchezza e di stress donando quindi immediato benessere al viso.

Maschera Viso Antistress, Wycon
Ricca di acido ialuronico, questa maschera apporta dosi massicce di acqua così da rinfrescare, rinnovare e ridensificare la pelle provata da stanchezza e stress.

Grafica: Elisa Costa
Photo Credit: Unsplash
© Riproduzione riservata