Smalti abbinati mani e piedi coordinati con fantasia: la nostra selezione estiva 2014
Fotogallery Smalti abbinati mani e piedi coordinati con fantasia: la nostra selezione estiva 2014
...
Liberate la fantasia: gli abbinamenti smalti per mani&piedi più ricercati e originali
Gli abbinamenti smalti mani & piedi coordinati con fantasia più ricercati e originali selezionati da Grazia.it. Esplorate la nostra selezione all'insegna della colore!
NEW NUDE
Le unghie nude sono raffinate, eleganti e perfette con ogni make up e outfit. Sceglietele per le mani e combinatele a pedicure che vi si intonino, ma in colori in nuance e dai finish brillanti che renderanno i vostri piedi meno anonimi, specie se abbronzati. Il tenero color carne Dolce de Leche di Opi e Intensity di Formula X si illuminano se abbinati alla brillantezza in nuance di Enamored by Marc Jabobs Beauty in Le Charme e Gatsby. O, ancora, Low Profile di Sally Hansen e Or Rose di Kure Bazaar, privo di additivi e sostanze tossiche. L'effetto fondotinta sulle mani può essere combinato, per un risultato iper-sofisticato con il bordeaux ultra dark della pedicure: scegliete Dior n.413 Grège con Ciaté in Guest List oppure Enamored di Marc Jacobs in Baby Jane con Formula X in Ignition. Abbinamento analogo, ma con manicure dal finish metallico, per Dior n.382 Destin e Formula X Obsessed. Sempre chic la combinazione rosa e grigio: da provare nella variante delicatissima di Opi in Sweet Heart con Dior n.306 Trianon o in quella, più decisa, di Dior n.575 Wonderland con Enamored in Delphine.
WATERY
Tutte le tonalità dell'acqua, dal verde acquamarina al blu più intenso: divengono statement di stile se sapientemente "scoordinate", con gli accordi in nuance o a contrasto di tonalità smeraldine, effetti ologramma ma anche grigi intensi, pastelli o ancora oro luminosi. È tenero l'accostamento tra l'azzurro pallido Barracuda di Sally Hansen e il lilla metallico n.243 Belle Courtisane di Priti NYC . Ricorda le acque della barriera corallina la coppia Essie Naughty Nautical e Jungle Jem di Sally Hansen. Ricercato l'accostamento in grigio e verde: ci piacciono il canna di fucile Over the Edge di Essie con Ciaté in Ditch the Heels. Visioni sottomarine con l'abbinamento verde acqua di nails inc. in Haymarket e i riflessi cangianti di Petrol by Butter London. Dedicati alle amanti del blu Yves Klein le coppie raffinate di Nars in Galion con Essie in Butler Please e YSL n.18 Bleu Majorelle con Kure Bazaar in Or Pur.
ULTRAVIOLET
Se l'accoppiata manicure&pedicure viola è particolarmente indicata in inverno, con le sue sfumature che donano alla pelle pallida, scegliere degli abbinamenti inediti con nuance calde o a contrasto ne cambierà completamente il look. Sceglietene una variante calda come "Oui!" di Marc Jacobs e "spezzatela" con il verde oliva Wallis di Butter London, misterioso e regale: un accostamento dai bagliori metallici inaspettato e d'effetto. Provate l'accoppiata ciclamino e blu notte, dark ma perfetta anche in estate, con Dior n.338 Mirage e Yoga-ta Get this Blue di Opi. Se siete amanti dei colori freddi, in particolare del grigio, scegliete una soluzione in nuance, prediligendo il prezioso lilla Diamond di Nars per le mani e l'intenso viola Secret Love di Marc Jacobs per i piedi. Per le amanti delle nuance pastello, la combinazione gioiello di Yves Saint Laurent n.13 Parme Graffiti con Glitzerland di Opi oppure la delicatezza di Formula X in Radical e Illustrious.
