Dolce & Gabbana Light Blue Love in Capri con David Gandy e Bianca Balti

Tre giorni all'insegna dell'estate e dei profumi capresi: ti vogliamo bene David Gandy ma dichiariamo tutto il nostro amore incondizionato a Bianca Balti, adorabile vulcano! Scoprite di più dalle nostre interviste!
Dolce & Gabbana Light Blue dichiara il suo amore per Capri con la versione Love in Capri della celeberrima fragranza. Lo ha fatto in grande stile con un evento sull'isola di Capri, luogo speciale e magico (non ci siete mai stati? Dovete!) che ci ha accolte con estremo calore.
David Gandy, e soprattutto la vulcanica Bianca Balti, sono i testimonial del profumo. Abbiamo avuto l'opportunità di incontrarli ed ecco cosa ne è scaturito.
INTERVISTA A BIANCA BALTI
Bianca, raccontaci il tuo rapporto con la bellezza?
Beh è tranquillo! All''inizio, parlo di quando ero piccola, tutti mi dicevano quanto sei bella e allora io mi sentivo bella. Da ragazzina adolescente invece ero secca, alta, con i brufoli, gli occhiali. Poi mi sono presa la mia rivincita quando ho iniziato a fare la modella. Adesso è tutto più semplice e mi piaccio di più. Diventando grande ho acquisito sicurezza. Mi piace di più la vita e mi piaccio di più io.
Parliamo del tuo rapporto con il profumo Dolce & Gabbana Light Blue.
Per me è stato un sogno diventare testimonial per questo profumo. Intanto da adolescente ho indossato Light Blue tantissimo e mi ha sempre ricordato l'idea di una vacanza spensierata. Rappresentarlo è un onore e quando mi hanno chiamata non potevo crederci.
Cosa non manca mai nel tuo beauty case?
Spazzolino da denti, deodorante, profumo, olio idratante che uso sia per il corpo sia per i capelli. Il resto lo trovo negli alberghi in cui alloggio.
Hai qualche consiglio smart per le nostre utenti da viaggiatrice provetta quale sei?
Sono un super precisina e mi piace viaggiare leggera: mi scoccia portare troppa roba e creo prima gli abbinamenti che voglio indossare. La vivo proprio come una filosofia di vita il viaggiare leggeri. Cerco di semplificare e razionalizzare il più possibile la mia valigia. Questo però si scontra con la mia voglia di cambiare e cerco di trovare un equilibrio.
Raccontaci del tuo rapporto con i social media: noi ti seguiamo su Snapchat e sei divertente e comunicativa, come vivi quest'esperienza?
Molto naturalmente: faccio quello che mi viene in mente e cerco di esser spontanea. Faccio conoscere me stessa attraverso un mezzo semplice e diretto e mi piace parecchio. Si vede no? All'inizio avevo qualcuno che mi gestiva la pagina Facebook e Instagram, adesso invece ci metto del mio. Poi rispondo io personalmente: se le persone mi scrivono delle cose su cui non sono daccordo io voglio dire la mia. Sono così anche nella vita, perché non dovrei esserlo sui social network!
Chiediamo a Bianca se ha voglia di salutare le nostre followers su Snapchat e - coerente con se stessa fino alla fine - ci pensa lei a registrare da sola un video di saluti!
David Gandy non è "solo" un modello: ha una sua linea di scarpe e abiti, è impegnato in attività benefiche e ha saputo mantenere in equilibrio vita privata e carriera ma, soprattutto, è uno dei modelli più longevi e attivi riconosciuti a livello internazionale. Alla cena Da Paolino, persino delle timidissime ragazze iraniane hanno ceduto chiedendogli la foto.
INTERVISTA A DAVID GANDY
Raccontaci la tua beauty routine e la tua gestione del "grooming"?
In realtà è molto semplice: scrub, siero quando serve e crema idratante. Ho cercato di apprendere dai make up artist con cui ho lavorato e così ho fatto miei alcuni loro consigli.
Hai qualche tip o consiglio particolare da viaggiatore?
Sì! Idratatevi il più possibile, aiuta moltissimo la pelle e anche il corpo a rigenerarsi.
