I profumi della primavera 2014: le novità selezionate da Grazia.IT
Fotogallery I profumi della primavera 2014: le novità selezionate da Grazia.IT
...
Profumi primaverili: dal ritorno della rosa alle fragranze sensuali. La selezione di Grazia.IT
I profumi della primavera 2014: un viaggio sensoriale attraverso i freschi profumi che inebrieranno questa stagione. La selezione di Grazia.IT.
Profumo di rosa
La regina dei fiori è da sempre considerata simbolo di eleganza e bellezza. A lei sono dedicate alcune nuove fragranze. La Maison Chloé lancia una nuova versione del profumo Roses de Chloé : un cuore di rosa di Damasco con un accordo di magnolia e, infine, una nota di muschio bianco e ambra. Rosabotanica è la nuova fragranza Balenciaga dall'accordo di rosa vegetale. Marni Rose ha la rosa nera nel suo cuore: il tappo color ebano e il juice rosa cipria la simboleggiano; must have la versione eau de parfum da borsetta Marni Rose Purse Spray & Huggy Doll. Una delle 10 fragranze con cui Deborah Milano torna a fare capolino nel mondo della profumeria è Rose Flower, mentre la collaborazione tra Diptyque e Macon & Lesquoy dà vita alla Broche à Parfumer, una spilla a forma di rosa, ricamata a mano, con un ciondolo in ceramica sul quale spruzzare il proprio profumo.
Il giardino fiorito
I bellissimi giardini inglesi sono celebrati dalle fragranze English Garden di Atkinsons: Gentle Camelia, Peach Flowers, White Peony e Fresh Citrus. Il juice diventa verde nella fragranza Elie Saab Le Parfum L'Eau Couture dai sentori di bergamotto di Calabria e magnolia. La regina dei fiori bianchi, la tuberosa, ispira Jo Malone nella creazione del nuovo profumo Tuberose Angelica. Dolce & Gabbana ci porta in Sicilia per scoprire Dolce , un profumo femminile e fresco caratterizzato da sentori di fiori bianchi con le foglie di neroli e il fiore sudamericano amarillys bianco. Celebra il momento di passaggio verso l'estate L'Occitane Cerisier Rouge Eau Intense. Richiama la foresta tropicale l'Eau Tropicale di Sisley: le note di testa hanno un accordo di fiori esotici, zenzero e bergamotto; nel cuore la tuberosa, la rosa turca e la viola; il fondo dai sentori di cedro, patchouli e semi di ambretta. Da maggio 2014 fiorisce Pleats Please l'Eau di Issey Miyake, la fragranza parte da accordi di rosa per poi passare a un cuore legnoso e schiudersi su note ai fiori bianchi. Fiorisce anche il giardino di Miss Dior Blooming Bouquet, flacone rosato caratteristico e sentori agrumati amplificati dalle note dei boccioli di fiori e rosa. Guerlain arricchisce la gamma Aqua Allegoria con la fragranza Limon Verde: lime, caipirinha e fava tonka creano un jus unico e frizzante.
La musica della primavera
Con stile british, Burberry Brit Rhythm for Women unisce alla femminilità un tocco di rock & roll fondendo lavanda inglese, zagara e vetiver. Con un packaging viola ispirato alle luci stroboscopiche, arriva Jimmy Choo Flash London Club, un profumo femminile e sensuale dal bouquet di fiori bianchi, note di lychee e bergamotto e legni e muschio. Per la gioia delle beliebers, infine, Justin Bieber lancia la sua nuova fragranza floreale e fruttata Next Girlfriend.
L'eleganza senza tempo
Una ragazza cresciuta, elegante e sofisticata, è la musa di Salvatore Ferragamo per Signorina Eleganza . Per celebrare la tradizione e l'artigianalità,simbolo dello marchio Etro, nasce Etro Jacquard. Fendi rende omaggio alla sua materia simbolo, il cuoio romano, con Fan Di Fendi Leather Essence. La sensualità è l'emblema di Yves Saint Laurent Manifesto L'Éclat la cui firma è l'essenza di neroli ottenuta dalla distillazione di fiori d'arancio. Oro e femminilità per Luciano Soprani Sopranissima la cui piramide olfattiva inizia con pesca, bergamotto, neroli, gelsomino e pepe rosa, il cuore è di violetta, rosa bianca, fiori d’arancio e resina di elemi, per poi lasciare sulla pelle sentori di foglie di cannella, iris, cuoio e muschio.
Profumi speciali
Versace crea una linea haute couture chiamata Gianni Versace Couture con tre fragranze: Violet, Tuberose e Jasmin. Gucci celebra il legame con la musica con l'edizione limitata Gucci Guilty Stud Limited Edition Pour Femme: il packaging dorato è ornato da più di 400 borchie. Al gelsomino Acqua di Parma dedica Gelsomino Nobile Edizione Speciale: il flacone è decorato con una serigrafia manuale in oro 24 carati. Roberto Cavalli reinterpreta la sua Eau De Parfum con due limited edition: Exotica e Nero Assoluto Exclusive Edition con 2500 cristalli Swarovski applicati a mano. L'orchidea è simbolo di raffinatezza ed è il cuore di Miss Byblos Special Edition. Tralala è la prima fragranza creata da Penhaligon's (dal 21 aprile) per la Maison Meadham Kirchhoff: packaging delizioso e jus originalissimo denso di aldeidi, zafferano, violetta, tuberosa incenso e persino whiskey! Jeanne Couture Birdie di LANVIN ovvero la prima Limited Edition della fragranza Jeanne Couture dal cuore fruttato di lampone arricchito da magnolia, muschio e peonia. Karl Lagerfeld torna nel mondo dei profumi con Karl Lagerfeld for Her, pack istrionico e rappresentativo del Fashion Kaiser e cocktail profumato a base di limone, pesca, magnolia e ambra.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Nuovi profumi 2026: tutte le fragranze novità di nicchia e designer da provare subito

Avete voglia di innamorarvi di una nuova fragranza? Lasciatevi conquistare dai nuovi profumi 2026. Una raccolta delle migliori novità di stagione in fatto di profumi di nicchia, designer e budget friendly.
I nuovi profumi 2026 per tutte e tutti
Immergetevi insieme a noi nel fantastico mondo dei nuovi profumi 2026: un'eclettica alternanza tra profumi di ricerca e novità glam in grado di soddisfare le esigenze di tutte e tutti indipendentemente dal budget.
Tra le note più interessanti del momento spiccano senza dubbio la vaniglia, il legno di sandalo e gli accordi fruttati, vera sorpresa in grado di rendere questo inizio d'anno davvero juicy.
Continuate a leggere questo articolo per scegliere la vostra nuova fragranza del cuore per un 2026 davvero fragrante.
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: 12 nuovi profumi alla vaniglia da sogno, dolci e seducenti <<<<<<<<
1. Nuovi profumi 2026: Narciso Rodriguez Pure Musc Blanc eau de parum intense
Intenso e cremoso, questo nuovo profumo irradia purezza grazie a un sapiente mix di aldeidi, bergamotto, gelsomino e fiori bianchi avvolti da muschio candido, legno di cedro e vaniglia. Una nuova intensità di purezza in vendita esclusiva da Sephora Italia dal 5 gennaio 2026 e in tutte le profumerie dal 29 gennaio 2026.
2. The House of Oud Pure Diamond
Che profumo hanno i diamanti più puri e cristallini? Ce lo svela il marchio italiano di ricerca con una creazione infusa di luce. Per la prima volta in un flacone trasparente - con cristalli floating all'interno - la fragranza apre con pepe rosa, bergamotto e incenso per poi confluire in un cuore sontuoso di rosa, giacinto, noce moscata e cannella. A chiudere la composizione, Sacrosantol® molecola di sintesi che esalta il legno di sandalo, ambra grigia e muschio bianco.
3. Jovoy Ha Long Bay
Un sofisticato profumo unisex che ci trasporta in Vietnam con mango succoso accostato a note di cuoio e patchouli, nota must del marchio francese. La scelta giusta per chi ama le fragranze di classe.
4. Louis Vuitton Fantasmagory
Un nuovo estratto di profumo nato dall'incontro tra Jacques Cavallier Belletrud e Frank Gehry. In questa creazione la vaniglia viene sublimata nella sua multisfaccettata interezza con un'infusione di fiore e baccello. Tra le altre note anche zenzero e mandorla amara per una fragranza d'eccezione che farà sognare gli amanti delle fragranze più raffinate.
5. Nuovi profumi 2026: L'Entropiste Ensang Noir
Una rosa rosso sangue ipnotica, dall'effetto vampy, avvolta da incenso, inchiostro e note resinose. La scelta giusta per le persone alla ricerca di un nuovo profumo davvero originale, davvero intenso e, soprattutto, davvero di qualità.
6. Pixi Beauty PixiFig, PixiRose & PixiMimosa
Tre nuove fragranze budget friendly in pack compatto da borsetta. Fico, rosa e mimosa sono protagonisti delle prime tre creazioni del marchio londinese che, anche in questa nuova avventura, punta tutto su eleganza e fascino raffinato in perfetto stile brit.
7. Teo Cabanel Bonsoir Teo
Proposto come "audace, elegante e totalmente inaspettato", questo nuovo profumo 2026 conquista con note di cacao, rum, cuoio, iris e ambra. L'ispirazione? Le serata a casa tra amici, ad ascoltare buona musica e bere qualcosa insieme vivendo "il momento". Un'esclusiva Olfattorio Bar à Parfums.
8. Coquillete Parfum Portrait of a Witch, Underdog & Solo Amber
Il marchio di italiano propone tre interessanti novità: Portrait of a Witch, ispirato a Vali Myers, "la strega di Positano", e dedicato alle persone che rifiutano gli schemi e vivono la vita secondo le proprie regole, Underdog - creato da Rosa Vaia insieme a Luigi Marigliano, giovane talento emerso dal contest di Coquillete Parfum - una fragranza che celebra "chi non si è arreso e ha trasformato le cadute in trampolini" e Solo Amber, che svela un'ambra audace e complessa in tutta la sua autenticità.
9. Nuovi profumi 2026: Matilda Morri Beauty Eau De Divorce & Sabba
Il marchio Matilda Morri Beauty inaugura l'inverno con due nuove fragranze dall'animo dark-chic. La prima, Eau De Divorce, celebra il cambiamento con note pulite abbracciate da sale, note ambrate e vaniglia, mentre la seconda, Sabba, parla di riti magici e misticismo con note distintive di caffè, fiori vibranti, oud, incenso, patchouli e vetiver. In vendita esclusiva profumerie Naïma, su ditano.com e sul sito ufficiale del brand.
10. Jeroboam Your Oudhness
Il primo flacone interamente vestito d'oro di Jeroboam custodisce un nuovo esclusivo jus a base di oud vietnamita e gaharu buaya, prezioso legno raccolto a mano sulle spiagge del Borneo, in Indonesia. L'effetto? Un estratto di profumo profondo che lascia "un’impronta indimenticabile".
11. Rocco Barocco Pompei Eterna
Nato dall’emozione di una sfilata messa in scena da Roccobarocco nell’anfiteatro di Pompei, questo nuovo profumo femminile racchiude in boccetta il calore del sole mediterraneo, il sussurro del vento tra le rovine e l’eco "di una bellezza eterna".
12. New Notes Magico Safrano
Zafferano e legni sacri si uniscono per dare vita a una fragranza "al tempo stesso confortante e misteriosa". Come sempre, quando si tratta dei profumi del marchio New Notes, l'ingrediente segreto della creazione è la pelle di chi li indossa, per un risultato totalmente personale e sorprendente.
13. BDK Vanilla Caviar
La nota più amata della profumeria, la vaniglia, viene lavorata con maestria insieme a ribes nero, note erbacee, fava di cacao e cisto labdano per dare vita a una fragranza distintiva ricca di contrasti, in bilico tra luci e ombre. Da Olfattorio Bar à Parfum
14. Philly & Phill Velvet in Vegas
Proposto come "una lettera d’amore olfattiva a un luogo dove le emozioni corrono libere e le decisioni si prendono senza un piano o una bussola", questo nuovo profumo coniuga frutti succosi e note floreali, pelle, muschio e vaniglia. Da Olfattorio Bar à Parfum.
15. Nuovi profumi 2026: Sol De Janeiro nuova collezione Rosa Charmosa 91
Rosa brasiliana, frutto della passione e "note caramellate" vivono in questa nuova linea profumata dedicata alle persone che amano indossare fragranze spensierate e luminose. Questa nuova uscita - che si preannuncia una hit - include un profumo per corpo e capelli e una crema idratante dalla texture fresca e setosa.
16. Onitsuka Tiger Wearing Quiet Radiance: la prima collezione di profumi
Messa a punto da Mark Buxton, profumiere di fama mondiale e creatore visionario, la prima collezione di fragranze del marchio giapponese include quattro interessanti profumi. Onitsuka Tiger One, Onitsuka Tiger Two, Onitsuka Tiger Three e Onitsuka Tiger Four sono stati pensati per incarnare l'estetica del contrasto del brand e pensata per evocare "un senso di quiete che permette di riconnettersi con l'essenza, emanando al contempo un'intensa luminosità".
17. Vertus Rouge Rebel
Creata per "incarnare l’audacia, la passione e l’individualità", questa nuova fragranza apre con lampone, mela e ciliegia per poi sfociare in un cuore di frutto della passione, patchouli e cannella. Nel fondo troviamo poi vaniglia, incenso, ambra e cuoio per un feeling seducente. Da Olfattorio Bar à Parfum.
LEGGI ANCHE:
Profumi al labdano: 11 irresistibili fragranze dal carattere sensuale
13 incredibili profumi legnosi per entrare in un mood invernale chic
I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda
I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza
Profumi anni 2000: i grandi classici Y2K da (ri)provare almeno una volta nella vita
Le 13 fragranze maschili più nuove e seducenti, da provare subito
Profumi economici di qualità: le 10 migliori fragranze low cost da provare adesso
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata