Il beauty delle sportive

Creme, oli e detergenti pensati per le gym addicted o per chi pratica sport a livello agonistico: un pieno di coccole nutrienti per corpo, viso e capelli

Sole & sport: le gym addicted non rinunciano all’allenamento, che sia in riva al mare, in montagna o in piscina. E fanno bene: nulla di meglio che continuare a mantenersi in forma durante la bella stagione. Chi pratica sport a livello agonistico, poi, sa benissimo che dopo un breve "pit stop", arriva il momento di riprendere gli allenamenti. Con un’attenzione particolare al corpo che ha bisogno di protezione e coccole extra durante e dopo l’attività sportiva. Ecco cosa non deve mancare nel beauty delle sportive.

I solari must have
Non macchia, non unge e viene assorbito velocemente: SUNWARDS® Body cream di General Topics è una crema solare che garantisce un’abbronzatura sicura riducendo del 50% la possibile comparsa di eritema solare e idratando la pelle per renderla morbida e vellutata. Il segreto è nella presenza del Metil Sulfonil Metano (MSM) che, oltre a ridurre il rischio di comparsa di rossore cutaneo, svolge anche un’azione anti-ossidante. Volete saperne di più? Leggete la nostra guida ai solari .

Focus sul viso
Protegge da tutti i fattori ambientali esterni che causano invecchiamento e idrata in profondità, il siero all’ acido ialuronico di MV Cosmetiques . Come usarlo? Basta applicare una piccola quantità sul viso e sul collo prima della crema da giorno o da sera e massaggiare delicatamente. Della stessa linea anche la Crema Anti-Invecchiamento Tecnologico con Physalis Angukata extract con effetto protettivo e riparatore del collagene. Contiene Bio regenist, un principio attivo che favorisce la sintesi di acido ialuronico, collagene ed elastina, il Bio Performance Super Corrective Serum di Shiseido . Una versione ancora più ricca: la Re-Nutritive Ultimate Lift Age-Correcting Creme Rich di Estée Lauder unisce l’azione riparatrice a quella liftante e rivitalizzante per donare comfort alle pelle più aride che necessitano di un nutrimento profondo. Caratterizzata da un effetto idratante prolungato e dalla presenza di un filtro di ultima generazione che ostacola l’effetto della radiazione UVA a livello cutaneo, la Face Cream Plus Hydratime di General Topics protegge dal fotoinvecchiamento. Il suo plus? È eccellente anche come base per il trucco. Alle imperfezioni, invece, ci pensa Normaderm di Vichy , un trattamento idratante per le pelli più sensibili. Infine, per combattere i segni di stanchezza dal viso dopo una giornata tra allenamento, sole e sudore, un integratore può essere la soluzione giusta: per esempio, ANTI-FATIGUE INTEGRAL & REGARD di Inneov è un concentrato nutrizionale che favorisce il microcircolo contrastando il ristagno dei liquidi grazie all’azione combinata dell’estratto di semi d’uva, di corteccia di pino marittimo e di tè verde, mentre il complesso di vitamina C, vitamina E, lacto-lycopene, taurina e zinco favorisce un’azione antiossidante mirata. Il risultato? Una riduzione delle borse sotto gli occhi e una diminuzione delle occhiaie. Tra i sieri abbiamo anche il Q-Supreme serum di Hino , acronomimo di HIGH + INTELLIGENCE + NATURAL + ORGANIC, un brand tutto naturale.

SOS Capelli
Ripara le chiome secche e danneggiate dalle aggressioni e dai lavaggi frequenti la maschera de L’Occitane : formulata partendo da un complesso vegetale naturale associando cinque oli essenziali (angleique, lavanda, geranio, ylang ylang e patchouli) e oli di girasole e germi di grano, nutre e ripara in profondità le fibre dei capelli. La texture ricca e setosa li lascia brillanti, protetti e morbidi. Deterge delicatemente lo shampoo CUTINOL REBIRTH di Oyster Cosmetics con cheratina, che ridona corpo e ricostruisce i capelli danneggiati e fragili, e Ayurveda Mix, un complesso che nasce dalla tradizione indiana del benessere con sesamo, olio d’oliva, henné, Bacopa Monniera e Melia Azadiracta.

