Siero viso: le proposte low cost da provare

Trovate quello che fa per voi tra i sieri viso low cost selezionati da Grazia.it
Volete trovare un siero viso economico adatto alle vostre esigenze? Abbiamo selezionato i migliori sieri viso low cost sotto i 30 euro per avere una bella pelle senza spendere una fortuna.
Il siero viso è un cosmetico concentrato - generalmente in formato liquido - che si applica sulla pelle detersa prima della crema idratante.
Step imprescindibile per le pelli più desiderose di cure, il siero viso è un must have per tutti i tipi di pelle. Disponibile in una moltitudine di formulazioni, svolge azioni anti age, idratanti, anti inquinamento, opacizzanti, illuminanti e detossinanti.
La loro funzione? Migliorare la salute e l'aspetto della pelle grazie alla sua dose concentrata di attivi in grado di raggiungere anche gli strati più profondi dell'epidermide.
Continuate a leggere questo articolo per trovare il siero viso economico che fa per voi.
Caudalie Siero SOS Dissetante Bolla d'Idratazione
Idrata in profondità la pelle restituendole equilibrio, elasticità e freschezza. Costa 29.20 euro.
Sephora Collection Super Siero Levigante Rughe
Adatto a trattare viso e contorno occhi, questo siero a base di collagene marino e nutripeptidi del riso distende le rughe e regala un incarnato più fresco. Prezzo 29,90 euro.
Lavera Hydro Effect Serum
A base di ingredienti di origine naturale, questo siero viso low cost vanta nella formula alghe biologiche e acido ialuronico naturale. Previene l'invecchiamento precoce della pelle e svolge una funzione antiossidante. Prezzo 10,99 euro.
The Ordinary Buffet
Un mix di peptidi, probiotici e acido ialuronico per un trattamento completo che nutre la pelle. Prezzo 14,80 euro.
Kiko Skin Trainer
Un siero viso rigeneratore di giovinezza che agisce contro gli stress ossidativi. Ossigena e idrata la pelle regalandole un aspetto levigato e un pieno di energia. Prezzo 26,95 euro.
Weleda Enotera
Un siero viso rinforzante concentrato per un trattamento intensivo dei segni del tempo. La formula a base di ingredienti naturali annovera centella asiatica e olio sacha inchi. Adatto alle pelli mature, costa 5,99 euro.
Olaz Regenerist
Siero intensivo rassodante tre in uno. Con un complesso amino-peptidico propone di rassodare visibilmente la pelle di viso, collo e decolleté. Prezzo 24,99 euro.
Uriage Sérum D'Eau
Un siero idratante ricco in acqua termale di Uriage che interviene a tutti i livelli dell'idratazione della pelle per restaurare i meccanismi naturali d'idratazione. Prezzo 16 euro circa.
Dr. Taffi Siero Iper Illuminante
Formula bio e vegana per il siero viso del marchio italiano. Aiuta a incrementare il turn-over, a schiarire le macchie inibendo l'azione di un enzima legato alla produzione di melanina e a diminuire gli arrossamenti con un effetto lenitivo. Coadiuva inoltre un'azione anti age svolgendo anche un effetto lifting e filler. Prezzo 19 euro.
Madina Bright Source Serum-in-spray
Siero spray che grazie a un polimero a effetto "seconda pelle" e principi attivi ad attività antiossidante e idratante, contribuisce a proteggere la pelle dai radicali liberi e ristabilisce rapidamente l’equilibrio idrico cutaneo. Costa 25 euro.
Omia Siero Viso Idratante Aloe Vera
Siero viso dall'azione equilibrante, lascia la pelle liscia e compatta, idratata e opaca. Inoltre, si può applicare anche nella zona del contorno occhi. Prezzo 13 euro.
Biofficina Toscana Siero Viso Riequilibrante
Ideale per riequilibrare la cute sensibile, arrossata e irritata, così come quella stressata. Come spiegato dal brand, dona alla pelle un aspetto luminoso, uniforme, fresco e omogeneo. Prezzo 13,69 euro.
