Vi raccontiamo i motivi per cui dovreste inserire l'olio viso nella vostra beauty routine serale, con i migliori prodotti del momento
L'olio viso da usare nella beauty routine serale è un beauty step che può regalarci molti benefici. Cerchiamo di fare chiarezza.
Come e quando si usa l'olio per il viso? Ne vanno applicate poche gocce sulla pelle già detersa, dopo il tonico. Essendo particolarmente nutriente può sostituire gli step di siero e crema. Massaggiate il viso per un paio di minuti per farlo assorbire, l'olio combinato all'azione meccanica del massaggio è un ottimo trattamento anti age.

I vantaggi? Gli oli, puri o in mix, contengono principi attivi rigeneranti e riparatori che di notte, sfruttando il ritmo circadiano, vengono assorbiti perfettamente e incentivano il ricambio cellulare.
Al mattino vi ritroverete una pelle molto più liscia e distesa, compatta e morbida.
Volete provare a integrare l'olio per il viso nella vostra routine? Alcuni sono talmente leggeri e piacevoli da essere adatti anche alle pelli miste, questi sono i migliori prodotti secondo noi.
UMA Total Rejuvenation Night Face Oil
L'olio di melograno, ad azione antiossidante, costituisce la base per un mix di oli essenziali (incenso, rosa, limone, camomilla, lavanda, geranio, legno di sandalo e salvia) che risolvono varie problematiche della pelle, dalle imperfezioni al colorito spento.

REN Skincare Bio Retinoid Anti-Wrinkle Concentrate Oil
Un olio a base di bio retinoidi - vitamina A, pro vitamina A, retinolo - per un'azione anti età intensiva. Leviga e appiana le linee d'espressione e combatte macchie e imperfezioni. Contenendo solo estratti naturali, è adatto anche alle pelli sensibili.

Tata Harper Beautifying Face Oil
La texture leggera è adatta anche alle pelli miste. Nutre la pelle rendendola più compatta e rivitalizzata, a effetto anti stanchezza. Contiene squalane, oli di jojoba, oliva, argan, plukenetia e camelia.

Aesop Fabulous Face Oil
Ad azione decongestionante, questo olio è perfetto per contrastare i danni da inquinamento e per le pelli più sensibili agli agenti esterni. Contiene olio di macadamia, olio di camelia e olio di nocciola.

African Botanics Pure Marula Oil
Oltre a essere ben tollerato dalla pelle, l'olio di marula ha la proprietà di combattare i radicali liberi, vale a dire contrastare lo stress ossidativo, causa dell'invecchiamento cellulare.

Sunday Riley Luna Sleeping Night Oil
Un complesso di oli ed estratti vegetali ricchi di retinolo, per attenuare le rughe più profonde e le discromie da fotoinvecchiamento. Stimola la rigenerazione cellulare e la sintesi di collagene.

Aurelia Probiotic Skincare Cell Repair Night Oil
Solo ingredienti naturali di derivazione biologica per questo complesso di oli ricchi di acidi grassi essenziali, per una pelle radiosa e nutrita in profondità. Gli oli essenziali, oltre a lenire e illuminare la pelle, donano una profumazione naturale.

Pixi Rose Oil Blend
Olio di mandorle dolci, olio di rosa canina, olio di melograno e olio di jojoba per nutrire ed elasticizzare le pelli più secche e sensibilizzate.

Filorga Oil-Absolute
Un siero dalla texture in olio che non unge e si assorbe immediatamente a effetto anti-età. Migliora la grana della pelle e la rende più compatta, favorendo il ricambio cellulare. Oltre al complesso biotecnologico, contiene oli di camelia, buriti, albicocca e jojoba.

Caudalie Vinosource Huile de Nuit
Un olio da usare come trattamento notturno dalla texture non untuosa per riparare e proteggere la barriera cellulare. Contiene olio di vinaccioli, ricco di polifenoli e acidi grassi essenziali, oltre l'olio essenziali di rosa addolcente e cicatrizzante.

Kiehl's Midnight Recovery Concentrate
Un siero a base di oli ed estratti naturali che rigenera la pelle durante il riposo notturno, adatto anche per le pelli miste. Contiene squalane e olio di girasole, olio di rosmarino riequilibrante, olio essenziale di geranio purificante e lavanda ad azione lenitiva.

Maressentia Posidonia Olio Notte Antietà
Oltre all'estratto di posidonia oceanica delle isole Egadi, contiene olio di vinaccioli, olio di cardo e olio d'oliva, per restituire morbidezza e idratazione alle pelli secche.

Pai Rosehip BioRegenerate Oil
Un olio a base di puro estratto di rosa canina ha un'intensa efficacia riparatrice e rigenerante, su rughe, macchie e imperfezioni, grazie all'azione dell'acido trans-retinoico naturale.

L'Oréal Paris Extraordinary Facial Oil
Una texture sensoriale, non grassa, e piacevole da massaggiare sul viso, con un complesso di otto oli essenziali che ristabiliscono il giusto equilibrio cutaneo.

La Mer The Renewal Oil
Il mix di oli della formula Miracle Broth™ in un prodotto bifasico che ripara la pelle in profondità. Massaggiatene qualche goccia su viso e collo prima di andare a letto, per lasciarlo agire tutta la notte sfruttando il ritmo circadiano.

© Riproduzione riservata