I sieri ciglia sono una vera e propria arma di bellezza per uno sguardo più definito e per make-up d'impatto. Chiedersi cosa fare per infoltire le ciglia è una cosa più che normale e tra le varie soluzioni, tra cui laminazione e extension, c'è la possibilità di sfruttare gli ingredienti, naturali o meno, dei migliori sieri ciglia.
Cosa è il siero ciglia

Dalla texture leggera e, solitamente, di colore trasparente o bianco: il siero ciglia è un vero e proprio prodotto di cura pensato e formulato per infoltire, inspessire e curare i peli.
Al suo interno, infatti, sono presenti ingredienti pensati per stimolare sia la crescita sia per idratare e nutrire a fondo le ciglia che, spesso, subiscono traumi anche durante la fase dell'eliminazione del make-up.
Immancabile la biotina, conosciuta anche come Vitamina B8, che contribuisce al metabolismo proteico e a preserva l’integrità della pelle e dei capelli. Meno conosciuti, ma sempre contenuti nei sieri per le ciglia, vi sono anche i derivati della prostaglandine: molecola usata in oftalmologia che, oggi, è stata sintentizzata per l'uso cosmetico e proprio per la crescita delle ciglia.
A tutto questo poi si aggiungono vitamine, nutrienti e altri estratti naturali pensati per rafforzare i singoli peli.
Come si applica il siero ciglia

L'applicazione del siero ciglia è in realtà più facile di quel che si pensi ma, la cosa importante, è la costanza. Per avere i primi risultati visibili, infatti, potrebbero volerci anche diverse settimane, ma la cosa importante è non demordere.
Per quanto riguarda la vera e propria applicazione, da effettuare tutte le sere su viso deterso e prima di dormire, ci sono due possibili strade e, questo, dipende dall'applicatore:
- come eyeliner: applicandolo sulla rima cigliare con il pennellino sottile;
- come mascara: passandolo dalla radice alla punta grazie allo scovolino.
Sieri ciglia, i migliori
Le proposte dei migliori sieri ciglia sono davvero tantissime e, tra formule naturali e non, qui potrai trovare una selezione dei migliori prodotti del momento.
Rimmel, Wonder’Serum

Un complesso ricco di vitamine, proteine e peptidi, per stimolare la naturale crescita delle ciglia e sopracciglia proteggendole dalla rottura. Perfetto anche per gli occhi più sensibili, mostrerà i primi risultati già dopo 4 settimane di applicazione.
Prezzo consigliato al pubblico: € 12,90
Rougj+, Siero Fortyone

Pensato per rinforzare ciglia e sopracciglia, ne accelerare la crescita rendendole più lunghe, forti e sane. Con Glicerina, Filmogeno, Pantenolo e Lifelashes; permette di allungare le ciglia del +41% in tre settimane. Da applicare come un eyeliner tutte le sere
Freshly, Peony Limitless Eyelash Serum

Questo siero è pensato per aumentare la densità, ravvivare il colore e la brillantezza delle ciglia. Un applicatole a spugnetta permette di distribuire il prodotto in modo uniforme, facendo così agire gli ingredienti naturali quali olio di ricino, mozuku active, azuki sprout e non solo.
Orphica, Realash

Da applicare lungo la linea delle ciglia superiori e inferiori, una volta al giorno prima di andare a dormire. Non stimola solo la ricrescita delle ciglia, ma ne limita anche la caduta.
FaceD, Nourishing Mask for Lash & Brow

Una vera e propria maschera in crema che permette di nutrire, curare e ridefinire ciglia e sopracciglia. All’interno della formula Fitocheratine, con proprietà ristrutturanti, acido ialuronico e olio di semi di cotone, per rendere i peli più forti e corposi.
Cosmyfy, Flirty Illusion

Questo siero ciglia rafforza, volumizza e riduce la caduta delle ciglia. Merito degli ingredienti contenuti all’interno come estratti di germogli del Fagiolo Mungo e del Trifoglio Rosso. A tutto questo si aggiunge l’estratto di Hamamelis, che attiva la microcircolazione locale e svolge un’azione lenitiva. Da provare assolutamente.
Wycon, Vigor Lashes Boosting Serum

Bastano solo 28 giorni per ciglia e sopracciglia visibilmente più lunghe e sane. Un siero che permette l’applicazione sia sulla rima cigliare sia sui peli stessi. Al suo interno lo specifico peptide Biotinoyl Tripeptide -1, proteina che stimola la crescita del pelo e la proliferazione dei bulbi piliferi.
Revitalash, Advanced Eyelash Conditioner & Serum

È uno dei sieri ciglia più famosi e amati di sempre. Questo prodotto, oltre a essere oftalmologicamente testato, migliora l’aspetto e protegge da rotture le ciglia, migliorandone al contempo la salute, la lucentezza e l'elasticità.
VeraLab, VeraPump

Una novità diventata subito un best seller: questo è un siero volumizzante, allungante e rinforzante. Tra gli ingredienti impossibile non parlare del fitocomplesso di Rosa Chinensis e Rosa Canina disperso in glicerolo vegetale, che stimola il bulbo cigliare per garantire maggiore lunghezza e volume.
Lavera, Lash Care Serum

Non tutti sanno che anche la caffeina è una grande amica delle ciglia: il suo potere energizzante, infatti, permette di rinforzare la fibra. Ed è proprio la caffeina bio ad essere contenuta in questo siero che rigenera, rinforza e nutre le ciglia durante la notte.
Ozmee, Eyelash Serum

Questo siero ciglia si differenzia dagli altri per il doppio applicatore pensato per un'azione a 360 gradi: il mascara per curare le lunghezze e l'eyeliner per dare forza al bulbo.
Beyouty, Siero infoltente ciglia e sopracciglia

Trattamento in gel intensivo rinforzante e infoltente per ciglia e sopracciglia. Sfrutta l’azione tricostimolante e sinergica di Auxina Tricogena e Vividine, garantendo una condizione ottimale di crescita e lo sviluppo e ispessimento del bulbo pilifero di ciglia e sopracciglia.
Alverde, Lash Booster Siero Ciglia

La soluzione per chi cerca un siero naturale e vegano. Da applicare anche due volte al giorno per favorire la crescita naturale delle ciglia e un maggiore infoltimento.
Autore: Gaia Magenis / Ph. Pexels | Unsplash
© Riproduzione riservata