A tutta idratazione
Un latte vellutato da stendere sulla pelle dopo la detersione: Nutrisoft di L’Oréal , specifico per pelli da secche a molto secche, garantisce un nutrimento intenso, istantaneo e continuo grazie al Dermo-Nutrilium, un complesso che lavora per mantenere il naturale livello di idratazione della pelle. L’alternativa? Un olio che ammorbidisce la pelle come quello di Caudalie caratterizzato da una combinazione unica di oli (uva, hibiscus, sesamo, argan) o quello al Moringa di The Body Shop , formulato con una leggera miscela di tre oli di noci, tra cui l'olio di marula del Commercio Equo. Il vantaggio? Si tratta di un prodotto multitasking che può essere applicato su corpo, viso e capelli: ne basta una goccia. E, sempre a proposito di oli, c'è l’Huile Embellisante Fleur d’Osmanthus di Roger&Gallet : con olio di nocciolo di albicocca, ricco di Omega 6 e di vitamina A ed E, potenti anti-ossidanti, è conosciuto per le sue proprietà idratanti e nutrienti che apportano dolcezza e lucentezza a pelle e capelli. Tra gli altri ingredienti l’olio di sesamo e quello di mandorla dolce che garantiscono un aspetto vellutato e satinato. La proposta di Darphin si chiama Olio Nutriente Satinato la cui formula contiene quattro oli preziosi dalle proprietà nutrienti: inca inchi, cartamo, sesamo e mandorla dolce. Il nostro consiglio? Applicate alcune gocce di olio sul palmo della mano e stendete su tutto il corpo con movimenti ascendenti: la sua texture vellutata si assorbe istantaneamente e permette di vestirsi subito dopo l’applicazione. Infine, con ben nove oli vegetali (rosa Canina, jojoba, nocciolo di albicocca, macadamia, passiflora, semi di ribes nero, crusca di riso, girasole, coriandolo), il NutriExtra Olio Straordinario di Vichy va vaporizzato su tutto il corpo prima del trattamento idratante per la pelle secca. Attenzione però: lavatevi le mani dopo ogni utilizzo e non vaporizzatelo direttamente sul viso.

La detersione che coccola
Energizzante, rinfrescante ed emolliente: il May Chang, Lime and Blackpepper Bath Soak and Body Wash di Lulu & Boo ha una ricca schiuma cremosa. Contiene aloe vera, rinfrescante ed emolliente, e pepe nero, tonificante e rinvigorente. Eccellente per combattere la cellulite e i segni del tempo, aiuta a eliminare le tossine e a favorire la circolazione del sangue, svolgendo un’efficace azione tonificante, grazie agli oli essenziali di limone, pompelmo e incenso. Per chi desidera un effetto antisecchezza la soluzione è NUTRIextra di Vichy, un crema doccia arricchita di ingredienti idratanti e nutritivi.

Massaggio da SPA
Dopo una giornata all’insegna dello sport, nulla di meglio che un massaggio tonificante per i muscoli sottoposti a stress: provate con il Concentrato Intensivo Tonificante Spa Fit di The Body Shop a base di olio di soia, alcol ed aloe biologici del Commercio Equo ed estratti di agrumi e caffeina naturali. Una spuma da massaggio effetto crepitante: Tickle My Body di LOVE TO LOVE ha una texture rinfrescante ed estremamente piacevole, perfetta per un massaggio diverso, anche un po’ sensuale. La pelle sarà da subito rinfrescata, mentre l'effetto frizzante tonifica e rinvigorisce. E per i piedi? Ci pensa Vichy Podexine Rigenerante Piedi Secchi, ideale per la pelle secca e sensibile. Contiene ceramidi ristrutturanti che nutrono e idratano per 24 ore contro tutte le screpolature. Come usarlo? Basta applicarlo su tutto il piede dopo la doccia e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Chiude la beauty routine il deodorante che dura tutta la giornata: Borotalco Dry Power è formato da un milione di particelle di microtalco con una formula a rapido assorbimento.