Dermolab Antirughe Perfezionatore Siero Uniformante
Acido ialuronico e silicio organico per una pelle profondamente idratata e un incarnato luminoso e uniforme. Costa 18,95 euro.
Athena's L'Erboristica Siero Viso Multiattivo Speciale Notte
Azione idratante, rigenerante e rassodante per questo siero viso da notte arricchito da olio di argan e ceramidi vegetali. Prezzo 18,50 euro.
Matt Elisir supremo AgeActiv Siero di Vipera 3-alpha plus
Per una pelle rigenerata, luminosa e idratata, Matt propone questo siero che distende i tratti del viso. Prezzo 18,90 euro.
© Riproduzione riservata
Danha Beauty e Zeffy portano la Corea a Milano

Bellezza, moda e benessere si uniscono grazie alla visione della designer coreana Danha Kim, che ha vestito alcune delle icone pop più riconoscibili del pianeta, come BLACKPINK e Itzy. La sua cifra stilistica parte da un concetto importante: la reinterpretazione contemporanea dell’hanbok, l’abito tradizionale coreano, trasformato in un linguaggio visivo moderno. Un’estetica che oggi si estende al mondo beauty con Danha Beauty e all’activewear con il nuovo brand Zeffy, presentato per la prima volta a livello globale nel pop-up di Milano dal 10 al 21 febbraio 2026.
Danha Beauty: la skincare come estensione culturale
Già protagonista delle scorse edizioni di Milan Loves Soul, Danha Beauty non è solo un brand di K-beauty ma un progetto culturale che nasce come estensione di Maison Danha per rileggere l’heritage coreano nella moda così come nella skincare. La filosofia del brand è racchiusa nel motto Embrace the Liveliness, che in sé racchiude vitalità e armonia tra natura, emozioni e stile di vita contemporaneo.
Danha Beauty unisce tradizione e innovazione lavorando sulla barriera cutanea grazie a una tecnologia distintiva a base di collagene a 167 Dalton, un peso molecolare così basso da permettere una penetrazione profonda negli strati della pelle. Il cuore della linea è Daily Collagen, una routine in tre step che idrata e rigenera la pelle conferendole un aspetto extra luminoso.
Tre step pensati per lavorare in profondità sulla pelle:
OMO Toner, lozione che prepara e riequilibra la pelle;
Jin-Zza (Jinjja) Serum, pensato per rigenerare e stimolare elasticità e luminosità
Dae-Bak Cream, crema viso che rinforza la barriera con ceramidi, squalano e 11 tipi di acido ialuronico.
A questo trio si aggiunge uno dei prodotti emblematici della skincare coreana, la protezione solare. T Sun Serum SPF50+ è un siero solare con PDRN vegetale derivato da peonia e coral-safe, che unisce protezione, idratazione e rigenerazione in un unico gesto. Come anticipato però, per Danha, la bellezza non si ferma alla pelle, ma continua nel movimento.
Zeffy, il nuovo marchio di activewear
Dalla mente di Danha Kim nasce anche Zeffy, una linea di activewear femminile coreana pensata per andare oltre i confini dell’abbigliamento tecnico tradizionale. Guidato dal motto Let’s get a little crazy, before we get really crazy, Zeffy si distingue per tessuti ultra-leggeri e traspiranti, ideali anche nei climi più caldi, e per una versatilità che accompagna con naturalezza il passaggio dall’allenamento alla quotidianità. A rendere la collezione ancora più performante è il contributo di ballerini, yogi e ginnasti coinvolti nello sviluppo dei capi, pensati per offrire comfort e libertà di movimento.
Questo approccio trasforma i capi sportivi in pezzi distintivi, capaci di incorporare i motivi heritage propri dell’estetica di Danha e di elevare l’athleisure a espressione di stile quotidiano.
In questo il contesto punto non è semplicemente praticare attività fisica, ma interpretare il movimento come parte integrante del proprio stile di vita. Proprio come la skincare di Danha non è solo trattamento, ma un vero rituale di benessere.
