GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Flower by Kenzo: una storia raccontata da un profumo

Flower by Kenzo: una storia raccontata da un profumo

foto di Daniela Losini Daniela Losini — 15 Aprile 2013

Fotogallery Flower by Kenzo: una storia raccontata da un profumo

  • cover kenzo Hk cover kenzo Hk Flower by Kenzo: una nuova avventura tra Milano, Hong Kong e Parigi
  • IMG 1712 IMG 1712 Partiamo da Milano per scoprire la nuova campagna Flower by Kenzo e Hong Kong ci accoglie con le sue mille luci
  • IMG 1588 IMG 1588 La cena di gala
  • IMG 1641 IMG 1641 Il "red carpet" di deliziosi papaveri rossi simbolo di Flower by Kenzo
  • the french window the french window The French Window, il luogo magico teatro della presentazione affacciato sulla Victoria Harbour Bay
  • IMG 1639 IMG 1639 L'iconico flacone di Flower by Kenzo
  • patricia tranvouez patricia tranvouez Patricia Tranvouez, Direttrice Generale di Kenzo Parfums
  • FLOWERBYKENZO 2013 DP FLOWERBYKENZO 2013 DP Shu Qi testimonial di Flower by Kenzo nella nuova campagna
  • flower flower Flower by Kenzo
  • shu qi shu qi Shu Qi testimonial di Flower by Kenzo: un sorriso angelico e coinvolgente
  • patrick guedj patrick guedj Patrick Guedj, Direttore Creativo della Maison
  • IMG 1619 IMG 1619 Shu Qi, Patrick Guedj e Patricia Tranvouez
  • IMG 1640 IMG 1640 I valori della Maison Kenzo sono gli stessi da sempre: pace, bellezza e sogno
  • FLOWER WAVE APP GB FLOWER WAVE APP GB L'iniziativa charity della Maison: la Flower Wave, basta cliccare sulla pagina Facebook e sull'applicazione per partecipare
  • food hk food hk Hong Kong food
  • IMG 1811 IMG 1811 Architetture d'interni qui siamo al Ritz, HK
  • IMG 1692 IMG 1692 La meravigliosa vista appena sulle colline di Hong Kong raggiungibile con il Tram Peak
  • IMG 1831 IMG 1831 Le tipiche imbarcazioni che si vedono fluttuare nelle acque della baia
  • IMG 1832 IMG 1832 Hong Kong è una miscela di colori e immagini continue
  • IMG 1803 IMG 1803 Nella zona di Kowloon raggiungibile da Hong Kong con traghetti che partono ogni venti minuti, la traversata dura un quarto d'ora
  • foto 4 foto 4 Skyline a Hong Kong
  • IMG 1702 IMG 1702 Il traffico e le insegne notturne di Hong Kong
  • IMG 1801 IMG 1801 Il Lady Market, zona famosissima per le sue migliaia di bancarelle e negozi
  • IMG 1716 IMG 1716 Skyline notturno a Hong Kong
  • IMG 1681 IMG 1681 Hong Kong
  • IMG 1674 IMG 1674 Le mille strade e i grattacieli che attraversano e costellano la metropoli
  • IMG 1762 IMG 1762 I mall famosissimi a Hong Kong: gusto british in salsa orientale
  • IMG 1682 IMG 1682 La città è divisa da una porzione di mare: la bruma avvolge i grattacieli ma nelle giornate di sole lo spettacolo del panorama è assicurato
  • kenzo kenzo Il papavero Flower by Kenzo: da oggi ci sarà ancora più vicino dopo questa splendida esperienza
/ 29 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

La nuova campagna Flower by Kenzo presentata a Hong Kong e noi Grazia.it c'eravamo!

Non capita tutti i giorni di immergersi dentro lo spirito di una città orientale (e allo stesso tempo così europea) come Hong Kong accompagnate dalle note profumate di Flower by Kenzo.

L'occasione esclusiva è stata la presentazione - e noi di Grazia.it c'eravamo! - del nuovo minifilm realizzato per la campagna Flower by Kenzo che potrete vedere proprio in questi giorni.

Appena arrivate in una delle città più metropolitane nel senso stretto del termine (vi sfidiamo a non sentirvi protagoniste via via di Lost In Translation, Tron o Blade Runner) veniamo accolte da un vero tappeto rosso: di papaveri e luci soffuse durante la cena di gala al French Window di Hong Kong. Più che un ristorante un luogo futuristico dove enormi vetrate ci hanno consentito di ammirare Victoria Harbour Bay di notte.

Patricia Tranvouez, Direttrice Generale di Kenzo Parfums, ci ha introdotto con un delizioso sorriso alla conoscenza il mondo creato dallo stilista nipponico sin dai primi anni settanta. Il mood è sempre stato quello del colore, della pace e del desiderio di bellezza.

Tradotto perfettamente per immagini da Patrick Guedj, Direttore Creativo della Maison, che nel volto spettacolare, dolce e perfetto della modella e attrice Shu Qi - da tempo legata a Kenzo e volto iconico di Flower by Kenzo - ha individuato la creatura fatata adatta per rappresentare la nuova flower wave, l'iniziativa charity che potrà coinvolgere anche voi.

Ancora tanti, tantissimi petali rossi ovunque: perché possiamo continuare questa meravigliosa onda fiorita anche noi. Basterà usare la semplicissima applicazione Kenzo Flower Wave sulla pagina Facebook Kenzo Parfum Italia e trovare (prestissimo le nostre città saranno invase da papaveri) il fiore emblema del profumo per poter partecipare al video collettivo. Qui potete vederne un assaggio per scoprire come potete replicare la flower wave:

Basterà creare un semplicissimo video con il papavero simbolo della Maison in un ideale passaggio del fiore hand by hand, caricarlo tramite l'applicazione e diventare così parte di un'onda benefica che coinvolgerà chiunque vorrà partecipare.

Oppure possiamo sostenere l'iniziativa regalando virtualmente un papavero: per ogni fiore donato Kenzo devolverà un dollaro all'associazione Every Mother Counts , fondata da Christy Turlington Burns che si occupa di dare la migliore assistenza sanitaria alle madri di tutto il mondo che vivono situazioni disagiate.

Abbiamo avuto anche il piacere di poter fare due chiacchiere con la testimonial di Flower By Kenzo: Shu Qi possiede una bellezza disarmante e avvolgente. Siamo riuscite a farci svelare il segreto della sua pelle perfetta: protezioni solari molto alte e maschere per il viso di tutti i tipi, ogni giorno, anche più volte al giorno.

Fa attività fisica regolarmente e cerca di ritemprare corpo e viso con massaggi settimanali nelle spa che adora frequentare. Il suo volto è il suo biglietto da visita più importante e lei cerca di mantenere nel tempo ciò che le è stato regalato dalla natura.

Shu Qi ci ha anche parlato del suo legame speciale con la Maison Kenzo: in qualità di testimonial di Flower by Kenzo ci ha raccontato che ormai fa parte del suo vivere quotidiano l'identificarsi perfettamente con il messaggio di pace, bellezza e sogno rappresentato dal brand. Per lei è un vero onore appartenere alla "famiglia" Kenzo e dar volto a una fragranza così eclettica e capace di rinnovarsi nel tempo che rende ogni nuova avventura creativa proposta dalla Maison coinvolgente in modo speciale.

Lasciamo Hong Kong e le persone speciali che abbiamo conosciuto portandoci dentro per sempre l'aroma di Flower by Kenzo. Adesso sarà anche l'aroma di un viaggio indimenticabile e colorato che ci rimarrà nel cuore come una vera madeleine di ricordi!

Il making of di Flower by Kenzo:

© Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata

Profumi Scopri altri articoli di Profumi
  • IN ARRIVO

  • Tutti, proprio tutti, i nuovi profumi che ameremo nell'Autunno Inverno 2025 2026

  • Le 13 fragranze maschili più nuove e seducenti, da provare subito

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata