Anche la bionda pop star cede al fascino delle fragranze e firma con Coty Prestige per la sua prima creazione olfattiva
È una delle ultime a entrare nel favoloso mondo dei profumi ma ovviamente non può che farlo alla grande. Il suo Truth Or Dare che debutterà in Usa ad aprile e a maggio a livello mondiale è frutto dell’accordo con Coty Prestige , MG Icon LLC e di una joint venture tra Guy Oseary e Iconix Brand Group, Inc.
«Sono sempre stata attratta dalle fragranze e da anni desideravo creare qualcosa di personale, espressione di me stessa, ma a cui anche gli altri potessero relazionarsi. Qualcosa di classico e senza tempo ma contemporaneamente moderno. Il mio ricordo più vecchio è quello del profumo di mia madre. Lo porto con me ovunque». Ha dichiarato Madonna . «Lei era sempre circondata da un profumo di gardenia e tuberosa – ha aggiunto- e da un mix di femminilità e mistero. Io volevo ricreare questo profumo, ma con qualcosa di fresco e nuovo. Qualcosa di sincero e allo stesso tempo audace, da cui il nome Truth or dare» (Che tradotto è qualcosa di simile al nostro "Dire, fare, baciare”).
Madonna ha realizzato il suo scent lavorando con Stephen Nilsen, naso di Givaudan che ha creato una fragranza luminosa e oscura allo stesso tempo. Il profumo ha note di testa di gardenia, tuberosa e neroli, un cuore di gelsomino, lacrime di benzoino e petali di giglio bianco e chiude con l’assoluta di vaniglia, ambra caramellata e sensuali muschi. Ovviamente sarà sempre Madonna la protagonista della campagna stampa, televisiva e online a livello mondiale realizzata in collaborazione con Fabien Baron di Baron & Baron , con il quale ha collaborato in progetti come “Sex” il suo famoso saggio illustrato sulla sessualità del 1992. Lo stesso Baron ha creato il logo dorato del profumo, una M con una croce in cima che spicca su un flacone bianco immacolato.
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