  • IN ARRIVO

Danha Beauty e Zeffy portano la Corea a Milano

00_DESKTOP_zeffy02_MOBILE_zeffy
Danha Beauty e Zeffy uniscono skincare coreana e activewear in un esclusivo pop-up store a Milano, aperto dal 10 al 21 febbraio 2026

Bellezza, moda e benessere si uniscono grazie alla visione della designer coreana Danha Kim, che ha vestito alcune delle icone pop più riconoscibili del pianeta, come BLACKPINK e Itzy. La sua cifra stilistica parte da un concetto importante: la reinterpretazione contemporanea dell’hanbok, l’abito tradizionale coreano, trasformato in un linguaggio visivo moderno. Un’estetica che oggi si estende al mondo beauty con Danha Beauty e all’activewear con il nuovo brand Zeffy, presentato per la prima volta a livello globale nel pop-up di Milano dal 10 al 21 febbraio 2026.

danha-beauty—Danha-Set

Danha Beauty: la skincare come estensione culturale

Già protagonista delle scorse edizioni di Milan Loves Soul, Danha Beauty non è solo un brand di K-beauty ma un progetto culturale che nasce come estensione di Maison Danha per rileggere l’heritage coreano nella moda così come nella skincare. La filosofia del brand è racchiusa nel motto Embrace the Liveliness, che in sé racchiude vitalità e armonia tra natura, emozioni e stile di vita contemporaneo.

260202-stylegrapher-x-Zeffy_01_0358_F

Danha Beauty unisce tradizione e innovazione lavorando sulla barriera cutanea grazie a una tecnologia distintiva a base di collagene a 167 Dalton, un peso molecolare così basso da permettere una penetrazione profonda negli strati della pelle. Il cuore della linea è Daily Collagen, una routine in tre step che idrata e rigenera la pelle conferendole un aspetto extra luminoso.

danha-beauty—Full-Shot

Tre step pensati per lavorare in profondità sulla pelle:
OMO Toner, lozione che prepara e riequilibra la pelle;
Jin-Zza (Jinjja) Serum, pensato per rigenerare e stimolare elasticità e luminosità
Dae-Bak Cream, crema viso che rinforza la barriera con ceramidi, squalano e 11 tipi di acido ialuronico.

danha-beauty—Dae-Bak-Collagen-Cream

A questo trio si aggiunge uno dei prodotti emblematici della skincare coreana, la protezione solare. T Sun Serum SPF50+ è un siero solare con PDRN vegetale derivato da peonia e coral-safe, che unisce protezione, idratazione e rigenerazione in un unico gesto. Come anticipato però, per Danha, la bellezza non si ferma alla pelle, ma continua nel movimento.

danha-beauty—Gat-Sun-Serum-(3)

Zeffy, il nuovo marchio di activewear

Dalla mente di Danha Kim nasce anche Zeffy, una linea di activewear femminile coreana pensata per andare oltre i confini dell’abbigliamento tecnico tradizionale. Guidato dal motto Let’s get a little crazy, before we get really crazy, Zeffy si distingue per tessuti ultra-leggeri e traspiranti, ideali anche nei climi più caldi, e per una versatilità che accompagna con naturalezza il passaggio dall’allenamento alla quotidianità. A rendere la collezione ancora più performante è il contributo di ballerini, yogi e ginnasti coinvolti nello sviluppo dei capi, pensati per offrire comfort e libertà di movimento.

260202-stylegrapher-x-Zeffy_11_3348_F

Questo approccio trasforma i capi sportivi in pezzi distintivi, capaci di incorporare i motivi heritage propri dell’estetica di Danha e di elevare l’athleisure a espressione di stile quotidiano.

In questo il contesto punto non è semplicemente praticare attività fisica, ma interpretare il movimento come parte integrante del proprio stile di vita. Proprio come la skincare di Danha non è solo trattamento, ma un vero rituale di benessere.

danha-beauty—Gat-Sun-Serum

Intervista a Danha Kim, founder di Danha Beauty e Zeffy

Per addentrarci nell'universo di bellezza, benessere e movimento dei brand Danha Beauty e Zeffy abbiamo posto alcune domande alla designer coreana Danha Kim, che ci ha raccontato la sua filosofia.

danha-beauty—Zin-Zzah-Collagen-Ampoule

Grazia: Danha ha iniziato reinterpretando l’hanbok in chiave moderna e da allora si è espansa nella skincare e nell’activewear. In che modo il patrimonio culturale e le tradizioni coreane continuano a influenzare oggi il tuo lavoro creativo?

Danha Kim: Per me, la tradizione coreana riguarda meno la forma o l’ornamento e più l’atteggiamento e la sensibilità. Quando lavoravo con l’hanbok, non mi limitavo a riprendere le silhouette, ma mi concentravo su strutture che rispettano il corpo, permettono un movimento naturale, che lasciano spazio al respiro e che diventano sempre più confortevoli con il passare del tempo, man mano che vengono indossate.

Questa prospettiva mi ha accompagnata anche quando mi sono espansa nella skincare e nell’activewear. Vedo la pelle non come qualcosa da “correggere” o controllare, ma come qualcosa con cui conviviamo. Allo stesso modo, invece di enfatizzare il corpo, cerco di progettare seguendone il ritmo e le emozioni. Un approccio che credo nasca naturalmente dalla sensibilità culturale coreana.

260202-stylegrapher-x-Zeffy_09_2661_F

G: Danha Beauty attribuisce grande importanza al concetto di barriera cutanea e alla skincare come una sorta di “rituale”. In che modo questa idea di cura si collega al concetto di benessere radicato da tempo nella cultura coreana?

DK: Nella cultura coreana, la cura riguarda meno i risultati immediati e più la costanza insieme all’equilibrio. Significa ascoltare i segnali che il corpo invia e mantenere piccole abitudini quotidiane senza eccessi: questa, per me, è l’essenza del benessere.

Per questo Danha Beauty pone la barriera cutanea al centro. Invece di cercare di cambiare rapidamente la pelle, ci focalizziamo nella creazione un ambiente in cui la pelle possa recuperare da sola. Considerare la skincare come un rituale va oltre la routine: è pensata come un momento che calma e riequilibra anche la mente. In questo senso, si collega naturalmente all’idea di benessere quotidiano che da sempre fa parte della cultura coreana.

G: Hai scelto Milano come location per il debutto globale del pop-up di Zeffy. Cosa rappresenta Milano per te e perché ti è sembrata la città giusta per raccontare storie di bellezza, moda e movimento?

DK: Milano mi sembra una città in cui tradizione e modernità, funzionalità ed estetica, convivono in modo molto naturale. Pur essendo conosciuta come capitale della moda, possiede anche una profonda comprensione del ritmo della vita e del movimento del corpo.

Poiché Zeffy non è semplicemente activewear, ma un brand che parla di consapevolezza di sé e cura di sé attraverso il movimento, ho sentito che il senso di equilibrio di Milano si allineasse perfettamente con il nostro messaggio. Mi è sembrato il luogo in cui bellezza, moda e movimento potessero davvero esprimersi in un unico linguaggio.

danha-beauty—OMO-Collagen-Toner

G: Zeffy è stato creato per andare oltre il concetto convenzionale di activewear. Che tipo di donna avevi in mente quando hai progettato questa collezione e come speri che indossi e viva questi capi nella sua quotidianità?

DK: La donna che ho immaginato per Zeffy è qualcuno per cui i “momenti attivi” e i “momenti quotidiani” non sono separati. È sincera con il proprio corpo e le proprie emozioni, che stia andando a una lezione di yoga, prendendo un caffè o viaggiando.

Piuttosto che aspettarmi che raggiunga qualcosa di straordinario indossando questi abiti, spero che la aiutino a sentirsi più a suo agio nel proprio corpo e a godere del movimento senza pressione. Zeffy non propone solo abbigliamento da allenamento, ma capi che condividono con te i momenti di ogni giorno. È così che spero diventino naturalmente parte della vita quotidiana.

danha-beauty—Danha-Set-(2)

Con Danha Beauty e Zeffy, Milano diventa il luogo in cui moda, K-beauty e movimento si incontrano per dare vita a un nuovo linguaggio contemporaneo. Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito https://en.danhaseoul.com/beauty.