Intervista a Danha Kim, founder di Danha Beauty e Zeffy
Per addentrarci nell'universo di bellezza, benessere e movimento dei brand Danha Beauty e Zeffy abbiamo posto alcune domande alla designer coreana Danha Kim, che ci ha raccontato la sua filosofia.
Grazia: Danha ha iniziato reinterpretando l’hanbok in chiave moderna e da allora si è espansa nella skincare e nell’activewear. In che modo il patrimonio culturale e le tradizioni coreane continuano a influenzare oggi il tuo lavoro creativo?
Danha Kim: Per me, la tradizione coreana riguarda meno la forma o l’ornamento e più l’atteggiamento e la sensibilità. Quando lavoravo con l’hanbok, non mi limitavo a riprendere le silhouette, ma mi concentravo su strutture che rispettano il corpo, permettono un movimento naturale, che lasciano spazio al respiro e che diventano sempre più confortevoli con il passare del tempo, man mano che vengono indossate.
Questa prospettiva mi ha accompagnata anche quando mi sono espansa nella skincare e nell’activewear. Vedo la pelle non come qualcosa da “correggere” o controllare, ma come qualcosa con cui conviviamo. Allo stesso modo, invece di enfatizzare il corpo, cerco di progettare seguendone il ritmo e le emozioni. Un approccio che credo nasca naturalmente dalla sensibilità culturale coreana.
G: Danha Beauty attribuisce grande importanza al concetto di barriera cutanea e alla skincare come una sorta di “rituale”. In che modo questa idea di cura si collega al concetto di benessere radicato da tempo nella cultura coreana?
DK: Nella cultura coreana, la cura riguarda meno i risultati immediati e più la costanza insieme all’equilibrio. Significa ascoltare i segnali che il corpo invia e mantenere piccole abitudini quotidiane senza eccessi: questa, per me, è l’essenza del benessere.
Per questo Danha Beauty pone la barriera cutanea al centro. Invece di cercare di cambiare rapidamente la pelle, ci focalizziamo nella creazione un ambiente in cui la pelle possa recuperare da sola. Considerare la skincare come un rituale va oltre la routine: è pensata come un momento che calma e riequilibra anche la mente. In questo senso, si collega naturalmente all’idea di benessere quotidiano che da sempre fa parte della cultura coreana.
G: Hai scelto Milano come location per il debutto globale del pop-up di Zeffy. Cosa rappresenta Milano per te e perché ti è sembrata la città giusta per raccontare storie di bellezza, moda e movimento?
DK: Milano mi sembra una città in cui tradizione e modernità, funzionalità ed estetica, convivono in modo molto naturale. Pur essendo conosciuta come capitale della moda, possiede anche una profonda comprensione del ritmo della vita e del movimento del corpo.
Poiché Zeffy non è semplicemente activewear, ma un brand che parla di consapevolezza di sé e cura di sé attraverso il movimento, ho sentito che il senso di equilibrio di Milano si allineasse perfettamente con il nostro messaggio. Mi è sembrato il luogo in cui bellezza, moda e movimento potessero davvero esprimersi in un unico linguaggio.
G: Zeffy è stato creato per andare oltre il concetto convenzionale di activewear. Che tipo di donna avevi in mente quando hai progettato questa collezione e come speri che indossi e viva questi capi nella sua quotidianità?
DK: La donna che ho immaginato per Zeffy è qualcuno per cui i “momenti attivi” e i “momenti quotidiani” non sono separati. È sincera con il proprio corpo e le proprie emozioni, che stia andando a una lezione di yoga, prendendo un caffè o viaggiando.
Piuttosto che aspettarmi che raggiunga qualcosa di straordinario indossando questi abiti, spero che la aiutino a sentirsi più a suo agio nel proprio corpo e a godere del movimento senza pressione. Zeffy non propone solo abbigliamento da allenamento, ma capi che condividono con te i momenti di ogni giorno. È così che spero diventino naturalmente parte della vita quotidiana.
Con Danha Beauty e Zeffy, Milano diventa il luogo in cui moda, K-beauty e movimento si incontrano per dare vita a un nuovo linguaggio contemporaneo. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito https://en.danhaseoul.com/beauty.
© Riproduzione riservata