Una creazione luminosa ed elegante, una fragranza che è un invito al viaggio. «Fresca, fruttata e coinvolgente è omaggio alle delizie ghiacciate d’Italia e ai suoi iconici agrumi – racconta il profumiere Christophe Raynaud di Givaudan -. Nel cuore fiorito la rappresentazione di un ipnotico tramonto sull’acqua. Riflessi viola e una brezza leggera dalla delicata firma olfattiva. Infine, i legni vibranti e l’eleganza del musk a ricordare la sabbia dorata e rassicurante». Stiamo parlando di Dylan Purple, il nuovo eau de parfum di Versace, che è, prima di tutto, frizzante grazie al bergamotto che si mischia ai toni gioiosi dell’arancia appena raccolta. La pera succosa, poi, aggiunge un tocco di modernità a un accordo tanto coinvolgente quanto vibrante. Un’esplosione di colori sfuma nel viola con l’arrivo di una stupenda purple fresia; la delicatezza fiorita dei suoi petali è sublimata da Mahonial® e Pomarose®, diffusivi e potenti. L'eleganza vibrante, invece, è rappresentata dal Belambre® e Ambrofix™e sottolineata dalla morbidezza di Iso E Super e legno di cedro. La Silkolide®, infine, firma la creazione con una dimensione musk dagli accenti leggermente fruttati che conquistano subito.
Il design, sinuoso ed elegante
Il flacone di Dylan Purple è l’espressione del design innovativo Versace. Le forme ricordano un’anfora, ed è quindi un forte richiamo alla cultura e alla mitologia greca. Non a caso, il colore del flacone, il purple, è accostato a dettagli in oro rosa: la capsula in alluminio offre la testa di Medusa a rilievo e il nome della fragranza inciso, mentre sulla spalla il nome del brand è scritto in stile barocco.
La campagna pubblicitaria
La campagna trasporta gli spettatori in un’estate senza fine che vede protagonista Iris Law, interprete della seconda campagna per il brand, dopo quella de La Vacanza. Il regista Gordon Von Steiner crea una continuazione visiva della precedente, quella di Versace Dylan Turquoise con Hailey Bieber, attraverso movimenti fluidi e innovativi della telecamera che, ruotando, passa da una scena all’altra, dall’alba al tramonto, da outfit in costume a splendidi abiti da party, creando un’incredibile “Versacesfera”. «Adoro Iris – afferma Donatella Versace parlando della protagonista della campagna -. Ha tracciato da sola il suo percorso. Ha uno spirito straordinario. È bellissima, intelligente e un po’ selvaggia...una vera ragazza Versace. Rappresenta il volto perfetto per la nostra fragranza, che incarna con un eccezionale stile personale, energia e divertimento».
Guardate il video del backstage di Versace Dylan Purple
Chief Creative Officer: Donatella Versace
Campaign Creative Director: Kevin Tekinel & Charles Levai
Film Director: Gordon Von Steiner
Photographer: Carlijn Jacobs
Starring: Iris Law, Kit Butler, Alex Consani, Oscar Davila, Allan Estrada, Sergine Lam, Kenia Martinez, De’laney Ortiz, Fernanda Vega
Stylist: Allegra V. Beck
Hair Stylist: Karim Belghiran
Makeup Artist: Porsche Poon
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