Dall'ambra grigia alle note calde di Caffè e Whisky: ecco 10 fragranze maschili che vi scalderanno durante l'inverno
Avvolgenti e seducenti: sono questi i due aggettivi per descrivere i migliori profumi uomo per l'inverno. Che alle note più frizzanti e fresche degli agrumi aggiungono quelle più calde e profonde di legni e ambre unite a Vaniglia, Caffè e Cacao. Insomma, un tripudio di sentori che lascia un'elettrica scia gourmand.
Abbiamo scelto per voi 10 fragranze maschili ideali per l'inverno che piaceranno anche a voi: scegliete la vostra preferita.
Salvatore Ferragamo Testa di Moro
Un'interpretazione olfattiva del cuoio: le note di Incenso sono abbinate al Pepe rosa, allo Zafferano e al Patchouli con un fondo caldo e travolgente di Legno e Tabacco.

ZARKOPERFUME CLOUD No.2
Profumo molecolare “separato” (va agitato prima di essere vaporizzato) attinge all'aura grigio-argento dell'ambiente danese grazie alla spigolosa freschezza della Menta piperita danese e al profumo degli eleganti Legni che evocano il paesaggio marino.

Crime di Franck Boclet
Ispirate alla bellezza e alla seduzione carnale, questo extrait de parfum unisce la nota del Cacao nero amaro con Eliotropio, Fava Tonka, Cuoio e Oud lasciando una scia di Legno di Cedro, Sandalo e Ambra che rivela il lato più selvaggio della composizione.

Hysteric di Laurent Mazzone
Racchiuso in elegante scrigno dorato, Hysteric è un extrait de parfum caratterizzato da calde note gourmand speziate: dal Mandarino alla Rosa Fresca fino alle note di Tiramisù, Whisky e semi di Caffè, questo jus ipnotico è in grado di stravolgere e ammaliare allo stesso tempo.

Serge Lutens L’Innommable
Un flacone da collezionare racchiude una fragranza che gioca sui contrasti chiaro/scuro unendo note resinose e ambrate di benzoino del Siam con il Cumino e l'Incenso.

Accendis Lucevera
Questo bouquet afrodisiaco unisce le note pungenti del Bergamotto e dei Mirtilli neri con quelle più esotiche dell'Ananas, del Patchouli, del Cedro della Virginia e dell'Ambra Grigia regalando un viaggio olfattivo unico.

Mirabilis di Coquillete Paris
Questo jus è un mix solare di frutti mescolato a sentori di Caffè tostato, Fiori bianchi, Muschio e una generosa spolverata di Cacao
amaro. Un sensuale Patchouli e una preziosa Ambra Grigia chiudono con una dolcezza muschiata e profonda una fragranza insolitamente fresca e dalle innovative sfaccettature gourmand.

Mont De Narcisse di L'Artisan Parfumeur
Ispirato alle terre dell'Auvergne, in Francia, il profumo apre con le note di Bergamotto e di Narciso. Il bouquet olfattivo si arricchisce poi delle note seducenti di Osmanthus mentre il Pepe e il Cardamomo regalano un tocco piccante.

Ro Ro Eau de cologne di Wally 1925
Unisce le note salate del mare e quelle dolci del talco: questo profumo è un ricercato contrasto di sentori fioriti (Iris e Violetta) e agrumati (Arancio e Mandarino) che si fondono con aromi frizzanti di Brezza Marina e note legnose di Muschio, Cedro e Sandalo.

Freyja di Tonatto
Rappresenta un incontro inedito tra note di Incenso e Vaniglia del Madagascar. Garofano, Ambra grigia e Patchouly sigillano questa fragranza creata per essere indossata proprio durante la stagione invernale.

© Riproduzione riservata