Voglia di cambiare nail art? L'inizio dell'anno o la fine del vecchio rappresentano il momento giusto. Dalle manicure ispirate alla galassia alle nail art che riproducono i panorami del deserto, scoprite con noi le 5 tendenze unghie 2022 che, secondo Pinterest Predicts, faranno impazzire le nail addicted!
Nail art galassia
Le unghie effetto "Nebulosa" prendono ispirazione dai colori del cielo e della galassia con un occhio alla nail art che riproduce i segni zodiacali sulle mani. Per riprodurla servono alcuni fondamentali come una base trasparente, uno smalto scuro - preferibilmente blu - per il primo strato e poi smalti metallici in colori più accessi dal blu al verde fino all'oro per creare l'effetto “interstellar”. Ecco alcune proposte super catchy.
Unghie aurora
Le Aurora nails stanno conquistando i social grazie alle loro sfumature luminose e iridescenti che ricordano le nuance dell'aurora più bella, quella Boreale. La tendenza unghie aurora, di origine coreana, è caratterizzata da tantissime varianti di colore: dal rosa al giallo, dal blu al verde, il minimo comune dominatore è il finish glow che la rende ideale per chi desidera una manicure catchy. La luminosità non può mancare e a dirlo è il nome stesso: l'aurora è il momento in cui inizia la giornata con tutte le sue luci chiare, talvolta soffuse, che restano spesso impresse. E, allora, perché non riprodurle sulle unghie?
Unghie oceano acrilico
I colori del mare, dell'oceano e del cielo: sulle mani torna la voglia dell'estate (che è ancora lontana). Le nuance per la manicure oceano esplorano tutte le nuance dell'acqua con accent nail o unghie effetto degradè. Spazio alla fantasia con un must: l'unghia deve essere lunga.
Unghie deserto
Per le amanti di Coachella e del caldo: questa nail art riproduce figure, colori e piante tipiche del deserto californiano. Must have: uno smalto bianco come base e il verde per i disegni. Che dite, vi è tornata la voglia di viaggiare?
Geode nail art
Coloratissimo e luminosissimo, questo trend nail è ispirato alle pietre dure con tutte le loro sfumature. Per ricreare la manicure Geode scegliete la vostra pietra di riferimento (per esempio, l'ametista, una fra le più belle) e poi i vostri colori di base, compresi smalti con glitter che, in questa nail art, non possono mancare. Con il pennellino, poi, andrete a ricreate la forma del geode, facendo attenzione a dare profondità attraverso le ombre. Ecco due nail look ai quali ispirarvi.
© Riproduzione riservata