FANCY RED
Il colore di smalto più amato dalle donne di tutto il mondo: il rosso. Come rinnovarlo? Infrangendo le regole del "matchy mani&pedi" e introducendo nuovi abbinamenti. Provatelo con il fucsia, in un accostamento amatissimo anche dai maestri della moda: noi vi consigliamo la tonalità geranio Libertango di Nars con Purple Prince Tulip n.308 di Priti NYC oppure il sofisticato YSL n.14 Violine Surrealiste con Dior n.853 Massaï. Celebrano l'estate le sfumature fuoco e cangianti di Dior n.758 Victoire, prefette con il calore di YSL n.3 Orange Afrique. Molto estivo e très chic il punto di corallo di Dior n.537 Riviera con YSL n.28 Bronze Aztec. Per le puriste, il rosso assoluto di YSL n.1 Rouge Pop Art e la raffinatezza di Dior n.918 Hypnotic. Infine, semplice da portare ed elegantissima la combo in nuance di Dior n.999 Rouge e Scandal di Kure Bazaar.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Dal bianco-lattiginoso al grigio perla: il trend ghiaccio che non passa inosservato

Il colore ghiaccio è la nuance che sta conquistando il mondo della nail art. Fresco (è proprio il caso di dirlo!), luminoso e quasi etereo, regala alla nail art una brillantezza particolare senza necessità di sembrare eccessivamente appariscente. La forza delle unghie color ghiaccio è anche nella loro delicatezza: è un tono chiaro che ricorda il vetro e i cristalli di neve che possono riflettere la luce, armonizzandosi con qualsiasi tipo di look (e con qualsiasi forma di unghia). Quelle corte e squadrate diventano più eleganti, quelle a mandorla, valorizzata da sfumature perlate e cromate e con micro-diamanti, hanno un’allure sofisticata e glamour.
Idee e dettagli da sfruttare per le unghie color ghiaccio
Ma il ghiaccio può essere anche considerato come una base neutra sulla quale giocare di fantasia mescolando decorazioni e aggiungendo anche dettagli cromatici. Nonostante l’inverno sia la stagione di elezione per le unghie color ghiaccio, non possiamo parlare di un trend stagionale perché in estate questa tonalità risalta perfettamente sulla pelle abbronzata, mentre in autunno è perfetta abbinata a toni caldi come borgogna, marrone o verde bosco - anche se le varianti più gettonate vanno dal bianco-lattiginoso al grigio perla, fino a leggere sfumature azzurrate, spesso valorizzate da finiture opache, lucide o sfaccettate. Pronte a provare anche questa nail art a gennaio? Ecco alcune proposte che abbiamo selezionato per voi.
Unghie color ghiaccio effetto cromato
Nail art ispirate alla neve e ai colori più invernali
Unghie ghiaccio monocromatiche
Una cascata di glitter
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Nail art zodiaco: le migliori manicure per le appassionate dell'oroscopo (ma non solo)
Tra eleganza cromatica e accostamenti audaci, ecco le nail art per ripartire con stile
Blu e argento, la coppia cromatica che conquista la nail art invernale
Credit ph: GettyImages, fairynailde, LuxNailArt
© Riproduzione riservata
Nail art zodiaco: le migliori manicure per le appassionate dell'oroscopo (ma non solo)

Trovate quella giusta per voi con la nostra selezione di nail art zodiaco. La manicure di tendenza si ispira agli astri per dare il benvenuto all'anno nuovo in grande stile.
Se ogni giorno controllate l'oroscopo, questa è la manicure che fa per voi: quella che riprende i segni zodiacali accostando colori e forme in modo assolutamente fantasioso.
Se vi state domandando cosa vi riserverà il nuovo anno siete nel posto giusto. Segno per segno, ecco le unghie segni zodiacali da provare subito, da adattare al vostro gusto e al vostro stile per un 2026 al top.
>>>>> LEGGI ANCHE: L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026 <<<<<
Unghie segni zodiacali: Ariete
Nude elegante abbinato a decorazioni tridimensionali in oro per una manicure effetto gioiello di carattere.
Unghie segno zodiacale Toro
Lunghe e affusolate, le unghie perfette per creare una nail art zodiaco dedicata al segno del Toro si veste di verse salvia effetto marble con dettagli preziosi in gold.
Nail art zodiaco: Gemelli
Assolutamente edgy, la nail art pensata per i Gemelli mostra una french manicure in viola con dettagli metallici e decorazioni effetto bubble.
Nail art zodiaco: Cancro
Perle bianche, azzurro pastello e decorazioni gioiello. Anche la manicure dedicata al Cancro è originale.
Nail art per il segno del Leone
Effetto scultura metallica per questa nail art nude a stiletto ornata di stelle e simboli astrologici.
Unghie segno zodiacale Vergine
Colori caldi e sfumature sorprendendi per la manicure massimalista perfetta per il segno della Vergine.
Nail art per il segno della Bilancia
Delicata ma non per questo meno appariscente, la nail art della Bilancia veste le unghie di rosa tenue - il suo colore - con decorazioni tridimensionali scintillanti.
Scorpione: la manicure must
Blu cangiante dalle sfumature petrolio per la french punteggiata d'oro, per un effetto tanto glam quanto raffinato.
Le unghie ispirate al segno del Sagittario
Nail look pop in arancione, viola, verde, giallo e blu per il Sagittario. Il dettaglio che adoriamo? L'effetto aura sfumato!
Nail art zodiaco ispirata al Capricorno
Sfumature sinuose anche per il segno del Capricorno. Le nuance proposte? Blu intenso, marrone, verde e bronzo.
Unghie must per l'Acquario
Per il segno più estroso una nail art che rompe gli schemi per un incredibile effetto scultura.
Manicure per il segno dei Pesci
Romantica e sognante, per un effetto pittorico che lascia il segno, ecco la manicure perfetta per le persone nate sotto il segno dei Pesci.
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Per chi ama la nail art animalier, queste sono le manicure da provare
Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda
Le unghie squoval sono l’equilibrio perfetto tra eleganza e comfort come dimostrano queste nail art
Eleganza in bordeaux: idee di manicure autunnali sofisticate
Le unghie ballerina sono tornate in una versione short da provare!
Il fascino discreto del bianco perla: 9 idee di nail art che illuminano le mani
© Riproduzione riservata
Tra eleganza cromatica e accostamenti audaci, ecco le nail art per ripartire con stile

Nuovo anno nuova manicure? Ma cosa ci aspetta per questo inizio di 2026? Gennaio apre la stagione con proposte di nail art che uniscono raffinatezza e creatività, confermando come le unghie siano ormai un vero e proprio accessorio di stile. Non si tratta più soltanto di scegliere un colore, ma di creare accostamenti originali e sovrapporre texture e finish. Le tendenze di questo inizio d’anno offrono spunti che vanno dal minimalismo sofisticato a esperimenti cromatici audaci, fino a giochi di texture e dettagli tridimensionali. Ecco alcune nail art gennaio 2026 che faranno subito tendenza – e che vorrete indossare anche nei mesi a venire.
Nail art gennaio 2026: minimal sì, ma sofisticato
Il minimalismo continua a esercitare un fascino irresistibile, ma viene interpretato con un linguaggio nuovo, più ricercato e sfaccettato. Le tinte neutre, dal beige sabbia al grigio perla, sono protagoniste in sfumature delicate e armoniose, che giocano con finish lucidi o satinati in grado di catturare la luce in maniera elegante. In poche parole, unghie nude sì, ma con un twist che le rende tutto meno che banali, soprattutto se si lavora sui dettagli come linee sottili, geometriche o ondulate che possono aggiungere eleganza alla manicure.
Esperimenti cromatici di inizio anno
Accanto a questa sobrietà, gennaio 2026 invita anche a osare con accostamenti cromatici audaci. Le tonalità metalliche, dall’oro rosa al bronzo lucido fino all’argento, illuminano le unghie con eleganza, soprattutto se abbinate a toni più neutri o scuri. Gli smalti metallici non sono mai stati così versatili: possono essere usati per accentuare dettagli, creare effetti sfumati o combinarsi con trasparenze e finish lucidi.
Sovrapposizioni di texture
Il gioco di texture rappresenta un’altra frontiera interessante per la nail art gennaio 2026. Potete, per esempio, accostare smalti dai finish opachi a lacche vellutate per risultati molto creativi, soprattutto se si lavora su microdettagli come glitter, stud e altre tipologie di materiali che danno anche un effetto 3D.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
L'avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Le unghie verde bosco sono il must nail art per la stagione fredda
Volete sapere quali sono i colori di smalto di tendenza per l’inverno 2026? Ecco i migliori
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
25 idee di nail art per il vostro party di fine anno

Brillanti, vivaci e impreziosite da micro-gioielli, le unghie Capodanno 2025 celebrano in tanti modi diversi i colori e l’energia tipici delle feste. Quest’anno la tendenza punta tutto sulla creatività: glitter, sfumature metalliche, dettagli luminosi e accostamenti inaspettati rendono ogni manicure un piccolo capolavoro. Il messaggio è chiaro: uscire dalla propria comfort zone, osare con colori e texture insolite e dare un twist originale alla manicure, trasformandola in un vero e proprio protagonista del beauty look. Non si tratta solo di un dettaglio: con pochi tocchi strategici, le unghie possono catturare l’attenzione e completare in modo perfetto l’outfit della serata. Per ispirarvi, abbiamo selezionato alcune idee di unghie Capodanno direttamente dai backstage delle sfilate tutte facilmente replicabili per il vostro ultimo party del 2025.
Che vogliate puntare su un look scintillante, minimal ma ricercato, o completamente eccentrico, c’è una proposta pronta a illuminare la vostra notte di festa e a far risplendere le mani come mai prima d’ora.
Bagliori metallici
Amanti del metallico, il vostro momento è arrivato. Le manicure che celebrano oro, argento e bronzo, impreziosite da glitter scintillanti, inaugurano questa selezione di proposte irresistibilmente trendy.
Unghie specchiate
La versione “PRO” della nail art metallica: come se l’oro si fosse fuso sulle unghie, la manicure si trasforma in un gioiello grazie ai riflessi cromati e scintillanti degli smalti dorati.
Unghie Capodanno gioiello
Destinata a dominare ancora la scena, la manicure gioiello, impreziosita da pietre preziose e cristalli, è la scelta perfetta per chi vede la nail art come un vero e proprio accessorio di stile.
The dark side
Le possibilità per chi ama lo smalto nero sono praticamente infinite. Si può scegliere una manicure a tinta unita con finish cremoso, osare con una nail art black metallico impreziosita da pietre multicolor, oppure giocare con la french manicure declinata in tre varianti: side, reverse o classica con punte nere.
L'immancabile rosso
Spesso basta una sola passata di smalto rosso, su unghie di qualsiasi lunghezza, per dare subito nuova vita al nail look. Durante le feste di Natale, il rosso fuoco diventa il colore più amato e celebrato. Per chi desidera una manicure monocromatica ma di grande eleganza, queste proposte sono perfette: le prime due nail art giocano con una lacca rossa raffinata, mentre l’ultima ripropone la classica manicure very red, esaltata da una pioggia di glitter scintillanti.
Unghie Capodanno multicolor
Indecise sul colore? Provatene uno diverso su ogni unghia (oppure più colori mescolati su ognuna) con un unico must: il finish glitterato!
La nail art ispirata ai colori del ghiaccio e della neve
L'immancabile bianco, con finish cromato, illumina questa nail art realizzata su unghie lunghe.
L'opzione nude
Il rosa beige in versione creamy: per chi sceglie il minimal e vuole andare sul sicuro.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Nail art bordeaux eleganti: le manicure autunnali versatili e chic
Unghie natalizie verdi e oro, prova l'abbinamento più cool per le nail art delle feste
Nail art Natale: le nail art più belle per le feste
Unghie nere eleganti: provate la manicure très chic ideale in ogni occasione
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata