Lasciatevi conquistare dai 20 profumi che sanno di vacanze per viaggiare anche con l'olfatto! Il profumo ha un potere dirompente: ci fa viaggiare con la mente e crea memorie olfattive uniche, indelebili nel tempo.
Per questo scegliere una nuova fragranza per le vacanze è un'ottima idea: il profumo dei nostri giorni di spensieratezza non ci abbandonerà mai e potremo rivivere quell'emozione ogni volta che vorremo, al rientro.
Che siate in partenza per mete esotiche, fughe romantiche, gite day by day, o semplicemente abbiate deciso di rilassarvi a casa, trovate quello che fa per voi tra i 20 profumi che sanno di vacanze selezionati da Grazia.it.

1. Dior Eden-Roc: un week end speciale in Costa Azzurra
Questa nuova fragranza rappresenta un omaggio della maison all’hotel di lusso per eccellenza della Riviera francese: l‘Hôtel du Cap-Eden-Roc. Il suo mood? Lussuoso e solare, con note aromatiche e verdi, un tocco di sale e bagliori avvolgenti di sole che scaldano la pelle e l'umore.

2. Yves Rocher Monoi Profumo d'estate: per tuffarsi in un'estate senza fine
Tra i profumi che sanno di vacanze questo è probabilmente il più celebre e amato. Dal prezzo particolarmente accessibile. unisce l'olio di cocco ai fiori di tiarè, dando vita a una fragranza esotica da sogno. Irresistibile, oggi è disponibile anche nella versione acqua profumata per corpo e capelli. Da avere.

3. Tiziana Terenzi Telea: per sognare un mare senza confini
Una fragranza d'eccezione, lussuosa e affascinante, creata da Paolo Terenzi per Tiziana Terenzi. L'imponente pack scultura racchiude un profumo magnetico, ispirato "alla libertà sconfinata che solo il mare sa donare, per coloro che non smettono mai di sognare e di vivere sulla scia di un’onda che rotola senza confini". La sua piramide olfattiva vanta un'apertura di agrumi, rosa e pera, seguita da un cuore floreale di gelsomino, ylang ylag ed eliotropio sostenuti dall'ambra grigia. Nel cuore troneggiano invece vetiver, oud, legni preziosi e muschio.

4. Chanel Paris-Venise: un momento romantico a Venezia
La città di Venezia è una delle più romantiche al mondo. Amatissima da Coco Chanel, vive in questo profumo orientale e fresco che incarna perfettamente l'ammaliante esotismo della città lagunare. Fresco ma anche sensuale, questo profumo conquista con note di neroli, ambra, vaniglia e fava tonka.

5. Joséphine Veralab: ai Caraibi nei panni di una diva
Creato da Paola Bottai per Estetista Cinica di Cristina Fogazzi, e parte della linea di fragranza #cinismoliquido, questo profumo è ispirato a Joséphine Baker, cantante e ballerina, ma anche icona di stile e attivista nella lotta contro il razzismo. Un tripudio di cocco, banana e ananas: dolce e caraibico, perfettamente equilibrato e gioioso, senza essere mai stucchevole o scontato nel suo mood fruttato. E' il profumo dell'estate!

6. Jo Malone London Lime Basil & Mandarin: la brezza dei Caraibi
Il profumo signature della casa profumiera britannica vibra di freschezza e spensieratezza, con note di basilico, timo, mandarino e lime per un tocco caraibico. Fresco e leggero, è un must delle vacanze.

7. Simone Adreoli Malibu Party in the Bay: un party al tramonto in California
Il Diario Olfattivo di Simone Andreoli ci guida sulle spiagge di Malibu, con una fragranza ricca e colorata, che sa di festa ed estate. L'intento del naso italiano è quello di ricreare l'idea di un coconut daiquiri sorseggiato con gli amici sul mare, circondati dalla brezza e dalla musica. Tra le sue note troviamo cocco, rum, lime e zucchero. In una parola? Favoloso!

08. Fueguia 1833 Milonga Verde: danzare immersi nella natura in Argentina
La milonga è una danza che deriva dal classico tango. Il marchio argentino si ispira alla sensuale vitalità di questo movimento per dare vita a una fragranza verde e sensuale. Per danzare immersi nella natura in Argentina.

9. Jacques Zolty Saint Barth Crazy Belle: l'alba a Parigi dopo una notte di eccessi
Tra i profumi che sanno di vacanze, quello di Zolty è tra i più intriganti. L'immagine evocata? L'alba a Parigi dopo una notte di eccessi, divertimento e passione. Note acquatiche si fondono con agrumi, pepe rosa e note resinose, con un accenno di pesca, gelsomino e ciclamino. Da provare assolutamente.

10. Byredo Bal D'Afrique: una danza immaginaria in Africa
Ben Gorhamun, founder del marchio Byredo ha pensato questa fragranza come a un "viaggio immaginario e una celebrazione completa di come vedo la cultura africana e la sua influenza”. Una danza multicolore che include cultura, arte e musica. Le note chiave? Bergamotto, calendula, ciclamino, violetta, vetiver e legno di cedro.

11. Maison Margiela Replica Beach Walk: passeggiare sulle spiagge selvagge della corsica
Passeggiare sulla spiaggia di Calvi, in Corsica, nel 1972. Il marchio francese propone tra le sue fragranze evocative un profumo in grado di far sentire distintamente la sabbia sotto i piedi, il rumore delle onde e la fresca brezza marina sulla pelle. Provare per credere! In esclusiva su Notino.it.

12. Estée Lauder Bronze Goddess Nuit: notti d'estate in spiaggia
L'iconica fragranza del marchio americano torna per l'estate 2022 in una nuova veste, in edizione limitata. Bronze Goddess Nuit è un profumo floreale ambrato che evoca il calore delle notti di vacanza. Il suo jus sensuale vanta note di bergamotto, pepe e ylang ylang in apertura, seguiti da un cuore di cocco salato, gelsomino e orchidea notturna. Tra le note di fondo troviamo invece fava tonka, legno di cashmere e ambrox®.

13. Officina delle Essenze Osmarine: un tuffo nel mediterraneo
Alghe, scogli e fiori di osmanto: una dolcezza mielata con un tocco di sale che fa percepire sulla pelle il libeccio d'agosto sulla pelle. Originale e chic.

14. Tom Ford Eau De Soleil Blanc: profumo di crema solare in spiaggia
Agrumi, fiori gialli, cocco e vaniglia: il profumo della crema solare è servito, in versione extra lusso però! Una fragranza estiva da non perdere.

15. Atelier Cologne Lemon Island: benessere sull'Oceano Indiano
Fresca come una mattina su un’isola nel mezzo dell’Oceano indiano, questa colonia irradia benessere. Le sua piramide olfattiva è semplice e diretta: citronella in apertura, gelsomino nel cuore e vaniglia sul fondo. In esclusiva da Notino.it.

16. Francesco Fumo Parfums Luci a Positano: sogni in Costiera Amalfitana
Il marchio italiano presente questa essence de parfum come "una fragranza che si infrange nell’animo come un’onda sugli scogli". Questo profumo è morbido e cristallino al contempo, intriso di luce e benessere. Tra le sue note troviamo un'apertura agrumata arricchita dal pepe rosa, un cuore floreale di rosa, gelsomino e calla e un fondo gentile di fava tonka, vaniglia e legno di cedro.

17. The House of Oud Sapphire Blue: un viaggio regale a Londra
Una fragranza gioiello ispirata ai preziosi della Corona inglese e alle storie d'amore loro legate. Protagonista della composizione è infatti lo zaffiro, la pietra blu che troneggia sull’anello di fidanzamento donato dal Principe William a Kate Middleton e precedentemente appartenuto alla Principessa Diana. Una fragranza ammaliante che unisce mandorle, orchidea, spezie e gelsomino per consentirci di volare - anche solo con la mente - a Londra.

18. Diptyque Philosykos: in viaggio nella Grecia selvaggia e assolata
Proposto come "un’ode al fico nella sua interezza", questo profumo del marchio francese si ispira alla Grecia, proponendo note di foglie, di legno, di latte e del frutto del fico scaldati dal sole. Imperdibile.

19. Fragonard Eau Des Vacances: al mare in Costa Azzurra
Definito dallo storico marchio francese come, letteralmente "il profumo delle vacanze", questo piccolo gioiello è un tripudio di agrumi, zenzero e fuori d'arancio appoggiati si un fondo morbido e luminoso di legno di cedro e muschio. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

20. Comptoir Sud Pacifique Coco Extreme: un viaggio esotico e sensuale
Cocco cremoso che fa viaggiare con l'olfatto, una fragranza intensa e persistente che attira l'attenzione. Must irrinunciabile dell'estate tra i profumi che sanno di vacanze.

Photo by JC Media , & henri meilhac Olga Budko on Unsplash
© Riproduzione riservata