GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Dolce & Gabbana Light Blue Love in Capri con David Gandy e Bianca Balti

Dolce & Gabbana Light Blue Love in Capri con David Gandy e Bianca Balti

foto di Daniela Losini Daniela Losini foto di Simona Rottondi Simona Rottondi — 17 Giugno 2016
DESKTOP_dolcegabbanaMOBILE_dolcegabbana

Tre giorni all'insegna dell'estate e dei profumi capresi: ti vogliamo bene David Gandy ma dichiariamo tutto il nostro amore incondizionato a Bianca Balti, adorabile vulcano! Scoprite di più dalle nostre interviste!

Leaving Capri it's never easy ???????????????? #lightbluejourney #dglightblue #dgbeauty thank you for this amazing days @dolcegabbana

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 27 Mag 2016 alle ore 05:11 PDT


Dolce & Gabbana Light Blue dichiara il suo amore per Capri con la versione Love in Capri della celeberrima fragranza. Lo ha fatto in grande stile con un evento sull'isola di Capri, luogo speciale e magico (non ci siete mai stati? Dovete!) che ci ha accolte con estremo calore.



A proper welcome in Capri for @dolcegabbana Light Blue Event #lightbluejourney #dglightblue #dgbeauty

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 25 Mag 2016 alle ore 09:23 PDT


David Gandy, e soprattutto la vulcanica Bianca Balti, sono i testimonial del profumo. Abbiamo avuto l'opportunità di incontrarli ed ecco cosa ne è scaturito. 

@biancabalti @davidgandy_official for @dolcegabbana Light Blue in Capri #lightbluejourney #dglightblue #dgbeauty

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 25 Mag 2016 alle ore 11:29 PDT


INTERVISTA A BIANCA BALTI

Bianca, raccontaci il tuo rapporto con la bellezza?

Beh è tranquillo! All''inizio, parlo di quando ero piccola, tutti mi dicevano quanto sei bella e allora io mi sentivo bella. Da ragazzina adolescente invece ero secca, alta, con i brufoli, gli occhiali. Poi mi sono presa la mia rivincita quando ho iniziato a fare la modella. Adesso è tutto più semplice e mi piaccio di più. Diventando grande ho acquisito sicurezza. Mi piace di più la vita e mi piaccio di più io.

Parliamo del tuo rapporto con il profumo Dolce & Gabbana Light Blue.

Per me è stato un sogno diventare testimonial per questo profumo. Intanto da adolescente ho indossato Light Blue tantissimo e mi ha sempre ricordato l'idea di una vacanza spensierata. Rappresentarlo è un onore e quando mi hanno chiamata non potevo crederci. 

Cosa non manca mai nel tuo beauty case?

Spazzolino da denti, deodorante, profumo, olio idratante che uso sia per il corpo sia per i capelli. Il resto lo trovo negli alberghi in cui alloggio.



02_160526_BIANCA_CAPRI_D&G_0230_3

Hai qualche consiglio smart per le nostre utenti da viaggiatrice provetta quale sei?

Sono un super precisina e mi piace viaggiare leggera: mi scoccia portare troppa roba e creo prima gli abbinamenti che voglio indossare. La vivo proprio come una filosofia di vita il viaggiare leggeri. Cerco di semplificare e razionalizzare il più possibile la mia valigia. Questo però si scontra con la mia voglia di cambiare e cerco di trovare un equilibrio.

Raccontaci del tuo rapporto con i social media: noi ti seguiamo su Snapchat e sei divertente e comunicativa, come vivi quest'esperienza?

Molto naturalmente: faccio quello che mi viene in mente e cerco di esser spontanea. Faccio conoscere me stessa attraverso un mezzo semplice e diretto e mi piace parecchio. Si vede no? All'inizio avevo qualcuno che mi gestiva la pagina Facebook e Instagram, adesso invece ci metto del mio. Poi rispondo io personalmente: se le persone mi scrivono delle cose su cui non sono daccordo io voglio dire la mia. Sono così anche nella vita, perché non dovrei esserlo sui social network!

Chiediamo a Bianca se ha voglia di salutare le nostre followers su Snapchat e - coerente con se stessa fino alla fine - ci pensa lei a registrare da sola un video di saluti!

A kiss from adorable @biancabalti - check on our snapchat account ???? grazia_it for some special feature #dgbeauty #dglightblue #lightbluejourney ????????????@dolcegabbana

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 26 Mag 2016 alle ore 04:20 PDT


David Gandy non è "solo" un modello: ha una sua linea di scarpe e abiti, è impegnato in attività benefiche e ha saputo mantenere in equilibrio vita privata e carriera ma, soprattutto, è uno dei modelli più longevi e attivi riconosciuti a livello internazionale. Alla cena Da Paolino, persino delle timidissime ragazze iraniane hanno ceduto chiedendogli la foto.


A special smile for our users from @davidgandy_official #lightbluejourney #dgbeauty #dglightblue #davidgandy @dolcegabbana

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 26 Mag 2016 alle ore 03:45 PDT


INTERVISTA A DAVID GANDY

Raccontaci la tua beauty routine e la tua gestione del "grooming"?

In realtà è molto semplice: scrub, siero quando serve e crema idratante. Ho cercato di apprendere dai make up artist con cui ho lavorato e così ho fatto miei alcuni loro consigli.

Hai qualche tip o consiglio particolare da viaggiatore?

Sì! Idratatevi il più possibile, aiuta moltissimo la pelle e anche il corpo a rigenerarsi.

Come ti relazioni rispetto a Dolce & Gabbana Light Blue, dato che ne sei testimonial sin dagli inizi?

Praticamente sono nato con questo profumo: e se ci penso sono passati 10 anni, è incredibile! In qualche modo mi ha cambiato la vita.



03_87579_A_FLAT_AS1

Cosa ti ha colpito della nuova fragranza Dolce & Gabbana Beauty in Capri?

La freschezza! Mi piace moltissimo l'aroma di vetiver, aggiunto proprio in questa versione limited edition è già diventata un must per me.

Raccontaci una giornata tipica nella tua vita.

Viaggio moltissimo per cui - lo so è un clichè - ogni giorno è diverso per me. Oggi sono a Capri, domani scatto un servizio fotografico, poi ho dei viaggi di lavoro pianificati e mi occupo della mia linea di abbigliamento. Non ci sono mai giorni uguali!

Cosa ne pensi dei social media? E come hanno cambiato secondo te il mondo della bellezza, delle persone e della moda.

Ho un punto di vista da business man: sono daccordo che siano una vetrina molto importante per tutti ma quello che mi dispiace è che a volte emergono personaggi che non hanno particolari talenti ma solo milioni di followers. Queste persone poi finiscono per avere accesso a qualsiasi cosa anziché guadagnarsela con la gavetta. Mi piace la velocità di risposta su temi fondamentali, mi dispiace invece che creatività e talento a volte vengano sacrificati.


Good morning with @dolcegabbana Light Blue workshop #lightbluejourney #dglightblue #dgbeauty

Una foto pubblicata da grazia_it (@grazia_it) in data: 26 Mag 2016 alle ore 00:53 PDT


Per saperne di più del mondo profumato Dolce & Gabbana Light Blue e della nuova versione Love in Capri abbiamo fatto due chiacchiere con Lewis Peacok P&G Prestige Fragrance Expert.

Parliamo delle differenze che ci sono tra la fragranza creata originalmente e la nuova versione?

Sono due fragranze molto diverse: chiaramente la base è la stessa, ma per quanto riguarda la versione nuova femminile Love in Capri abbiamo aggiunto le note agrumate e tipiche di questa terra, ovvero il limone e il mandarino. Abbiamo introdotto caprifoglio, mandorlo e gelsomino come note centrali e in chiusura legno di cedro e note ambrate. Beauty in Capri, la versione maschile, parte con cedro, arancio amaro e bergamotto miscelato al vetiver.

Quali sensazioni si vogliono evocare con la fragranza Light Blue?

Light Blue racconta la voglia d'estate e di sole, di luminosità e della tipica luce intensa dell'Isola di Capri, che solo qui si può trovare.

Ci può raccontare come si realizza una fragranza?

Innanzitutto si parte dall'idea che hanno i designer e lavorando costantemente con loro si cerca di concretizzare il concetto. Più l'ispirazione è chiara e più è facile lavorarci per realizzare il profumo finale. La cosa più complicata è capire quando è il momento di fermarsi, quando il lavoro è concluso. Un po' come accade con i quadri: che necessitano continui ritocchi e aggiustamenti e - alla fine - diventano un'opera completa.

Come si diventa creatori di fragranza?

Bella domanda! Aiuta avere un background di studi scientifici e chimici necessario a riconoscere gli elementi. Ci vuole anche molta capacità organizzativa, serve essere metodici ma anche creativi allo stesso tempo. Devi essere anche molto consapevole del mondo che ti circonda e acuire il senso dell'olfatto per raccogliere ogni sensazione olfattiva nei cassetti della memoria.

02_PAOLINO_CAPRI_160525_02_PAOLINO_CAPRI_0155

Credit Ph.: P&G Press Office - Losini Daniela

© Riproduzione riservata

Bianca BaltiDavid GandyDolce & GabbanaProfumiprofumo Scopri altri articoli di Profumi
  • IN ARRIVO

  • Tutti, proprio tutti, i nuovi profumi che ameremo nell'Autunno Inverno 2025 2026

  • I beauty look più belli del Festival di Sanremo 2025: trucco e capelli pazzeschi, da copiare

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata