Marble nails: scoprite come realizzare la manicure del momento

Ritornano in auge le unghie effetto marmo che piaccono perché sono una via di mezzo tra una nail art gioiello e una manicure multicolor, con un finish prezioso e catchy. Nei dettagli dorati e screziati, infatti, si nasconde il segreto del successo di questa nail art, mentre la preziosità è anche nel riferimento principale di questa manicure: il marmo. Non solo gemme o metalli, quindi. La marble nail art si impossessa di codici stilistici vicini al mondo dell'arte e del design anche se, come sempre, il risultato cambia in base alla tipologia di unghie e al mix di colori scelto (infine dal tipo di smalto).
Perché provare la marble manicure
L'effetto marmo si adatta a tutte le lunghezze, anche se sulle unghie lunghe e a mandorla riesce a dare il massimo. I colori più gettonati sono oro, bianco, nero, rosa, verde e blu, a dimostrazione che anche quando si vuole ricreare l'effetto del marmo, ci si può sbizzarrire con le tonalità. Vi diamo qualche suggerimento sul tipo di nail art da scegliere più i tutorial per fare a casa le marble nails. Continuate a leggere l'articolo!
Unghie effetto marmo bianco
Fedele al più classico degli "effetti marmo", è la versione più discreta di questa manicure. Molto bella anche la versione lattiginosa che riesce a unire due nail trend in una sola manicure.
Unghie effetto marmo nero
Una variante per chi ama le nail art dark: con l'effetto marble potete arricchirle di dettagli originali (e diversi da unghia a unghia) come per esempio design metallici. Ecco qualche esempio di manicure marble nera.
Unghie blu
Accent nail art in tutte le sfumature del rosa
Il rosa è una tonalità che ben si adatta alla marble manicure. Ecco alcune proposte selezionate per voi.
Mocha latte vibes
Mesmerising liquid stones
Nei colori dell'arcobaleno (e pop)
Per una manicure che non passa inosservata.
Purple nails
Marmo oro
Ecco due esempi di manicure "preziose" e marmorizzate realizzate su unghie molto lunghe e a stiletto.
Come realizzare la marble manicure: un video tutorial
Pronte a provare questa nail art? Ecco un mini tutorial per realizzare una nail art effetto marmo con base nera (nel prossimo paragrafo, invece, un facile tutorial con tutti i diversi passaggi illustrati nel dettaglio).
Come fare le unghie effetto marmo step by step
Vi serviranno due o tre smalti di colori diversi, un top coat, qualche stuzzicadenti e un bicchiere di vetro con acqua. Ecco cosa fare: applicate una base colorata. Riempite un bicchiere con dell'acqua mescolandola a qualche goccia di smalto (in una tonalità diversa da quella utilizzata per la base). Intingete le dita nel bicchiere per qualche secondo e rimuovete l'eccesso di colore con lo stuzzicadenti. Applicate, poi, un top coat lucido.
Ti potrebbero interessare:
Uno smalto dark è quello di cui hai bisogno per dare una svolta alla tua nail art estiva
Avete le unghie corte?Queste sono le nail art a cui è impossibile dire "no"
L'estate sulle mani: 20 idee unghie estive da provare ASAP
Luminose e delicate, ovvero perfette in ogni momento: scoprite con noi le bubble bath nails
Credit ph: Pexels, @Nailstyle
© Riproduzione riservata