Le unghie color latte sono il nail trend a cui è impossibile dire "no" (sì, anche in primavera)


Anche per questa primavera la tendenza unghie più gettonata sono le unghie color latte, note anche come milk nail, che nel 2024 hanno spopolato. Si tratta di una nuance diversa dal solito nude che dà il meglio su unghie naturali e curate e di qualsiasi forma. La caratteristica di questo nail look che piace a tutte – celeb incluse, Jennifer Lopez in prima linea - è proprio il minimalismo con un tocco lucido o lattiginoso che rende la manicure quasi perlacea (per una nuova versione delle unghie bianche degli anni Novanta). Ecco alcune nail art super edgy che abbiamo selezionato per voi.
Unghie color latte a chi stanno bene
Questo colore dona praticamente a tutti, ma in particolare valorizza le carnagioni chiare o rosate, la pelle olivastra o media e le mani affusolate, creando un effetto sofisticato e ordinato. Sono ideali per look minimal o raffinati e si abbinano facilmente a outfit neutri o pastello. Su carnagioni molto scure, invece, è meglio scegliere una sfumatura latte più calda o beige per evitare un effetto spento. Per chi preferisce uno stile più grintoso, il color latte può risultare troppo soft, ma è facilmente valorizzabile con glitter, decorazioni o dettagli dorati. Si adatta bene a qualsiasi forma e lunghezza di unghia, e per un risultato ancora più personalizzato, è possibile scegliere tra tonalità di latte fredde o calde in base al proprio sottotono.
Unghie color latte: perché provarle anche questa primavera
Ci sono diverse possibilità: potete, infatti, partire da una french manicure e poi passare uno smalto bianco latte sigillando la nail art con un top coat lucido o perlescente, oppure potete applicare direttamente uno smalto bianco latte per creare una base uniforme. Come sempre, potete giocare con decorazione e nail design di ogni tipo (minimal o eccentrici, poco importa). Quale che sia la vostra scelta, siamo sicure che le unghie milky vi conquisteranno definitivamente.
Unghie color latte gioiello
Unghie milky con finish opaco
Cascata di glitter
Unghie color latte con french manicure
Su unghie lunghissime...
...o più corte e squadrate
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Se amate le unghie rosa lattiginoso, questi sono i nail look da provare ora
Se siete in cerca di idee unghie semplici, qui trovate le nail art minimal da provare
Se amate il finish perlato, ecco le white manicure che dovreste provare
Unghie baby boomer rosa, la nail art sfumata e chic da provare ora
Luminose e delicate, ovvero perfette in ogni momento: scoprite con noi le bubble bath nails
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata