Profumi donna: le novità per l'Autunno
Il back to office non è mai stato così inebriante: scoprite i nuovi profumi donna in uscita a settembre tra grandi firme fashion, preziosi jus e nuove versioni eau de toilette
C'è un nuovo profumo nell'aria ed è caratterizzato da contrasti ed evoluzioni, rappresenta l'inizio di una stagione diversa e la voglia di cambiamenti. Tra nuove edizioni eau de toilette, note impertinenti come il pepe rosa, varianti più intense e preziosi elixir, ecco i nuovi profumi da donna in uscita a settembre 2015.
Profumi donna: le novità per l’autunno 2015
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Si aggiunge un nuovo capitolo all'amata gamma Lancôme: è il momento di La Vie Est Belle Eau de Parfum Intense. Variante che esprime in modo più profondo e sensuale la joie de vivre femminile attraverso note come la pera, il bergamotto, il pepe rosa e il ribes nero, nel cuore fiori d'arancio, gelsomino Sambac, tuberosa e nocciola e a chiudere il jus iris, fava tonka, patchouli e un accordo gourmand.
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Estée Lauder Modern Mude Le Rouge è una fragranza orientale fiorita che inizialmente esplode con l'unione di succosi frutti rossi per poi diventare più profonda con note fiorite e speziate. Propone note di mirtillo rosso, lampone, pepe rosa e zafferano, un cuore fiorito con rosa bulgara, rosa di maggio, gelsomino e petali di magnolia e un fondo di patchouli, vetiver, vaniglia del Madagascar e ambrette.
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Il packaging si veste di riflessi rosa su base nera scintillante ed è il preludio della versione Eau de Toilette dell'amato Black Opium di Yves Saint Laurent. Le note di caffè, cuore della fragranza, sono unite a note fiorite, verdi e fruttate: fiori d'arancio, gelsomino e tè, mandarino, pera e ribes nero su una base di legno bianco e muschio bianco.
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Aria di novità in casa Miu Miu: prende vita il primo profumo della maison. Caratterizzato da forti contrasti percepibili già dal packaging che unisce la tenerezza della trama matelassé carta da zucchero alla fierezza del tappo rosso. Contrapposizioni che troviamo anche nella piramide olfattiva: testa e cuore presentano note fresche e morbide come mughetto, gelsomino, essenza assoluta di rosa e note verdi sintetiche, mentre il fondo è caratterizzato dal calore del legno, del pepe Akigalawood e dall'estratto di patchouli.
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Chloé presenta la nuova campagna pubblicitaria per il suo Eau de Parfum con protagonista Dree Hemingway: look naturale e capelli sciolti per una bellezza autentica senza artifici. Il jus ripropone le tanto amate note che hanno reso celebre questo profumo: peonia, fresia e litchi, magnolia, mughetto e rosa e infine cedro della Virginia e ambra.
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Narciso Rodriguez For Her L'Absolu Nuova interpretazione dell'amata fragranza in una veste intensa, sublime e sensuale che rende omaggio al dualismo femminile caratterizzato da forza e vulnerabilità. L'emblematico cuore di muschio è aperto da un'assoluta di gelsomino e chiuso da note di ambra, sandalo e patchouli.
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La nuova fragranza di Shiseido Ever Bloom si ispira alla foto in bianco e nero di una camelia del 1940 scattata da Shinzo Fukuhara, figlio del fondatore della maison, e da questo dettaglio incarna totalmente lo spirito del brand. Al posto della classica struttura olfattiva a piramide, presenta una composizione a tutto tondo che fa emergere le note simultaneamente, così da non variare con il passare del tempo. Fiori di loto, gelsomino e rosa bulgara aprono la fragranza, si completano con gardenia e fiori d'arancio e si concludono con legno Hinoki e muschio.
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My Burberry si declina in versione Eau de Toilette, interpretando il profumo originario in modo più fresco, con un accordo floreale bagnato dalla pioggia. In testa pisello odoroso e fiore di limone, nel cuore peonie, fiore di pesco e fresia e a chiudere la piramide olfattiva note di rosa damascena, muschio bianco e muschio.
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Flower by Kenzo vive una nuova epoca con la variante L'Elixir che si apre con succose gocce di mandarino illuminate dalla dolcezza del lampone, nel cuore rosa bulgara e fiori d'arancio e nel fondo note polverose, vaniglia bourbon e praline.
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Il fashion designer Azzedine Alaïa entra nel mondo delle fragranze con l'Eau de Parfum che riprende il suo nome. Alaïa Paris incarna il contrasto tra note fredde, pepe rosa e note ispirate all'aria di montagna, a quelle calde e orientali, come il muschio e la pelle, abbracciando un cuore fiorito di fresia, rosa e peonia.
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Lancio internazionale per Giorgio Armani Code Satin, ultima versione Eau de Parfum della linea Code, versione gioiosa, energetica e provocante. Si apre con note di zenzero, sorbetto e pera, racchiude un cuore fiorito di fiori d'arancio, gelsomino e neroli e si chiude con patchouli, vaniglia, cacao e praline.
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Per le amanti di Amor Amor ecco una novità imperdibile: Cacharel lancia Amor Amor Mon Parfum du Soir, versione notturna e sensuale con note fruttate come ribes nero, mandarino e bergamotto, more, rosa e fresia e note di chiusura di patchouli, vaniglia e zucchero.
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Paco Rabanne Olympéa ha ispirazione mitologica e rappresenta la versione femminile del celebre profumo da uomo Invictus. Evoca forza, dinamismo e conquista, come una moderna dea greca con un accordo fresco orientale. Note di fiore di zenzero, gelsomino acquatico e mandarino verde sono seguite da note di sale e vaniglia e da note di sandalo, legno cashmere e ambra grigia.
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Calvin Klein Eternity Now segue l'eredità floreale del brand con una nuova versione brillante, inebriante e succosa. Ad aprire la sinfonia odorosa note fruttate di pesca noce, litchi e sorbetto di mela cotogna, nel cuore un bouquet fiorito di peonia, fiori di pesco e petali di neroli, sul fondo un velo di cashmere, ambrox e muschio sensuale.
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Givenchy presenta la versione Eau de Toilette di Dahlia Divin, una variante sofisticata, multisfaccettata, che porta una sensualità fresca e dolce. La composizione è arricchita da un accordo fruttato di succosa arancia sanguigna e pesca, prosegue con un bouquet di gelsomino e rose ed è infine abbracciata da un base di sandalo, vaniglia e muschio.
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Dsquared2 presenta Want, una fragranza orientale fiorita che si apre con note fresche e aspre, come il mandarino, lo zenzero e il pepe rosa, si addolcisce con rosa damascena, eliotropio e neroli e viene avvolta da vaniglia del Madagascar, assoluta di vaniglia e note legnose.
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La più recente versione delle fragranze realizzate dal brand noto per le sue creazioni calzaturiere è Jimmy Choo Stars Edition 2015, un bouquet fiorito chypre con note di pera e arancia candita, cuore di orchidea e base di toffee.
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Jo Malone lancia la sua ultima fragranza: Mimosa & Cardamom è un'acqua di colonia orientale fiorita con note di testa di cardamomo, mimosa nel cuore e fava tonka a concludere.
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Si aggiunge alla ricercata collezione di fragranze della Maison Martin Margiela Replica Lipstick On che riprende il profumo dei rossetti e le atmosfere del gestuelle femminile della loro applicazione davanti allo specchio prima di uscire per una serata. Con note di iris e violetta, galbano, vaniglia bourbon e assoluta di fava tonka.
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Solinotes è tra le nuove proposte esclusive di Sephora e porta sei diversi Eau de Toilette caratterizzati dalla possibilità di essere mixati tra loro per costruire la propria fragranza ideale. Le varianti sono vaniglia, muschio, tiaré, fiori d'arancio, fiori di ciliegio e fiori di gelsomino.
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Una nuova proposta dalle note calde e intense si aggiunge alla collezione di Alien di Thierry Mugler a livello internazionale: Oud Majestueux è caratterizzato da note ardenti e sensuali di spezie calde, di fiori bianchi e fondi vellutati. In testa troviamo il cardamomo e lo zafferano, nel cuore il cashmeran e il gelsomino e infine nel fondo oud e ambra.
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Giorgio Armani Sì Eau de Parfum vive un nuovo lancio attraverso la più recente campagna pubblicitaria, il cui volto sarà quello della meravigliosa attrice Cate Blanchett. Il jus rimane il medesimo che ha fatto innamorare tanti nasi: testa di note di cassis, cuore con rosa di maggio e fresia, fondo con note di vaniglia, legni, patchouli e ambroxan.
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Manila Grace esordisce - in esclusiva presso le profumerie Douglas - con il suo Eau de Toilette che si ispira alla curiosità, alla passione e allo charme femminile. Si apre con note di limone e geranio, Ribes nero jungle essence, cardamomo pure jungle essence, accordo verde e cake, presenta un cuore di pan di zenzero neo jungle essence, mughetto, pesca bianca, accordo gourmand e di cocco e si chiude con vaniglia pure jungle essence, legno di cedro, legno ambrato e orcanox.
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Replay Stone è una fragranza che trasporta nel mondo beauty l'arte del denim tipica del brand: si ispira a una delle più tipiche tecniche di lavaggio, lo stone washing, che rende unici i jeans. La piramide olfattiva si apre con un accordo agrumato mediterraneo di bergamotto, arancio e mandarino, sprigiona un cuore di orchidea opulenta e fiori di mandorlo e si chiude con legni preziosi, ambra, vaniglia e muschio.
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Fa parte della Collection 34 la fragranza Eau Mage EdP di Diptyque, racchiusa in un flacone speciale, in esclusiva presso le boutique. È caratterizzata da note di ambroxan, zest di mandarino, spezie, un tocco di rosa e un fondo di muschio.
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Sono passati più di dieci anni dal lancio iniziale dell'ultima collezione di fragranze Bulgari ed è arrivato il momento di un nuovo capitolo olfattivo con Goldea che si ispira all'oro e alla leggerezza. Una composizione orientale fiorita con note di testa di muschio, lampone, bergamotto e fiori d'arancio, cuore di muschio, gelsomino e ylang-ylang e fondo di muschio, papiro, patchouli e ambra.
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Replay Stone è una fragranza che trasporta nel mondo beauty l'arte del denim tipica del brand: si ispira a una delle più tipiche tecniche di lavaggio, lo stone washing, che rende unici i jeans. La piramide olfattiva si apre con un accordo agrumato mediterraneo di bergamotto, arancio e mandarino, sprigiona un cuore di orchidea opulenta e fiori di mandorlo e si chiude con legni preziosi, ambra, vaniglia e muschio.
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