Fotogallery Riparte la Campagna Nastro Rosa
...
Torna anche quest’anno in Italia la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e ideata nel 1989 in America dalla signora Evelyn Lauder....
In prima linea per tutto il mese di ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies lavoreranno per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori dei tumori della mammella la cui diffusione, purtroppo, è in costante crescita in tutto il mondo.Tante le iniziative che saranno realizzate, nel mondo e nella nostra penisola, durante il mese di ottobre:
Visite di controllo: Si potrà accedere a visite senologiche gratuite che saranno realizzate nei 395 punti Prevenzione (gli ambulatori) della LILT sparsi sul territorio nazionale. Per conoscere quello più vicino, basta chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane di tutto il mese.
Il mondo si colora: Anche quest’anno alcuni dei nostri monumenti nazionali, insieme a quelli di tante altre città del mondo si coloreranno di rosa. Dagli Stati Uniti a Hong Kong, dall’Austria all’India, dalla Francia all’Australia, dal Medio Oriente al Giappone, dal Messico ad Israele, dalla Grecia all’Olanda, sono stati 38 i monumenti illuminati nell’ottobre 2010 in occasione della Campagna che hanno permesso il raggiungimento del Guinnes dei Primati e quest’anno si tenterà di fare il bis.
Indossa un simbolo: Presso tutte le profumerie Douglas lasciando un’offerta per la LILT a partire da 1 € si potrà avere l’esclusivo braccialetto col nadstro rosa simbolo della Campagna.
Sorridi in rosa: Sul mini sito www.nastrorosa.it Estée Lauder , Clinique e Darphin metteranno a disposizione di tutte le donne la loro expertise con l’iniziativa “sorridi in rosa”. Dal sito sarà possibile scaricare un voucher con cui recarsi, previo appuntamento, presso molti corner Estée Lauder e Clinique de “La Rinascente” e “Coin” o presso le farmacie distributrici del marchio Darphin per usufruire di una seduta di bellezza gratuita, trattamenti o make up, ad opera di visagisti professionisti.
Shopping benefico: Acquistando poi uno di questi prodotti, siero antiage Advanced Night Repair di Estée Lauder, siero antimacchie Even Better Clinical di Clinique, profumo Calyx di Aramis&Designer Fragrances, la Estée Lauder Companies devolverà il 10% del ricavato dalla vendita per supportare l’attività degli ambulatori della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Aveda contribuirà donando alla LILT circa 2 euro per ogni vendita di Hand Relief, la sua crema per le mani a base di emollienti vegetali, Darphin , donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Baume Nettoyant Aromatique au Bois De Rose, detergente per il viso aromatico al legno di rosa. La Mer contribuirà con il Lip Balm,trattamento idratante ed emolliente per le labbra.
© Riproduzione riservata