Come ti relazioni rispetto a Dolce & Gabbana Light Blue, dato che ne sei testimonial sin dagli inizi?
Praticamente sono nato con questo profumo: e se ci penso sono passati 10 anni, è incredibile! In qualche modo mi ha cambiato la vita.
Cosa ti ha colpito della nuova fragranza Dolce & Gabbana Beauty in Capri?
La freschezza! Mi piace moltissimo l'aroma di vetiver, aggiunto proprio in questa versione limited edition è già diventata un must per me.
Raccontaci una giornata tipica nella tua vita.
Viaggio moltissimo per cui - lo so è un clichè - ogni giorno è diverso per me. Oggi sono a Capri, domani scatto un servizio fotografico, poi ho dei viaggi di lavoro pianificati e mi occupo della mia linea di abbigliamento. Non ci sono mai giorni uguali!
Cosa ne pensi dei social media? E come hanno cambiato secondo te il mondo della bellezza, delle persone e della moda.
Ho un punto di vista da business man: sono daccordo che siano una vetrina molto importante per tutti ma quello che mi dispiace è che a volte emergono personaggi che non hanno particolari talenti ma solo milioni di followers. Queste persone poi finiscono per avere accesso a qualsiasi cosa anziché guadagnarsela con la gavetta. Mi piace la velocità di risposta su temi fondamentali, mi dispiace invece che creatività e talento a volte vengano sacrificati.
Per saperne di più del mondo profumato Dolce & Gabbana Light Blue e della nuova versione Love in Capri abbiamo fatto due chiacchiere con Lewis Peacok P&G Prestige Fragrance Expert.
Parliamo delle differenze che ci sono tra la fragranza creata originalmente e la nuova versione?
Sono due fragranze molto diverse: chiaramente la base è la stessa, ma per quanto riguarda la versione nuova femminile Love in Capri abbiamo aggiunto le note agrumate e tipiche di questa terra, ovvero il limone e il mandarino. Abbiamo introdotto caprifoglio, mandorlo e gelsomino come note centrali e in chiusura legno di cedro e note ambrate. Beauty in Capri, la versione maschile, parte con cedro, arancio amaro e bergamotto miscelato al vetiver.
Quali sensazioni si vogliono evocare con la fragranza Light Blue?
Light Blue racconta la voglia d'estate e di sole, di luminosità e della tipica luce intensa dell'Isola di Capri, che solo qui si può trovare.
Ci può raccontare come si realizza una fragranza?
Innanzitutto si parte dall'idea che hanno i designer e lavorando costantemente con loro si cerca di concretizzare il concetto. Più l'ispirazione è chiara e più è facile lavorarci per realizzare il profumo finale. La cosa più complicata è capire quando è il momento di fermarsi, quando il lavoro è concluso. Un po' come accade con i quadri: che necessitano continui ritocchi e aggiustamenti e - alla fine - diventano un'opera completa.
Come si diventa creatori di fragranza?
Bella domanda! Aiuta avere un background di studi scientifici e chimici necessario a riconoscere gli elementi. Ci vuole anche molta capacità organizzativa, serve essere metodici ma anche creativi allo stesso tempo. Devi essere anche molto consapevole del mondo che ti circonda e acuire il senso dell'olfatto per raccogliere ogni sensazione olfattiva nei cassetti della memoria.
Credit Ph.: P&G Press Office - Losini Daniela
© Riproduzione riservata
Oroscopo profumi 2026: le migliori fragranze per ogni segno zodiacale

E' arrivato il momento di affidarsi agli astri nella scelta della fragranza perfetta segno per segno con il nostro consueto oroscopo profumi 2026.
Oroscopo profumi 2026: le migliori fragranze segno per segno
Giocare con i segni zodiacali, le note olfattive che li rappresentano e le migliori fragranze di stagione è sempre un'attività tanto esaltante quanto utile. Astrologia e profumi parlano infatti di emozione e sfumature, proprio quelle che vogliamo mettere in risalto con questo "oroscopo profumato 2026" creato con cura per le persone che amano l'astrologia ma anche per quelle che, scettiche, sbirciano l'oroscopo semplicemente perché "non si sa mai".
Se avete dunque voglia di inaugurare l'anno nuovo con un profumo novità che vi rappresenti davvero, affidatevi alla nostra selezione delle migliori fragranze segno per segno.
1. Il profumo perfetto per il segno dell'Ariete: Dolce & Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense
Nocciolo, caprifoglio, olivo, tulipano e gladiolo sono le note collegate al segno zodiacale dell'Ariete.
Le persone nate sotto questo segno sono impulsive e competitive, ma anche ricche di vitalità ed energie. A caratterizzarle, inoltre è un grande spirito di iniziativa.
Il profumo giusto per loro? Dolce & Gabbana Devotion Eau de Parfum Intense, un gourmand intrigante che conquista con note di nocciola, fiori d'arancio e vaniglia del Madagascar.
2. Oroscopo profumi 2026: Il profumo imperdibile per le persone nate sotto il segno del Toro è Rabanne Million Gold For Her Pure Jasmine
Le note olfattive ideali per "vestire" la personalità forte del Toro sono gelsomino, lillà, mirto, giglio, rosa e verbena. Possessivo, amante della buona tavola e della sicurezza, il Toro cerca il comfort e ha "un buon rapporto con i soldi".
Il profumo ideale per questo segno è Million Gold For Her Pure Jasmine di Rabanne. Una fragranza femminile e intensamente floreale a base di gelsomino dorato, mandarino e ylang ylang.
3. La fragranza ideale per le persone dei Gemelli: Valentino Beauty Born In Roma Uomo Extradose
Rosmarino, gelsomino, melissa, lavanda e lauro sono le note più rappresentative di questo segno naturalmente acuto e bravo "negli affari". Dal carattere "doppio", le persone dei Gemelli tendono a essere narcisiste e volubili.
Il profumo adatto ai Gemelli è Born In Roma Uomo Extradose di Valentino Beauty, un'infusione di vetiver, lavanda e zenzero che colpisce, proprio come il segno cui è consigliato.
4. Oroscopo profumi 2026: il profumo perfetto per il Cancro è Amouage Existence
Existence di Amouage è fragranza d'eccezione che unisce mughetto, incenso e aldeidi insieme a rosa e benzoino per un feeling vitale e ottimista, ed è perfetta per le persone nate sotto il segno del Cancro.
Emotive, sensibili e romantiche, le persone Cancro amano la satira anche se tendono ad essere - a volte - permalose e lunatiche. Le loro note rappresentative sono mughetto, ninfea, giunco e fiore di loto.
5. Profumo di Firenze Maraviglia è il profumo giusto per le persone del Leone
Generose, orgogliose ed eloquenti, le persone del Leone mostrano anche nobiltà d'animo e fiducia in loro stesse. Amanti dei "grandi gesti", tendono a prendere il controllo della situazione.
Le note che più caratterizzano questo segno? Girasole, lavanda, iperico, quercia e arancia. Per questo motivo la loro fragranza ideale è Maraviglia di Profumo di Firenze, una creazione infusa di luce a base di fiori d'arancio, cocco, zenzero e limone uniti ad accordi marini, ambrati e legosi.
6. Il profumo must per le persone nate sotto il segno zodiacale della Vergine è Acqua di Parma Gelsomino a Freddo
Le persone nate sotto il segno della vergine sono metodiche, coscienziose e ben organizzate. In grado di ragionare in maniera lucida, sono molto affidabili ma talvolta tendono alla nevrosi. Le note ideali per questo segno sono indubbiamente bella di giorno, quercia, giglio e gelsomino.
Per questo motivo il profumo per accompagnarle nel 2026 è Gelsomino a Freddo di Acqua di Parma, una fragranza d'eccezione realizzata con un lungo e meticoloso processo che cattura l’essenza del gelsomino nella sua forma più pura.
7. Oroscopo profumi 2026: il profumo perfetto per la Bilancia è Parfums De Marly Delina
Delina di Parfums De Marly è il profumo ideale per interpretare - ed esaltare - il raffinato carattere delle persone della Bilancia. A base di rosa, note fruttate, vaniglia e incenso, rientra appieno nella categoria delle fragranze must per questo segno. Le note che più lo rappresentano sono infatti rosa, bosso, girasole, giglio e giacinto.
I Bilancia vantano ottime capacità relazionali e mostrano uno spiccato spirito di osservazione combinato a rispetto della giustizia e a un pizzico di prepotenza e narcisismo.
8. Il profumo imperdibile per le persone Scorpione è Alien Extraintense di Mugler
Ambizioso, energico e caratterizzato da una forte libido, il segno dello scorpione è anche forte e orgoglioso. Inclini al tradimento e alla trasformazione, gli Scorpione rispondono con armonia alle note olfattive di rododendro, tuberosa, crisantemo, biancospino e orchidea.
Il profumo top per questo segno è Mugler Alien Extraintense, una fragranza carnale e vibrante a base di vaniglia, gelsomino, legno di cashmeran e, naturalmente, tuberosa.
9. Il profumo del segno del Sagittario? E' Guerlain Aqua Allegoria Rosa Rossa
Viaggiatrici e appassionate, le persone nate sotto il segno del Sagittario amano esplorare e sono molto eloquenti. Vivono in maniera appassionata e a volte tendono ad essere vittime degli eventi e della realtà.
Le note che parlano di loro sono pino, noce moscata, garofano e rosa rossa. Per questo motivo la fragranza giusta per loro è Aqua Allegoria Rosa Rossa di Guerlain, un piacevole blend di rosa, ribes nero, litchi e legno di sandalo.
10. Il profumo ideale per le persone nate sotto il segno del Capricorno è Viole Nere di Meo Fusciuni
Il segno del Capricorno è ostinato, zelante e di successo. Il loro carattere li porta, a volte, a distaccarsi e sacrificarsi. Spesso cinici o algidi, sono generalmente persone di potere. Le note olfattive che parlano di questo segno sono cicuta, viola del pensiero, amaranto, belladonna e mirra.
Per questo motivo la fragranza ideale le persone del Capricorno è Viole Nere di Meo Fusciuni, un profumo intenso e misterioso che interpreta con struggimento la classica nota della violetta di Parma.
11. Oroscopo profumi 2026, la fragranza per il segno zodiacale dell'Acquario è Royal Orchid di Theodoros Kalotinis
Idealiste, anticonformiste e molto legate ad amicizia e giustizia, le persone dell'Acquario sono spesso geniali. Le note perfette per loro sono geranio, orchidea, rosmarino, mirra, incenso ed edera.
Il profumo a loro consigliato è sofisticato e seducente: Theodoros Kalotinis Royal Orchid, una fragranza a base di mirtillo rosso, orchidea imperiale, oud e patchouli.
12. Il profumo del segno zodiacale dei Pesci? Monotheme Wisteria
Caritatevoli, compassionevoli ed empatiche, le persone nate sotto il segno dei Pesci sono anche romantiche, sensibili e naturalmente entusiaste. Un po' tendenti alla menzogna sono affini alle note olfattive di fieno, alghe, trifoglio e glicine.
In ragione di questo il profumo perfetto per loro è Wisteria di Monotheme, una fragranza a base di glicine con note di muschio, litchi, fiori bianchi e ambra.
Credits Ph: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Profumi al labdano: 11 irresistibili fragranze dal carattere sensuale
13 incredibili profumi legnosi per entrare in un mood invernale chic
I profumi al caramello più dolci, morbidi e persistenti per la stagione fredda
I profumi all’ambra grigia che seducono con eleganza
12 nuovi profumi alla vaniglia da sogno, dolci e seducenti
Profumi anni 2000: i grandi classici Y2K da (ri)provare almeno una volta nella vita
Le 13 fragranze maschili più nuove e seducenti, da provare subito
© Riproduzione riservata
La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.
Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.
Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow
Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.
Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.
Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.
LEGGI ANCHE:
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026
Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno
L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026
Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa
Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono
© Riproduzione riservata
Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.
Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni
Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.
Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.
L'eleganza sulla pelle
Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.
A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.
Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.
Varriale Profumi: lusso accessibile
Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.
Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.
In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.
Info e dove acquistare le fragranze Varriale
Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.
© Riproduzione riservata